PS3 Guida come cambiare HD della propria ps3.

davefabry

Member
Salve a tutti qui vi svelerò come cambiare l'HD del proprio amato monolite nero.

Dovrte avere a portata di mano:
Un cacciavite a croce, piccolo.
Un HD da 2,5 pollici SATA, quelli per i pc portatili.
E ovviamente un supporto esterno come una pennetta o un Hard Disk per fare il backup.

Prendete il vostro Hard disk o pennetta esterno. Formattatelo in FAT 32 altrimenti la vostra ps3 non lo riconoscerà, attaccate la vostra pennetta, andate in impostazioni del sistema, utilità di backup, effettua backup, sempre se il backup lo volete fare.

Ora spegnete e staccate la vostra ps3 da tutti i cavi, alla base della ps3 vi è uno sportellino con su scritto HDD, togliete lo sportellino, e svitate la vite che trovate all'interno, dovrebbe essere una vite di colore blu. Dopo alzate la linguetta di metallo che vi trovate da vanti e spostate verso destra l'HD, e sfilatelo.

Ai lati dell'HD vi saranno quattro viti per sorreggerlo, svitatele, e fatto cio fate scivolare l'HD per toglierlo.

Ora prendete il nuovo HD fumante, e fate la stessa operaizione, infilatelo nello stesso verso di quello precedente, avvitate, e mettetelo all'interno della ps3, con la linguetta spostatelo verso sinistra finchè non vi sarà uno scatto. Avvitate la vite blu, e rimettete lo sportellino. Accendete la ps3, e formattatelo quando richiesto. Il gioco è fatto, ora avrete un HD fumante più capiente.:cheesy:
 

heartless17

Nuovo utente
Anchio avevo fatto il cambio dell'HD, da 40gb a 320gb e l'ho pagato solo 50€ su ebay, l'unica cosa che mi ha spiazzato è stato il back up dei dati, ci ho messo un po' a capire che windows formattta massimo 30gb in fat32 e non di più, quindi molte cose le ho dovute eliminare, ma niente di importante!
 
Top