Guida al Boss Mysterious Figures

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Come su GS riporto anche quì una semplice guida fatta da me su come battere questo boss con la speranza che sia di aiuto e venga pubblicata nel sito se decideranno di fare una sezione su KHBBS


1285639112.png


Requisiti

Per combattere contro Mysterious Figure KH BBS è necessario portare a termine le seguenti condizioni:
- completare l'ultimo episodio, sbloccabile dopo aver portato a termine le due condizioni precedenti, e salvare dopo i titoli di coda;
- sconfiggere il boss segreto Vanitas sentiment.
- completare la storia con tutti e tre i personaggi , salvando dopo i titoli di coda e tenendo tutti e tre i salvataggi senza cancellarli o sovrascriverli;
- ottenere tutti e 12 i Diari di Xehanort e la Lettera di Xehanort;
- non essere arrivati al Last Episode

Soddisfatte queste condizioni, noterete che il livello di battaglia del mondo La Terra di Partenza è salito a 13


Abilità utili

Prima di affrontare questo Boss vi elenco una lista di abilità che vi aiuteranno
Emergenza & Una Chance:
Attivando tutte e due queste abilità, tutti gli attacchi che dovrebbero ridurre i nostri PS a zero non andranno a segno, o meglio, lasceranno i PS a 1
Energira + Energira + Cristallo Vigore = Energiga & Emergenza
Thundara + Thundara + Cristallo vitalità = Thundaga & Una Chance

Proteggicura:
Usando delle magie curative sarete invincibili fino a quando non avete finito di curarvi..

Lama veleno + Fira + Cristallo vigore = Colpo Fire & Proteggicura


Veloattacchi:
Attivando questa abilità per un massimo di 5 aumenterete di molto la velocità di caricamento dei comandi attacco.
Scontro Aereo + Furia + Cristallo Sprint = Veloattacchi

Velomagie:
Attivando questa abilità per un massimo di 5 aumenterete di molto la velocità di caricamento dei comandi magia
Fire + Fire + Cristallo Sprint = Velomagie

Thunder+:
Questà è l’abilità che più vi servirà per far danni a questo boss potete attivare questa abilità per 3 volte.

Thunder + Thunder + Cristallo Radioso = Thundara & Thunder+

Megaricarica:
Diminuisce il tempo di ricarica di tutti i comandi quando I PS scendono sotto i 25%.
Fira + Fira + Cristallo Sprint = Megaricarica

Console dei comandi

Per quanto riguarda i comandi vi consiglio di mettere su 2/3 caselle energiga e per tutto il resto il comando Blitz tonante, questo comando oltre a proteggere il giocatore da qualsiasi attacco toglie molti PS al nemico essendo debole all’elemento tuono. Un altro consiglio che vi do è quello di non usare mai parate o schivate legate ad effetti vari (tuono,ghiacccio,cura) se lo farete Mysterious Figure vi attaccherà fin da subito con i suoi colpi più potenti.

Attacchi ed Abilità di Mysterious Figure

Combo

E’ molto probabile che Mysterious Figure vi attaccherà subito con questa combo si avvicinerà a voi di corsa e vi attaccherà con le sue spade, l’attacco può essere schivato facilmente se avete Terra oppure parato con tutti gli altri PG, però ciò che vi consiglio è di contrattaccare subito con Blitz Tonante così da annullare il suo attacco e provocargli molti danni

Colpo-X

Mysterious Figure salterà all’indietro e vi attaccherà con un colpo a X facilmente evitabile da tutti i PG, come prima vi suggerisco di schivare e non appena MF (Mysterious Figure) tocca terra di attaccare con il solito Blitz Tonante.

Tornado

Mysterious Figure si fermerà e vi lancerà contro un tornado che è molto facile da evitare ma impossibile da parare, se vi prenderà rimarrete con un solo PS e senza comandi che saranno sparsi per l’arena, continuate a schivare gli attacchi cercando nel frattempo di recuperare i comandi.
NB: Verso la fine dell’incontro è molto probabile che MF vi lancerà più volte di fila questi tornado, perciò schivate sempre.

Impatto magnetico

E’ lo stesso comando che potete usare con i vostri PG, Mysterious Figure salterà molto in altoe vi lancerà contro una sorta di "arpione", per poi avvicinarvi a lui e colpirvi. Non è difficile schivare questo attacco e anche se vi colpisce sarete immuni grazie a Ultima chance & Emergenza.

Conflagrazione

E’ lo stesso comando che potete usare con Aqua, Mysterious Figure si fermerà un attimo, come se volesse usare Tornado, ma subito dopo vi caricherà velocemente avvolto da una miriade di fiamme. Anche questo attacco è impossibile da parare ma è facilmente schivabile, come per quasi tutti gli attacchi che vi farà vi consiglio di contrattaccare sempre con Blitz Tonante.

Sfere di energia

Da qui si in poi Mysterious Figure diventerà sempre di più un “pain in the ass” inizierà creando delle sfere di energia cominceranno ad avvicinarsi e sprigioneranno dei raggi di luce difficili da schivare ma facili da parare. Il problema è che MF vi attaccherà quasi in contemporanea con le sfere eseguendo una combo o peggio se osate attaccarlo con qualche Blitz, l’unico consiglio che sento di darvi è quello di continuare a parare fino a quanto le sfere non svaniranno

Meteora

Questa magia presa da Terra (sembra di giocare contro Gogo il mimo) farà cadere un meteorite impossibile da pagare ma molto facile da evitare, MF lo userà solo quando rimarrà con 2 vite, come già detto dopo averlo schivato contrattaccate con Blitz Tonante.

Megaflare

Anche questa magia è presa da un comando utilizzabile dai vostri PG, è praticamente identica a meteora, l’unica differenza sta nel raggio d’azione più ampio.

Tecnica della moltiplicazione del corpo!!

No, non stiamo giocanto contro Naruto ma Mysterious Figure si moltiplicherà fino a cinque volte e vi attaccherà contemporaneamente con serie di combo imparabili però si possono annullare tutte grazie al solito comando Blitz Tonante.

Vanish

Qui iniziano le pene dell’inferno perché MF non solo diventerà invisibile e quindi non lo potrete agganciare con il target, inizierà anche ad attaccarvi con i tornado sopra descrtitti oppure con quelle fastidiosissime sfere, ciò che vi consiglio è di schivare con il Blitz Tonante che vi renderà immune hai suoi attacchi e se avete la fortuna di trovarvelo vicino riuscirete anche a togliergli qualche PS.

Sentenza

Questa è l’abilità che più mi ha fatto dannare. Ad un certo punto, quando MF rimarrà con 2 barre di vita vi bloccherà i movimenti e apparirà su di voi un conto alla rovescia che può variare da 5 sec. a soli 3 secondi. E’ impossibile da parare e schivare, l’unico consiglio che vi do è quello di premere start non appena vedrete che il vostro PG non si muove, posizionare la psp in modo da premere quadrato ripetutamente. Ripremere start per iniziare, e sperate che il conteggio non parta da 3 secondi.



Fine del cobattimento

Dopo averlo sconfitto MF se ne andrà nel nulla lasciandovi senza una minima spiegazione, in compenso vi lascerà la keyblade Innominata, con 6 di forza e 7 di magia.
 
Top