FF II Giochiamo a ff 2!

Exdeath

Distruttore
Allora iniziamo anche questa perla...
Premettiamo che gioco alla versione gba stavolta e userò questo post per tutti i problemi che avrò con questo capitolo della saga.
In questo ff mi pare che gia all'inizio del gioco devo fare molta cautela a dove metto i piedi...
Ricordo che trovavo nemici impossibili da sconfiggere gia all'inizio del gioco, sbaglio?
Mi pare poi che qui quando si apre una conversazione con alcuni personaggi devi dire delle parole d'ordini o qualcosa del genere, ditemi se sbaglio.
Tutti possono usare qualsiasi arma e allenarsi con essa e tutti possono imparare tramite pergamente le magie credo.
Se volete dirmi qualche suggerimento per iniziare ben vengano! ^^
Inizio chiedendo la mappa di ff 2 se è possibile, per avere una paronamica del gioco.
Grazie per qualsiasi supporto!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ricordi bene l'inizio sarà uno scontro con 4 cavalieri neri impossibili da sconfiggere (e ho anche visto da youtube che se li sconfiggi usando i trucchi ti fan tornare al menu prinicpale XD) e da qui inizia la storia le magie si potenziano usandole fino a 16 lvl e tutti possono indossare tutte le armi a differenza che la potenza varia con l'uso di tali armi e i parametri non si potenziano in base al lvl up ^^
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
E poi evita di andare troppo a est, o andrai contro mostri leggermente troppo forti per quella parte di gioco( a meno che, certo, tu non farmi gli status come penso facciamo solo io e Cyren_Ryu, e ciò vuol dire massacrarsi da soli fino ai 9999 hp più o meno nella parte di gioco antecedente all'alleanza con Minwu =P), e se vuoi chiarimenti sul sistema di crescita o su cosa fare chiedi.
 

Exdeath

Distruttore
(macinare fino ai 9999 all'inizio del gioco non mi sembra adatto per chi ama le sfide come me! xD)
Comunque grazie dell'intro, per ogni problema scrivo qua.
 

Tidus 91

Pacco \o/
E poi evita di andare troppo a est, o andrai contro mostri leggermente troppo forti per quella parte di gioco( a meno che, certo, tu non farmi gli status come penso facciamo solo io e Cyren_Ryu, e ciò vuol dire massacrarsi da soli fino ai 9999 hp più o meno nella parte di gioco antecedente all'alleanza con Minwu =P), e se vuoi chiarimenti sul sistema di crescita o su cosa fare chiedi.
No-life nerd D: meglio provare a fare un low hp challenge :D
 

alexander90

Commander from Hell
Allora iniziamo anche questa perla...
Premettiamo che gioco alla versione gba stavolta e userò questo post per tutti i problemi che avrò con questo capitolo della saga.
In questo ff mi pare che gia all'inizio del gioco devo fare molta cautela a dove metto i piedi...
Ricordo che trovavo nemici impossibili da sconfiggere gia all'inizio del gioco, sbaglio?
Mi pare poi che qui quando si apre una conversazione con alcuni personaggi devi dire delle parole d'ordini o qualcosa del genere, ditemi se sbaglio.
Tutti possono usare qualsiasi arma e allenarsi con essa e tutti possono imparare tramite pergamente le magie credo.
Se volete dirmi qualche suggerimento per iniziare ben vengano! ^^
Inizio chiedendo la mappa di ff 2 se è possibile, per avere una paronamica del gioco.
Grazie per qualsiasi supporto!

Hanno già risposto tutti egregiamente.
I primi cavalieri non possono essere sconfitti.
Le parole d'ordine (si questo non hanno detto), sono un punto fondamentale del gioco. Ogni volta che ne vedi una rossa la devi imparare. Poi tornerano utili per sbloccare la storia, poichè dicendo la parola giusta al pg giusto, esso si unirà a te (ovviamente se fa parte della storia), o ti dirà cosa fare.
Tutti possono usare qualsiasi arma, ma alcune sono più indicate (es Maria andrà meglio con gli archi che non con le asce). Le magie le impari tramite i tomi, e chiunque può apprenderle. Più le usi, più il lv sale (fino a 16) e più sono potenti. Quindi è consigliabile potenziare fin da subito energia (per fare un esempio).
Altri suggerimenti....girare e parlare con tutti
 

Tidus 91

Pacco \o/
Puntualizziamo il fatto di imparare tutte le parole chiave perchè serviranno in futuro (mi pare anche per ottenere delle armi forti ^^)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
And... one more little thing. Le maggie consumano più mp quanto più alto è il loro livello. Quindi non strafare per potenziarti subito le magie, o non potrai usarle quando ti serviranno.
 

Exdeath

Distruttore
Le trovavo in effetti un po' pacche la magie.....<.<
Cmq per quanto riguarda le armi mi consigliate di tenere quelle base?
Nel senso Firion=spada
Maria= arco
Guy = ascia?
E poi posso equipaggiarli due armi a chi voglio?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Le trovavo in effetti un po' pacche la magie.....<.<
Cmq per quanto riguarda le armi mi consigliate di tenere quelle base?
Nel senso Firion=spada
Maria= arco
Guy = ascia?
E poi posso equipaggiarli due armi a chi voglio?
è sempre stato così magia potente--->+mp comunque per le armi Firion Spade Maria Archi Guy Asce e il quarto che avrai dipende dalla sua classe ^^ comunque devi decidere se più potenza fisica(due armi) o alzare la difesa (arma e scudo) quindi devi valutare lo scontro che dovrai affrontare ^^
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Le trovavo in effetti un po' pacche la magie.....<.<
Cmq per quanto riguarda le armi mi consigliate di tenere quelle base?
Nel senso Firion=spada
Maria= arco
Guy = ascia?
E poi posso equipaggiarli due armi a chi voglio?

Qualsiasi arma che scegli, tieni conto che salirà di livello man mano che la usi, quindi all'inizio sono tutte allo stesso livello (se non sbaglio) e puoi scegliere quello che vuoi, purchè tu, da lì in poi, equipaggi armi sempre dello stesso tipo a quel pg. La tua scelta potrebbe dipendere dal ruolo che vuoi attribuire a quel pg in battaglia (es: addetto alle magie, tank/danneggiatore, ecc...).
Per la seconda domanda... Presumo che se non equipaggi armi a due mani come l'arco, non dovrebbero esserci problemi ad equipaggiare un'arma per mano...
 
Top