Guida all'acquisto presso Game Stop.

Altar

Giocatore di vecchia data
Sicuramente tutti abbiamo acquistato/venduto alcuni dei nostri tanto amati giochi in almeno una delle filiali di questa enorme catena; ma ben pochi ne conoscono i pro e i contro.

La catena di Game Stop offre sempre un sacco di opportuità per quanto riguarda i giochi nuovi appena usciti, e spesso ci si trova davanti a scaffali pieni di custodie vuote con sopra il bollino "portaci 2 giochi usati e prendi il gioco per 29,00 Euro"... allettante a volte vero ??
Però proviamo ad analizzarla più approfonditamente.

Con questo sistema voi portate 2 giochi (Originariamente acquistati per chissà quale prezzo) e li "REGALATE" al negozio in cambio di uno sconto.
Perché dico REGALATE ???, molto semplice... i vostri giochi vengono valutati come usati a bassissimo prezzo (di solito fino ad un massimo di 14 euro) per poi essere rivenduti al triplo; oltretutto non tutti i giochi vanno bene per questa ed altre promozioni.
Infatti verrano accettati SOLO i titoli considerati dal loro database come "Recenti", ovvero usciti nell'arco di 6 mesi o poco più.
Contate inoltre che il vostro gioco usato, se é uscito da poco lo potete in seguito trovare sullo scaffale vicino ai suoi fratellini ancora incelofanati ridotto di soli 10 EURO !!!
Questa politica viene adottata perfino per le consoles, infatti qualsiasi vecchia console accettata dal negozio ed i suoi relativi giochi (Di solito 8 e sempre "recenti")
serviranno sempre e solo ad avere uno sconto con un massimale di 100 EURO per l'acquisto di una console, sia essa nuova o usata.
Quindi fate molta attenzione quando vedete manifesti con promozioni e roba simile e soprattutto LEGGETE ATTENTAMENTE LE CLAUSULE SCRITTE IN PICCOLO !

Perciò..... NON FATE I POLLI !!
(Evitate di scrivere dopo questo post, ne metterò altri 2 qui di seguito per darvi un quadro completo e poi ne discuteremo insieme... Grazie ragazzi)
 

Nolvadex

Nuovo utente
Da Feltrinelli prendiamo tutti i tipi di giochi vecchi e nuovi, ognuno con una sua valutazione, dai 3 euro fino ai 25. Se il gioco è particolarmente recente si può supervalutare per ottenere un prezzo particolare sulle novità. Al limite ti cancello il post se poi ne aggiungi degli altri, tranquillo.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
I pro dell'acquistare giochi

Nonostante le gigantesche fregature però Game Stop si rivela essere un' utilissima risorsa per collezionisti e non.
Infatti offre a tutti i clienti una varietà sconfinata di titoli sia nuovi che vecchi, e soprattutto quest' ultimi a volte si trovano (la maggior parte delle volte USATI A BASSISSIMO PREZZO) anche a meno di 10 euro.

Da notare spesso e volentieri il loro famosissimo 3x2; questa promozione é usata spesso per i giochi usati o che hanno venduto poco e sono un po datati (oltre gli 8 mesi).
Questa vi consente di prendere 3 giochi tra quelli esposti (Ovviamente mostranti il bollino) e di evitare di pagare il meno costoso... Figata eh ?!?
Chiedete però prima di acquistare i giochi di farvi vedere le condizioni di manuale e disco, perché non sempre sono tenuti al meglio.
Occhio in base al negozio ! alcuni punti vendita eliminano dal contenuto della custodia tutti gli opuscoletti, cataloghi e cartoline che di norma sono inseriti, per fare spazio nei loro cassetti. e non tutti sanno che QUEI FOGLIETTI ALL'APPARENZA INSIGNIFICANTI HANNO VALORE !

Tenete presente anche il fatto che da un paio di annetti il negozio offre la "Game Protection", ovvero un assicurazione sul vostro gioco che costa 3 euro (Il farla o meno dipende da come trattate voi i vostri cari giochini); ma mi raccomando di FOTOCOPIARE SEMPRE LO SCONTRINO E DI CUSTODIRLO, infatti quella usata dai loro registratori di cassa é carta chimica, per cui tende a deteriorare l'inchiostro dopo poco tempo.

Un altra cosa degna di nota é la possibilità di cambiare il gioco il giorno successivo se non vi é piaciuto, una cosa davvero OTTIMA !
 

Omega

Dormo sulla collina
Infatti quando acquistai l'unica volta da GameStop feci l'assicurazione, tanto per sfizio, su GTA IV. Una cosa simpatica: lo scontrino ora l'ho buttato perchè il gioco funziona bene da un anno, ma conservo scontrini ben più vecchi che ancora non si sono distrutti.

Boh comunque io non ci vedo niente di scandaloso in quello che stai raccontando: tutte cose che si possono capire anche facendo 2 + 2
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Altri pro e contro

Proprio per la loro politica di vendita l'intera catena NON RICONOSCE I GIOCHI COME RARI, quindi ci si può trovare per le mani alcuni titoli come Rez (del valore minimo di 60 euro vista la scarsa reperibilità) a 10 euro; quindi tutti i collezionisti possono fare una scorpacciata di titoloni spendendo una miseria e facendo contenti i commessi (dato che si preferisce vendere usati anziché nuovi, perché sono quasi esentasse).
Ricordate però che questa é un arma a doppio taglio, infatti avverrà l'nverso se porterete dei giochi al negozio, quindi vi verranno valutati una miseria in confronto al loro effettivo valore.

Altra cosa davvero notevole é la possibilità di prenotare giochi e limited edition di un certo calibro. Infatti di solito quando si prenota un gioco o una limited si ha diritto ad un piccolo sconto sul prezzo finale o a determinati gadgets che molto spesso vengono dati in esclusiva a loro o a "Game Rush" (Praticamente la stessa catena).

Spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione gente, se ci sono domande o considerazioni chiedete pure.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Infatti quando acquistai l'unica volta da GameStop feci l'assicurazione, tanto per sfizio, su GTA IV. Una cosa simpatica: lo scontrino ora l'ho buttato perchè il gioco funziona bene da un anno, ma conservo scontrini ben più vecchi che ancora non si sono distrutti.

Boh comunque io non ci vedo niente di scandaloso in quello che stai raccontando: tutte cose che si possono capire anche facendo 2 + 2

Omega ho inserito questa discussione perché mi é stato chiesto precedentemente, ho cercato di spiegare alcune cose che a volte non sembrano ovvie sintetizzando il più possibile.
Ovviamente non mi posso sbilanciare più di tanto per alcuni motivi che ad alcuni sono già noti, altrimenti rischierei di fare troppa propaganda negativa/positiva e a qualcuno potrebbe non andare giù la cosa.
Semplicemente puoi considerarla una sorta di "Recensione" su Game Stop.
 

balthier88

lo zio ferra
io non comprerò mai più da gs, anche se forse devo andarci a lavorare (ahimè),solo per il fatto che ho ordinato 2 limited e me le son trovate consegnate già aperte con la confezione cartonata congli angoli rovinati per il fatto di togliere la confezione al loro interno (tutto questo per rimuovere i cd), bene, io se voglio una limited o un gioco lo voglio con confezione intatta, quindi non andrò più li
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
le offerte di gamestop del tipo "portaci 2 giochi e pagaci per averne uno solo" mi son sempre sembrate spudoratamente ladre, ma se ci sono vuol dire che c'è gente che ci casc...cioè, che ne approfitta u.u

se vanno bene a qualcuno chi sono io per giudicare, i dindini son suoi :eek:h:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Mah, finora io non ho mai visto occasioni da Gamestop. Ne hanno addirittura aperto uno nel CC del mio paese e pensando di trovarci chissà cosa (ma anche no), andai a verificare cosa avevano. Dopo che diedi uno sguardo totale alla collezione dei giochi ps2 e quelli per DS, confermo il mio parere: SONO DEI LADRI. Come quelli della footlocker. Com'è che giochi nuovi usciti da più di 2 anni avevano ancora un prezzo di 49.90 €, mmmh? E quelli usati, dove mi facevano pietà solo le custodie tanto che erano malridotte e quindi non oso immaginare le istruzioni e il disco in sè, erano quasi tutti su una soglia minima di 20 €?
La famigerata offerta 3x2 era così spiegata: se il 3° gioco ha un prezzo minore degli altri 2, allora lo pagavi solo 0,01€... ma ciò era inutile in quanto la maggior parte dei giochi aveva lo stesso prezzo, poi c'erano ciofeche vere e proprie come qualche PES 2 (ditemi voi di che anno si parla) oppure qualcosa di wrestiling al di sotto dei 10€. Morale della favola: a meno che non si compri *****, quell'offerta era a dir poco inutile.
Last but not least, i giochi per DS: quelli più interessanti e che io conoscevo tipo DQIV costavano 39.90. Usato. Gli altri, sempre usati e di un certo valore, non andavano sotto i 29.90. Difatti questo mi ha più volte fatto storcere il naso: per giochi di un certo nome il prezzo alto lo mettono sempre e comunque, gli altri se possibile si ipervalutano. Sempre per venderli eh, mica comprarli.
Bahboh, Internet iz da way |¦
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi vien da dire che siete parecchi sfigati con il Gamestop. Precisando che non voglio in alcun modo difendere la loro politica, che considero anche io Ladra, io di occasioni ne ho ottenute parecchio (soprattutto tramite i 3x2) e poi sono sempre stato trattato bene (tranne un paio di occasioni, ma li era colpa della maleducazione di qualche commesso)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi vien da dire che siete parecchi sfigati con il Gamestop. Precisando che non voglio in alcun modo difendere la loro politica, che considero anche io Ladra, io di occasioni ne ho ottenute parecchio (soprattutto tramite i 3x2) e poi sono sempre stato trattato bene (tranne un paio di occasioni, ma li era colpa della maleducazione di qualche commesso)

Sostanzialmente concordo con Jeeg, io al Gamestop mi sono sempre trovato piuttosto bene. Per quanto riguarda il nuovo non posso dare un commento esaustivo poichè saranno non più di tre i titoli acquistati, invece parlando di usato a differenza da quanto scritto da molti di voi ho sempre trovato ottimi titoli al giusto prezzo e in condizioni molto buone. Anche la famigerata 3x2 tanto criticata mi è apparsa come vantaggiosa e mi ha di fatto permesso di accapparmi buoni giochi senza sborsare un euro(si, un centesimo ma che è irrilevante lol).
L'unica cosa che non mi va giù è la trafila delle offerte che prevedono la restituzione di giochi e/o console in cambio di uno sconto su giochi e/o console, quella si che la si potrebbe definire una truffa.
Per il resto non ho mai avuto da lamentarmi del Gamestop(eccezione fatta per quando non ho avuto l'AF di Dissidia xD) e quindi fino al giorno in cui non mi farà cambiare idea frequenterò la catena.
^^
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, tutto sommato non posso dire che mi son sempre trovato male al Gamestop. Certo, come ho detto in un altro thread ha dei prezzi altissimi per quanto riguarda i nuovi giochi (minimo 64 euro) e te li danno inoltre spesso già aperti, ma sull'usato trovi delle offerte mica male ogni tanto.
Al Gamestop comprai usati Eternal Sonata (9 euro) e The Darkness (12 euro) che è un prezzo mica basso. Certo, confrontato con i 40 di Soul Calibur 4 usato poi è bassissimo, ma SC4 lo volevo subito senza girare :p
E comunque son tutti e tre in condizioni perfette. In ogni caso, sempre all'usato, qualche occasione la vedo spesso, che magari non mi mi interessa ma c'è. Ultimamente poi ho visto nuovi sia Mass Effect che Bioshock a 29 euro, che effettivamente non è male.
Non so poi tu Lucifer in che Gamestop ti rifornisci, ma in tutti quelli qui in zona è veramente raro trovar giochi ps2 usati sopra i 15 euro, il più alto che ho visto è il primo GoW a 17 euro ma la media si aggira intorno ai 5-10 euro; poi in che condizioni siano non lo so, per la ps2 avevo un altra politica d'acquisto io >_>

Per quanto sia poi una ladrata bella e buona, non disdegno la politica di scambio giochi. In effetti se un gioco mi piace poco o comunque una volta finito so già che non lo giocherò più darlo al Gamestop risulta il metodo più veloce per comprarsene un altro. HO dato qualche gioco al Gamestop, così facendo evitavo di spender soldi in contante per portarmene a casa uno che non avevo mai giocato; certo, son sottovalutati, ma è comunque una forma di risparmio. Specie quando c'era ancora la politica 1x1: davi un gioco usato e ne pigliavi uno nuovo, presi Fallout3 così.
Mai provata la politica 3x2, comprar due giochi in solo giorno è praticamente un utopia :p

In ogni caso è uno dei negozi più cari sull'acquisto dei giochi nuovi appena usciti, indi per cui per questi è da evitare con cura. Ultimamente comunque stavo facendo un giretto su Play.com e ho visto qualche offerta interessante, come Tomb Raider Underworl a 13 euro e Resident Evil a 24. Nuovi, notare che il Gamestop li vende rispettivamente a 33 e 44 usati.
Mi sa che per il prossimo acquisto rispolvero la poste pay :p
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Non so poi tu Lucifer in che Gamestop ti rifornisci, ma in tutti quelli qui in zona è veramente raro trovar giochi ps2 usati sopra i 15 euro, il più alto che ho visto è il primo GoW a 17 euro ma la media si aggira intorno ai 5-10 euro; poi in che condizioni siano non lo so, per la ps2 avevo un altra politica d'acquisto io >_>

Alt. Io NON mi sono mai fatto derubare da quelli di gamestop :D
Comunque la media di quello del mio paese era minimo 15 l'ultima volta che ci son stato e non erano niente di speciale. A parte le custodie che facevano un po' tutte schifo. Quelli per DS erano ancora più comici: c'è anche expert nel CC e per farti un esempio, Etrian Odissey nuovo da expert e usato da GS allo stesso prezzo di 39.90. LoL
Vidi anche io il primo GoW, platinum a 20 euro. Ma dovevo rimetterci io la custodia nuova |¦
Nell'altro che visitai due anni fa era ancora peggio. Non mi stancherò mai di ripeterlo: MGS3 Subsistence, USATO a 55 e passa euro.
 
Top