PS3 God of War: Ascension

el_barto_84

Active Member
God of War: Ascension


godofwarascension104038.jpg

Genere: Avventura/Azione
Console: PS3
Sviluppatore: Naughty Dog
Scheda: Info su God of War: Ascension
Immagini: Galleria di God of War: Ascension
Video:Video di God of War: Ascension
 

pissio

Osservatore di eclissi
sconfitto il primo boss e a vedere sono in dirittura d'arrivo per il secondo
nonostante ci sia già una prima patch da 107MB, ho già trovato un bug grossolano, ossia potevo usare una catena che era circondata da un'inferriata senza dover usare l'apposita leva che la abbassava, la quale avrebbe aperto pure un cancello per rilasciare dei nemici che invece avevo già ucciso mentre erano ancora rinchiusi :asd:
Certo, poi all'interno di tale cancello ho trovato uno degli artefatti, quindi volente o nolente meglio fare tutto come si dovrebbe fare

PS: sto notando un grosso neo in questa prima ora di gioco, ossia la visuale minuscola in alcuni casi. Non si riesce a capire chi è Kratos e chi i nemici e gioco a meno di 1 metro da un 32". Mi toccherà cambiare sede...
 

Zoro83

Lo Zio
sconfitto il primo boss e a vedere sono in dirittura d'arrivo per il secondo
nonostante ci sia già una prima patch da 107MB, ho già trovato un bug grossolano, ossia potevo usare una catena che era circondata da un'inferriata senza dover usare l'apposita leva che la abbassava, la quale avrebbe aperto pure un cancello per rilasciare dei nemici che invece avevo già ucciso mentre erano ancora rinchiusi :asd:
Certo, poi all'interno di tale cancello ho trovato uno degli artefatti, quindi volente o nolente meglio fare tutto come si dovrebbe fare

PS: sto notando un grosso neo in questa prima ora di gioco, ossia la visuale minuscola in alcuni casi. Non si riesce a capire chi è Kratos e chi i nemici e gioco a meno di 1 metro da un 32". Mi toccherà cambiare sede...

Confermo che ci sono alcuni bug, per esempio nella prova di Archimede parando con successo gli attacchi delle Gorgoni e prendendole con R1 quando ha il simbolo bianco sulla testa non sempre parte la presa che obbliga la gorgone a pietrificare gli avversari, anzi spesso Kratos proprio non prende la Gorgone! :O
Confermo anche in pieno il fatto della visuale, ho dovuto prendere la sedia e mettermi vicino al televisore per non perdere di vista Kratos nelle sezioni di combattimento più caotiche, non si riesce a distinguere chi è Kratos e chi sono i nemici...
Per il resto è sempre GoW, le ambientazioni le trovo fantastiche, la storia è un pò misera (e andando avanti e indietro nel tempo ogni tanto ti perdi) ma la campagna è più lunga dei precedenti capitoli, alcuni enigmi sono carognotici (un pò anche perchè non sempre si vedono le lucine che ti indirizzano verso gli oggetti utilizzabili) e per fare la parata perfetta devi esser perfetto!
Tra l'altro non ho trovato quasi nessuna difficoltà a fare il pezzo della Prova di Archimede come invece molti giocatori stanno trovando...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono arrivato alla statua di apollo (la parte della demo praticamente) e non so a che punto stia del gioco (metà?). Devo dire che al momento il gioco nel complesso mi sta piacendo, la parte iniziale poi è stata pazzesca, non ai livelli del 3, ma poco ci è mancato. Graficamente è strabiliante, incredibile quanto titoli di questo calibro riescano ancora a farmi stare a bocca aperta nonostante la console abbia 7 anni. Certo le ambientazioni stanno cominciando a diventare un pò ripetitive, ma la direzione artistica continua a fare il suo sporco lavoro. Ripetitivo è, ovviamente, anche il gameplay che nonostante le piccole innovazioni continuano a spingermi nell'usare sempre e sole le spade del caos.
A tal proposito non ho capito una cosa: perchè nonostante abbia tutti e 4 gli elementi posso usare solo la magia del fuoco? Vanno sbloccate per caso con le anime?
Parlando invece della trama mi sembra forzatissima oltre che inutilissima, c'è davvero poco da commentare a riguardo.
Vabbe, aspettiamo di finirlo prima di dare un giudizio globale.

P.S. ma com'è che non riesco a vedere la modalità online? Bisogna prima finire il gioco per sbloccarla?
 

Zoro83

Lo Zio
Sono arrivato alla statua di apollo (la parte della demo praticamente) e non so a che punto stia del gioco (metà?). Devo dire che al momento il gioco nel complesso mi sta piacendo, la parte iniziale poi è stata pazzesca, non ai livelli del 3, ma poco ci è mancato. Graficamente è strabiliante, incredibile quanto titoli di questo calibro riescano ancora a farmi stare a bocca aperta nonostante la console abbia 7 anni. Certo le ambientazioni stanno cominciando a diventare un pò ripetitive, ma la direzione artistica continua a fare il suo sporco lavoro. Ripetitivo è, ovviamente, anche il gameplay che nonostante le piccole innovazioni continuano a spingermi nell'usare sempre e sole le spade del caos.
A tal proposito non ho capito una cosa: perchè nonostante abbia tutti e 4 gli elementi posso usare solo la magia del fuoco? Vanno sbloccate per caso con le anime?
Parlando invece della trama mi sembra forzatissima oltre che inutilissima, c'è davvero poco da commentare a riguardo.
Vabbe, aspettiamo di finirlo prima di dare un giudizio globale.

P.S. ma com'è che non riesco a vedere la modalità online? Bisogna prima finire il gioco per sbloccarla?

Allora le magie degli altri 3 elementi le sblocchi al quarto livello per ognuna e la più forte è quella di Ade, invece quella di Ares è quella che ti attiva più velocemente l'Ira. Per fare le cose bene usi la magia di Ares per aumentare l'ira, poi passi al potere di Ade e usi l'Ira, con questo gioco di elementi ti disfi di tutti in un baleno.
Per accedere al multiplayer nella schermata iniziale spostati a destra con la levetta destra verrò selezionata una nuova pietra e avrai il multi! :)
Eh si sei più o meno a metà gioco
 

pissio

Osservatore di eclissi
Confermo che ci sono alcuni bug, per esempio nella prova di Archimede parando con successo gli attacchi delle Gorgoni e prendendole con R1 quando ha il simbolo bianco sulla testa non sempre parte la presa che obbliga la gorgone a pietrificare gli avversari, anzi spesso Kratos proprio non prende la Gorgone! :O
Confermo anche in pieno il fatto della visuale, ho dovuto prendere la sedia e mettermi vicino al televisore per non perdere di vista Kratos nelle sezioni di combattimento più caotiche, non si riesce a distinguere chi è Kratos e chi sono i nemici...
Per il resto è sempre GoW, le ambientazioni le trovo fantastiche, la storia è un pò misera (e andando avanti e indietro nel tempo ogni tanto ti perdi) ma la campagna è più lunga dei precedenti capitoli, alcuni enigmi sono carognotici (un pò anche perchè non sempre si vedono le lucine che ti indirizzano verso gli oggetti utilizzabili) e per fare la parata perfetta devi esser perfetto!
Tra l'altro non ho trovato quasi nessuna difficoltà a fare il pezzo della Prova di Archimede come invece molti giocatori stanno trovando...

io lo sto giocando in difficile e sto bestemmiando a tutto spiano, quando ci sono le gorgoni il problema è minimo, quando arrivano le sirene sono cazzi amari, vieni attaccato su tutti i fronti possibili immaginabili e spesso le parate manco funzionano...
 

Zoro83

Lo Zio
io lo sto giocando in difficile e sto bestemmiando a tutto spiano, quando ci sono le gorgoni il problema è minimo, quando arrivano le sirene sono cazzi amari, vieni attaccato su tutti i fronti possibili immaginabili e spesso le parate manco funzionano...

Difatti se lì le parate perfette funzionassero bene, prendi le gorgoni, pietrifichi tutti e vai giù di magia e il tutto finisce facilmente, ma son più le volte che non riesci a prenderla la gorgone che a prenderla... :(
 

pissio

Osservatore di eclissi
alla fine ce l'ho fatta, con una strategia piuttosto semplice: difesa a oltranza
nella prima sfida ho combinato le schivate (cercando di limitarle a quando le gorgoni lanciano il raggio pietrificante) con la difesa, aspettando che si ricaricassero sia l'uroboro, che la pietra di Orkos, alle quali si aggiungeva l'ira di Ares
nella seconda sfida niente di diverso, leggasi quanto sopra, cercando solo di non uccidere le amazzoni per finirle con le mie mani e prendere le sfere di energia
la terza sfida è quasi una presa in giro...
 

Zoro83

Lo Zio
alla fine ce l'ho fatta, con una strategia piuttosto semplice: difesa a oltranza
nella prima sfida ho combinato le schivate (cercando di limitarle a quando le gorgoni lanciano il raggio pietrificante) con la difesa, aspettando che si ricaricassero sia l'uroboro, che la pietra di Orkos, alle quali si aggiungeva l'ira di Ares
nella seconda sfida niente di diverso, leggasi quanto sopra, cercando solo di non uccidere le amazzoni per finirle con le mie mani e prendere le sfere di energia
la terza sfida è quasi una presa in giro...

Si la sfida conl centauro e i fantasmi è veramente ridicola, è solo la prima un pò difficile, poi uccidendo il centauro con gli attacchi contestuali ricarichi la barra della vita! :) sta di fatto che ho trovato molto utile la pietra di Orkos, mi ha salvato la pelle molte volte! :)
comunque in questo capitolo mancano sia le sfide degli dei che il minigioco sexy! e specialmente per il secondo non va bene, c'è sempre stato! :(
 

pissio

Osservatore di eclissi
concordo con l'ultima frase, è stata una delusione, ma soprattutto, peggio che peggio, ti illudono pure ;_;
la pietra di Orkos e l'amuleto di Uroboro sfavoriscono di brutto l'uso delle solite armi, anche perchè il più delle volte con queste ultime non fermi gli attacchi nemici, con le altre invece sì
 

pissio

Osservatore di eclissi
platinato, 35 trofei
devo dire che senza le prove di Archimede, sarebbe stato veramente molto semplice ottenere tutti i trofei, alla fin fine quello che possono un pò rompere le scatole sono quelli che si possono mancare, in primis quello di potenziare tutto al massimo visto che non puoi lasciare scrigni per strada
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito settimana scorsa. Confermo che a livello di trama è stato a dir poco pessimo, compreso i personaggi coinvolti (Kratos in primis). L'ho trovato anche meno violento e meno spettacolare del 3 (nonostante la prima parte del gioco che mi aveva fatto un impressione totalmente diversa).
Ho bestemmiato come un turco alla prova di archimede (ora ormai patchata), ma per il resto è stato parecchio semplice, specialmente i boss.
Avrei voluto testare il multiplayer, ma il tempo e i giochi accumulati sono troppi e non sono riuscito neanche a fare una partita.
Peccato, proprio quando (grazie al 3) mi stavo appassionando alla saga, son dovuto tornare sui miei passi
 

pissio

Osservatore di eclissi
non ho seguito molto lo sviluppo, ma è considerato spin-off come quelli per psp oppure attinente alla saga principale?
a livello di trama concordo, a un certo punto mi stavo chiedendo dove stessi andando a parare visto che non c'era alcuno sviluppo, mente per quanto riguarda la violenza è un nì, ci sono anche qui scene brutali (vedasi che fine fai fare alle gorgoni), ma di certo non così fighe come il togliere l'occhio ai ciclopi o decapitare un dio a mani nude. Se non altro si vede il lato tenero di Kratos o_O

non sapevo avessero patchato la prova, so che l'hanno leggermente modificata rispetto all'uscita già con la prima o la seconda patch
 
Top