FF XII Guida agli oggetti rari

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Ciao a tutti ragazzi! Dato che ho fatto una gran faticaccia a prendere tutte le armi presenti nel gioco, ho deciso di postarvi una piccola giuda casalinga fatta da me durante il gioco intero che esplica da chi e come prendere alcuni degli oggetti più importanti per le offerte. Spero di esservi d'aiuto!!

Anima Persa – Tomba di Raithwall, corridoio sud – Lancia spezzata (drop)
Slime – Caverne di Zertinan – Sagittario (ruba 3%)
Batracem – Caverne di Zertinan – Olio di rana (ruba 3%)
Cavaliere Specchio – Foresta stregata – Piuma aerodinamica (drop)
Juggernaut (Mostro raro) – Sentiero della magia bianca (Foresta stregata) quando il conteggio dei minuti di gioco è tra 0 e10 – Mystelaninn (unico oggetto da rubare, 3% possibilità)
Re Piros (boss)– Giardino degli incontri (Bosco di Salika) – Esuvia di Piros (ruba 55%), Frammento di Piros (3%)
Othros (super ricercato) – Collettori sud (Canali di Grahamsythe) se tutti i componenti della squadra sono femmine (eccetto gli ospiti) – Caramello (ruba 10%), Olio viscoso (ruba 3%)
Ixion (super ricercato) – Sotterranei del Faro – Lampada magica (ruba 3%), aided della calma (ruba 10%)
Pandemonium (super ricercato) – Base del Faro, dune del vento alieno/ Sotterranei del faro,Agone degli abissi (durante la battaglia contro Tenebral) – Hihirokane (ruba 3%)
Fenice (super ricercato) – Durante la battaglia contro Tenebral – Occhio di falco (ruba 10%), Armatura rotta (3 %)
Shemazai il Traditore (Esper) – Giruvegan, Porta del Vento – Sagittario (ruba 55%)
Adrammelech (Esper) – Caverne di Zerinan, sabbie impetuose di Azrosa – Grandarcana (ruba 3%)
Zodiark il Legislatore (Esper) – Miniere di Henne, Area scavi speciali – Serpentarius (ruba 55%), Grandarcana (ruba 10%), Megaelisir (ruba 3%)
Ba’Gamnan (boss, 2° incontro) – Nam Yensa, riva erosa – Materiaoscura (ruba 3%)
Hydro (boss) – Base del faro, via delle sete placata – Insetto della morte (ruba 10%), osso di drago (ruba 3%)
Drago antico (boss) – Giungla di Golmore, antro del sonno turbato – Squama imperiale (ruba 3%)
Fury (boss) – Nabudis, sala della ragione – Sabbia lunare (ruba 10%)
Alyman (boss) – Palazzo di Sochen, Salone della luce oscura – Gioiello celeste (ruba 55%), insetto della morte (ruba 10%), Veste di Madeen (ruba 3%)
Aspidochelone (mostro raro) – Altopiano di Cerobi, Fiume Fediq (40% di possibilità di apparizione) – Hihirokane (unico oggetto da rubare, 3%)
Fenilens (mostro raro) – Costa Phon, costa vadou (appare dopo 10 secondi passati nel punto segnato sulla mappa) – Adamantartus (unico oggetto da rubare, 3%)
Visnu (mostro raro) – Base del faro, loggia dei primordi 4 (dopo aver sconfitto almeno 10 Deidra ala base del faro) – Oricalco (unico oggetto da rubare, 3%)
Gavial (mostro raro) – Canali di Grahamsythe, Canele principale 10 (in secca, attendere per 10 secondi nel punto indicato sulla mappa) – Vento antartico (unico oggetto da rubare, 3%)
Ananas (mostro raro) – Ogir Yensa, Raffineria 1 (20% delle possibilità di apparizione) – Esuvia di Piros (unico oggetto da rubare, 3%)
Dreadguard (mostro raro) – Foresta stregata, Sentiero delle ombre (40 % delle possibilità che compaia al posto di Cavaliere Specchio) – Squama Speculare (unico oggetto da rubare, 3%)
Bullet (mostro raro) – Miniere di Lhusu, Ponte Lash (20% delle probabilità che appaia) – Martello (unico oggetto da rubare, 3%). N.B!: Lascia droppare la Katana Ninja Yagyu al 3 % dopo la sua morte!!
Super Piros (mostro raro) – Nam Yensa, deserto della regina (dopo una catena di almeno 21) – Frammento di Piros (unico oggetto da rubare, 3%)
Lestor (mostro raro) – Bosco di Salika, sentiero del chiarore (15% di possibilità che appaia dopo avere sconfitto un Fortuniglio) – Sabbia stellare (unico oggetto da rubare, 3%)
Scalmanio (mostro raro) – Deserto Est di Dalmasca, labirinto sabbioso (33% di possibilità che compaia dopo aver sconfitoo un nemico di tipo Cactus) – Radice Urlante (unico oggetto da rubare, 3%)
Apsaras (mostro raro)– Costa Phon, costa maurea (dopo aver sconfitto almeno 10 Piranha della costa Phon)- Ramo etereo (unico oggetto da rubare, 3%)
Nanoaracne (mostro raro) – Gallerie di Barheim, deviazione est-ovest – Ira divina (unico oggetto da rubare, 3%)
Furorchele (mostro raro) – Bosco di Salika, sentiero screziato (quando nessun mostro è stato sconfitto o mangiato con “banchetto” dal tuo arrivo in zona) – Falce assassina (unico oggetto da rubare, 3%)
Agguath (mostro raro) – Giungla di Golmore, sentiero della confusione (quando il conteggio dei minuti di gioco è tra 30 e 59) – Vestito sbrindellato (unico oggetto da rubare, 3%)
Kris (mostro raro) – Prateria di Tchita, grande veduta (40% di possibilità) – Liquido mefitico (unico oggetto da rubare, 3%)
Trascirana (mostro raro) – Bosco di Salika, sentiero degli anni (20% di possibilità) – Grande corno (unico oggetto da rubare, 3%)
Dheed (mostro raro) – Monti mosfora, crinale celeste (40% di possibilità) – Veste miraggio (unico oggetto da rubare, 3%)
Tarasca (mostro raro)– Prateria di Tchita, giardino Om (dopo un’uccisione a catena di almeno 21)– Balestra da caccia (unico oggetto da rubare, 3%)
Aeros (mostro raro)– Pianura di Ozmone, valle del crepaccio (dopo aver sconfitto il Taurodrillo) – Ala di drago (unico oggetto da rubare, 3%)
Grimalkin (mostro raro) – Prateria di Tchita, colline Wazkuf (10% di possibilità che compaia al posto di Iaguaro) – Baffo di Iaguro (unico oggetto da rubare, 3%)
Abelisk (mostro raro) – Cascate di ridorana, giardino del passato (30% di possibilità) – Bastone ottagonale (unico oggetto da rubare, 3%)
Occhio sfolgorante (mostro raro) – Miniere di Henne, Linea di collegamento C, Cunicolo 2 (10% delle probabilità che compaia dopo aver sconfitto un Okulum) – Medicina dell’anima (unico oggetto da rubare, 3%)
Dastya (mostro raro) – Deserto est di Dalmasca, Corridoio di sabbia (se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 10%) – Orgain millenario (unico oggetto da rubare, 3%); droppa al 55% l’Orgain
Istin (mostro raro) – Gallerie di Barheim, Deviazione est-ovest, ponte zebra (un 2% di probabilità iniziale di apparizione, che aumenta del 2% per ogni secondo passato in quella zona) – Anima di Samasa (unico oggetto da rubare, 3%)
Spirito maligno (mostro raro) – Grande Cristallo (Infer meta ordov, Infer meta devon ult, Connex acquario, ordov xilem ON, Infer meta silur segre, Infer meta devon segre, super meta silur segre) (5% delle possibilità che compaia al posto di uno Spacciato) – Candela della vita (unico oggetto da rubare, 3%)
Torre (mostro raro) – Sommità del Faro, chiostro eccelso 2 (20% di possibilità se arrivi in questa zona con un trasportatore) – Einherjar (unico oggetto da rubare, 3%)
Arioch (mostro raro) – Palude di nabreus, pianoro del sonno (40% di probabilità) – Anello del saggio (unico oggetto da rubare, 3%)
Nazarnil (mostro raro) – Pianura di Giza, landa delle stelle (stagione secca, 40% delle possibilità al posto di un Sleipnir) – Criniera di cavallo (unico oggetto da rubare, 3%)
Lord Tomba – Giungla di golmore, sentiero delle avversità (dopo un’uccisione a catena di almeno 21 mostri) – Teschio (unico oggetto da rubare, 3%)
Victor (mostro raro) – Nam yensa, sabbie gialle (40% delle probabilità) – Cerchio di Ares (unico oggetto da rubare, 3%
Pregicorno (mostro raro) – Miniere di Lhusu, area estrattiva 11 (dopo aver sconfitto tutti i mostri della zona) – Briglia di schiavo (unico oggetto da rubare, 3%)
Lux Lucis (mostro raro) – Sotterranei del faro, livello del vespero – sud (dopo aver battuto l’anima del chaos, visita questa zona senza abbandonare il faro) – Asta del saggio (unico oggetto da rubare, 3%)
Anima del chaos (mostro raro) – Sotterranei del faro, livello del caligo- nord (accedi alla zona al termine del caso urgente n° 12 di Tenebral. Se l’anima del chaos è stata sconfitta esiste il 25% delle probabilità che compaia) – Bastone ottagonale (unico oggetto da rubare, 3%)
Lugubras (mostro raro) – Miniere di Lhusu, area estrattiva 5 o area estrattiva 6 sud (5% di possibilità che compaia al posto del Lord nero) – Veste Miraggio (unico oggetto da rubare, 3%)
Oxocenere (mostro raro) – Costa Phon, promontorio Tiaraunu (40% delle possibilità che appaia) – Barda di ferro (unico oggetto da rubare, 3%)
Ankhagher (mostro raro) – Gole di paramina, ghiacciaio fardayn (dopo aver sconfitto tutti i mostri della zona, appare insieme all’Ankhbolder) – Acciaio dalmasco (unico oggetto da rubare, 3%)
Emobluk (mostro raro) – Altopiano di cerobi, distesa del crocevia (40 % delle possibilità) – Acciaio dalmasco (unico oggetto da rubare, 3%)
Helvineck (mostro raro) – Nabudis, corridoio della forza, corridoio della promessa, sala della dolce melodia, sala dei magnanimi, corridoio della luce (dopo avere sconfitto 6 supranima) – Lamapda magica (unico oggetto da rubare, 3%); droppa la Gran corazza all’1-2%.
Avenger (mostro raro) – centro del faro, livello della visione (40% delle possibilità) – Muramasa (unico oggetto da rubare, 3%)
Pal (mostro raro) – Cascate di ridorana, città dei giorni fuggiti (sconfiggi tutti i mostri della zona, esci e rientra senza abbandonare le cascate) – Balestra Gastra (unico oggetto da rubare, 3%)
Spirito Marut – Pianura di giza, colline tonum (piogge intense durante la stagione umida) – Marut (ruba, 3%)
Spirito Noma – Deserto ovest di dalmasca, faglia centrale/orizzonte incandescente – Noma (ruba al 3%.)
Vampiro – Miniere di Lhusu, Binario 1, area estrattiva 3,9,11 – Zorlin Shape (bottino, 1-2%)
Spirito Salamander – Ogir Yensa, Area depositi, raccordi centrale – Salamander (ruba 3%)
Chocobo rosso LV 99 – Pianura di Ozmone, distesa verde di haulo (dopo avere ottenuto la spada del patto, probabilita da 1 a 256 che appaia dopo aver sconfitto 6 o più chocobo nella pianura) –
Droppa il Fiocco (100%), ruba Megaelisir (10%) e Anima suprema (3%)
Spirito Silfo – Pianura di Ozmone, distesa verde di haulo/prateria della brezza (nuvoloso) – Silfo (ruba 3%)
Spirito Lacey – Gola di paramina, inizio del corso argenteo, fiume di ghiaccio (tormenta nevosa) – Lacey (ruba 3%)
Drago coriaceo – Monti mosfora (cima cerulea), Grande cristallo (Sylur midol S, Ordov Xilem E, Ordov xilem O) – Koga (bottino 3%)
Selvadrillo – Prateria di Tchita, colline di Olifzak – Orichalcum (ruba 3%)
Wendingo – Palazzo di Sochen, Percorso dell’accettazione, sala della risolutezza – Bastone di Goku (ruba 3%)
Ose – Grande cristallo, Carbo xilem OS o S, Per mydol O, ecc… - Morning star (bottino 3%)
Spirito Dekual – Giruvegan (Cavedio di Awda, Trimalia) (Nebbioso) – Dekual (ruba 3%)
Chelaxasin – Cascate di ridorana (citta dei giorni fuggiti, giardino del passato) – Zorlin Shape (ruba 3%)
Spirito Undine – Altopiano di Cerobi (Terrazzo fluviale, collinde nord di livil); Base del faro (livello dell’ascesa); Centro del faro (confine del giudizio) (Piovoso, 30% delle probabilità) – (Undine, ruba 3%)
Bogy – Caverne di zertinan (Spelonca del bagliore, passaggio roccioso) – Iga (drop 3%), polvere di morte (regola, 16%)
Killercutter – Caverne di zertinan (faglia balamuka, cascate di sabbia) – Kujimojimoki (bottino 1-2%)
Cariddi – Altopiano di cerobi (Colline nord di livil, terrazzo fluviale, antica via erwanis, distesa del crocevia) – Mazza del delirio (ruba 3%)
Smeraltus – Palude di nabreus (acquitrino del ricordo, pianoro del sonno) – Hihirokane (drop 6% con la Regola)
Spirito Ryosal – Palude di nabreus (pianoro del sonno) (nebbioso) – Ryosal (ruba 3%)
Chimera minus – Caverne di zertinan, cascate di sabbia – Tessuto di piume (drop)
Melissa – Caverne di zertinan, regno delle sabbie – Lampada magica (drop 3%)
Incubo – Miniere di Henne, area estrattiva 1 – Moscerino (drop 3%), Togail del silenzio (drop e ruba)
Pomodoro spietato – Foresta stregata, sentiero contorto – Radice urlante (ruba 3%)
Cerberus – Foresta stregata – Brandello di carne (ruba)
Cavaliere specchio – Foresta stregata, sentiero delle ombre – Squama speculare (drop 3%)
Gran molboro – Giungla di golmore – Liquido fetido (drop 3%)
Trent – Giungla di golmore – Acquario (ruba 3%)

Scusate i possibili errori!!
 

@li

This is my story....
Mancava l'elenco di quel che si può rubare a boss e mostri rari!
Ottimo! Anche se ormai io li ho fatti fuori quasi tutti e quindi... nisba bottini!
 

Vaan the best

Lord Of The Music
E a ki servisse Un arma potente cm la Nekrosys (danno 90 e attacco K.O.)...a metà gioco qnd i tuoi pg sn ancora al lv 30 + o -...Questo è un metodo per ottenere l'arma Nekrosys (atk 90, ko) molto presto nel gioco; non è una missione secondaria serve solo per facilitare la partita.
Se si sono completate le missioni Cactus Scomparso e Ritorno a Barheim è possibile iniziare questa strategia;


Una volta avuta la possibilità di attraversare il fiume Nebra è possibile raggiungere i monti Mosfera dove si possono comprare a 3000 guil l'uno i Polsini da Bandito (accessorio necessario al raggiungimento dell'obbiettivo).
Quando si è entrati in possesso dei polsini bisogna dirigersi a Barheim tramite il secondo ingresso sbloccabile solo con la chiave ottenuta nella missione secondaria. L'area in questione è immediatamente dopo il villaggio (parte sud) nel deserto est.
Una volta entrati consiglio di salvare presso il telecristallo presente dato che, l'area dove si deve andare è piena di mostri di alto livello quasi impossibile da sconfiggere normalmente (39-40) per l'attuale stato dei personaggi (ci sono andato al lv 29)

Se nn ricordo Male la zona si kiama Zona speciale 5

L'obbiettivo è quello di riuscire a trovare un mostro raro che si trova verso la fine dell'area.
Il mostro in questione è un mimic e quindi si sostituisce ad un tesoro; l'unico problema sta nel fatto che appare abbastanza raramente.
Una volta che si è raggiunta il punto esatto (scappando da tutti i mostri dell'area, i quali inseguono solo per un breve tratto) possono verificarsi tre diverse situazioni:

Non si trova nulla
Si trova un tesoro
Si trova il mostro
Si trova il mostro e un tesoro
Nei primi due casi si sarà costretti a tornare indietro di due aree per resettare e ritentare finchè non appare.


Se si è fortunati ed il mimic è apparso, prima di combatterlo, bisognerà sistemare con un'apoteosi la rana che si trova sempre lì vicino (consigio di usare i personaggi di riserva) ed equipaggiare a quelli principali il polsino da bandito.
Una volta che inizierà lo scontro l'unica azione da fare sarà quella di tentare di rubare al mostro (possidede solo la spada); la cosa richiederà anche molto tempo poiché è un oggetto raro.
La strategia consigliata per evitare di morire prima di rubare e quella di far rubare al massimo a due personaggi e tenerne almeno uno come curatore (il mimic infligge circa 700 danni a colpo); oltre a farsi una scorta di code di fenice.
Quando si sarà riuscito a rubare bisognerà scappare fino ad un area sicura, salvare e resettare per poi riprovare nel caso si avesse l'intenzione di procurarsi più di una spada (di solito mi fermo a 3, ma se ne possono avere quante se ne vuole).
 

seeq 95

#3 Crusaders
Vaan the best ha detto:
E a ki servisse Un arma potente cm la Nekrosys (danno 90 e attacco K.O.)...a metà gioco qnd i tuoi pg sn ancora al lv 30 + o -...Questo è un metodo per ottenere l'arma Nekrosys (atk 90, ko) molto presto nel gioco; non è una missione secondaria serve solo per facilitare la partita.
Se si sono completate le missioni Cactus Scomparso e Ritorno a Barheim è possibile iniziare questa strategia;


Una volta avuta la possibilità di attraversare il fiume Nebra è possibile raggiungere i monti Mosfera dove si possono comprare a 3000 guil l'uno i Polsini da Bandito (accessorio necessario al raggiungimento dell'obbiettivo).
Quando si è entrati in possesso dei polsini bisogna dirigersi a Barheim tramite il secondo ingresso sbloccabile solo con la chiave ottenuta nella missione secondaria. L'area in questione è immediatamente dopo il villaggio (parte sud) nel deserto est.
Una volta entrati consiglio di salvare presso il telecristallo presente dato che, l'area dove si deve andare è piena di mostri di alto livello quasi impossibile da sconfiggere normalmente (39-40) per l'attuale stato dei personaggi (ci sono andato al lv 29)

Se nn ricordo Male la zona si kiama Zona speciale 5

L'obbiettivo è quello di riuscire a trovare un mostro raro che si trova verso la fine dell'area.
Il mostro in questione è un mimic e quindi si sostituisce ad un tesoro; l'unico problema sta nel fatto che appare abbastanza raramente.
Una volta che si è raggiunta il punto esatto (scappando da tutti i mostri dell'area, i quali inseguono solo per un breve tratto) possono verificarsi tre diverse situazioni:

Non si trova nulla
Si trova un tesoro
Si trova il mostro
Si trova il mostro e un tesoro
Nei primi due casi si sarà costretti a tornare indietro di due aree per resettare e ritentare finchè non appare.


Se si è fortunati ed il mimic è apparso, prima di combatterlo, bisognerà sistemare con un'apoteosi la rana che si trova sempre lì vicino (consigio di usare i personaggi di riserva) ed equipaggiare a quelli principali il polsino da bandito.
Una volta che inizierà lo scontro l'unica azione da fare sarà quella di tentare di rubare al mostro (possidede solo la spada); la cosa richiederà anche molto tempo poiché è un oggetto raro.
La strategia consigliata per evitare di morire prima di rubare e quella di far rubare al massimo a due personaggi e tenerne almeno uno come curatore (il mimic infligge circa 700 danni a colpo); oltre a farsi una scorta di code di fenice.
Quando si sarà riuscito a rubare bisognerà scappare fino ad un area sicura, salvare e resettare per poi riprovare nel caso si avesse l'intenzione di procurarsi più di una spada (di solito mi fermo a 3, ma se ne possono avere quante se ne vuole).
si,non c'è male...rep up anche a te!
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Vaan the best ha detto:
E a ki servisse Un arma potente cm la Nekrosys (danno 90 e attacco K.O.)...a metà gioco qnd i tuoi pg sn ancora al lv 30 + o -...Questo è un metodo per ottenere l'arma Nekrosys (atk 90, ko) molto presto nel gioco; non è una missione secondaria serve solo per facilitare la partita.
Se si sono completate le missioni Cactus Scomparso e Ritorno a Barheim è possibile iniziare questa strategia;


Una volta avuta la possibilità di attraversare il fiume Nebra è possibile raggiungere i monti Mosfera dove si possono comprare a 3000 guil l'uno i Polsini da Bandito (accessorio necessario al raggiungimento dell'obbiettivo).
Quando si è entrati in possesso dei polsini bisogna dirigersi a Barheim tramite il secondo ingresso sbloccabile solo con la chiave ottenuta nella missione secondaria. L'area in questione è immediatamente dopo il villaggio (parte sud) nel deserto est.
Una volta entrati consiglio di salvare presso il telecristallo presente dato che, l'area dove si deve andare è piena di mostri di alto livello quasi impossibile da sconfiggere normalmente (39-40) per l'attuale stato dei personaggi (ci sono andato al lv 29)

Se nn ricordo Male la zona si kiama Zona speciale 5

L'obbiettivo è quello di riuscire a trovare un mostro raro che si trova verso la fine dell'area.
Il mostro in questione è un mimic e quindi si sostituisce ad un tesoro; l'unico problema sta nel fatto che appare abbastanza raramente.
Una volta che si è raggiunta il punto esatto (scappando da tutti i mostri dell'area, i quali inseguono solo per un breve tratto) possono verificarsi tre diverse situazioni:

Non si trova nulla
Si trova un tesoro
Si trova il mostro
Si trova il mostro e un tesoro
Nei primi due casi si sarà costretti a tornare indietro di due aree per resettare e ritentare finchè non appare.


Se si è fortunati ed il mimic è apparso, prima di combatterlo, bisognerà sistemare con un'apoteosi la rana che si trova sempre lì vicino (consigio di usare i personaggi di riserva) ed equipaggiare a quelli principali il polsino da bandito.
Una volta che inizierà lo scontro l'unica azione da fare sarà quella di tentare di rubare al mostro (possidede solo la spada); la cosa richiederà anche molto tempo poiché è un oggetto raro.
La strategia consigliata per evitare di morire prima di rubare e quella di far rubare al massimo a due personaggi e tenerne almeno uno come curatore (il mimic infligge circa 700 danni a colpo); oltre a farsi una scorta di code di fenice.
Quando si sarà riuscito a rubare bisognerà scappare fino ad un area sicura, salvare e resettare per poi riprovare nel caso si avesse l'intenzione di procurarsi più di una spada (di solito mi fermo a 3, ma se ne possono avere quante se ne vuole).

Non vale così! C'è già sulla guida del sito alla voce missioni secondarie!
Link http://www.ffonline.it/guide/FFXII/2_640/Missioni_Secondarie_-_Final_Fantasy_XII-it
Hai solo modificato con i tuoi livelli! Io mi sono ammazzato per fare la mia guida! Birbantello!! XD
 

Epyon

Did I ever exist?
Direi che è veramente un bel lavoro Bahamut, anche se forse credo che una migliore formattazione del testo aiuterebbe di molto la lettura di questa miniguida ^^
 
Top