FF XII Guil guil guil

kupòX

Nuovo utente
Ciao a tutti ragazzi.
Desideravo chiedervi una cosa....io sono arrivato al punto in cui devo andare oltre la pianura di giaza per andare continuare con la storia principale....
Ma mi rendo conto ke nn riesco ad avere un equip decente....adesso mi chiedo...
Voi come fate a fare soldi?cioè....qual'è il mezzo ke utilizzate?io vendo il bottino ma nn basta per niente....

Grazie per le risposte!Ciao
Ps:una cosa...ho avuto modo di avere nel bottino oggetti come aerolite,idrolite,ecc....senza svelarmi niente della trama,questi oggetti + avanti servono per delle magie particolari(essendo magilite)???oppure si possono vendere tutti???Grazie anke per questo

ciao :ffx04:

Rapier

Caos Ultima
Vendi tutto tutto, tranne l'Esuvia di Serpente che servirà in una missione secondaria.
Comunque un punto, in cui fare soldi all'inizio, è Bhujerba. Vai nelle Miniere di Lhusu e ammazzi gli scheletri. Con 30 Ossa Frantumate, facilissime da prendere, fai un bel gruzzolo di 15.000 guil circa, che non è male in quel punto.

kupòX

Nuovo utente
questa si che è una bella dritta grazie....
Quindi vendo tutti i tipi di magilite ti ringrazio....e io che pensavo di tenermela....o sennò altri suggerimenti?cavolo sono messo davvero male...le ranocchie mi creano problemi...cose assurde...cn vaan a lvl 19 faccio 210 di danno...:( ke skifo.....help me...

locke89

Nuovo utente
anche nelle pianura di ozmone(dopo Giza) ci sono i mesmerize che ti lasciano i gusci di ferro, vendibili a circa 600 guil

kupòX

Nuovo utente
Capito...quindi tutto sta nella vendita delle cose cadute dai mostri....ho provato a vendere un rene a Rabanestre ma niente.....:):):):)
tirando le somme devo andare quindi avanti nella storia per cominciare a vedere qualke soldo?no xkè sto senza equip decente...:(

terroredizanarkand

FinalFantasaro
kupòX ha detto:
Capito...quindi tutto sta nella vendita delle cose cadute dai mostri....ho provato a vendere un rene a Rabanestre ma niente.....:):):):)
tirando le somme devo andare quindi avanti nella storia per cominciare a vedere qualke soldo?no xkè sto senza equip decente...:(

purtroppo kuesto FF è molto tirato in fatto di guil.....kmq una kosa ke potresti fare è andare o a uccidere gli allroe ( cape a pummarola) nel deserto ovest di dalmasca e prendere i loro frutti kome bottino.....oppure potresti innanzitutto acquisire degli LP per spenderli nell area opzioni ( hp + 500...+ forza....pozione+.....e kualke parametro) fatto kuesto cercare di compare il polsino del bandito....dvreti prenderlo al villaggio dei garif un ppochino più avanti di dve sei, altrimenti prenderlo nella zona successiva....un "pò molto" successiva...e rubare oggetti a tutto spiano. purtroppo al tuo stato attuale non puoi intraprendere una sola "missione" devi prima cercare di metterti in assetto per un combattimento decente, acquisire dei level up....riuscire poi a raggranellare kuesti guil e komprare altro equip, fatto kuesto dvresti preoccuparti di "leveluppare" i tuoi pg........il bello e il brutto di ogni FF è proprio kuesto....allenarsi e trovare strategia vincenti e veloci per un facile sviluppo......, io per ora kon il comando ruba e l apposito accessorio rubo a tutto spiano oggetti ke valgono dai 600 guil in su.....quindi riesco bene o male a guadagnare klks.....però ci devo lavorare su, un ultima kosa, il segreto è OTTIMIZZARE, non lo dimenticare :D :D :D e dopo kuesto "piapiello" mi congedo

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
kupòX ha detto:
Io sono al tuo stesso punto e ho fatto così...Se hai scoperto la zona orme di bestia alla pianura di giza puoi passare li un'oretta a fare catene con tartarazik che ti da a volte anche 3 pezzi di carapace millenario alla volta che se venduto vale 1074 guil(guil + guil -)ciascuno.Nella zona ce ne sono 4 basta allontanarsi di 2 aree e ricompaiono e continuare la catena...io in questo modo ho ottenuto 99 carapace millenario e più di 100000 guil e ora faccio come zio paperone e mi tuffo nei guil :D

kupòX

Nuovo utente
in effetti ho raggiunto con i denti il villaggio dei garif e ho salvato...ora non so davvero se andare avanti con la storia o tornare indietro a uccidere quei mostri consigliatomi....perkè veramente,faccio piangere...l'unico cn hp e parametri decenti è vaan....Penelo invece...mamma mia....le sputano e cade a terra...non so se ho reso l'idea:(:(
Cmq,a quanto pare la chiave dei soldi sta nel vendere il bottino,e io che pensavo fosssero utili le missioni quelle del cacciatore di taglie....cmq..quindi mi ribadite il fatto di vendere tutto?anche le magilite elementali?aeromagilite,idrolite,ecc.....non servono?

terroredizanarkand

FinalFantasaro
kupòX ha detto:
in effetti ho raggiunto con i denti il villaggio dei garif e ho salvato...ora non so davvero se andare avanti con la storia o tornare indietro a uccidere quei mostri consigliatomi....perkè veramente,faccio piangere...l'unico cn hp e parametri decenti è vaan....Penelo invece...mamma mia....le sputano e cade a terra...non so se ho reso l'idea:(:(
Cmq,a quanto pare la chiave dei soldi sta nel vendere il bottino,e io che pensavo fosssero utili le missioni quelle del cacciatore di taglie....cmq..quindi mi ribadite il fatto di vendere tutto?anche le magilite elementali?aeromagilite,idrolite,ecc.....non servono?

venditi pure la dentiera della nonna... :D io di regola vendo quasi tutto....tranne le teletiti ke si è capito ke servono per i telecristalli....e poi non so se vi è mai capitato ma spesso ho rubato dei "segni zodiacali" kuelli me li sto conservando anke perkè vendendoli non farei certo i miliardi.
kmq kupòx fai le cose kon calma...perkè se provi ad andare avanti ora kome ora non avrai nessun risultato.allena i pg cerca di farli tutti....è tutto un ciclo allenamento--->bottino---->soldi---->equip forte---->mostri più forti----->bottino più cospiquo------> GUIL ;)

kupòX

Nuovo utente
grazie terrore sei stato gentilissimo...forse me ne pentirò ma sn riuscito a fare 18k di guil ma li ho spesi per uno di quei documenti ke ti fanno avere più oggetti...spero di aver fatto bene...adesso ho incontrato la sorella di Fran,sconfitto il boss e posso proseguire....visto ke mi consigli di nn andare avanti,dove vado ad allenare i personaggi?

terroredizanarkand

FinalFantasaro
kupòX ha detto:
grazie terrore sei stato gentilissimo...forse me ne pentirò ma sn riuscito a fare 18k di guil ma li ho spesi per uno di quei documenti ke ti fanno avere più oggetti...spero di aver fatto bene...adesso ho incontrato la sorella di Fran,sconfitto il boss e posso proseguire....visto ke mi consigli di nn andare avanti,dove vado ad allenare i personaggi?

a che livello sei con i pg??

Help Guil

Ciao a tutti!!
Sapete per caso come poter guadagnare molti guil facilmente???
Io ho sconfitto Cid ed ora lo devo seguire.Sono in un porto e vorrei guadagnare molti guil per poter comprare armi,magie,armature,ecc.
Potete aiutarmi??:(:(:(:(
Grazie.

Epyon

Did I ever exist?
Squall Leonhart 93 ha detto:
Ciao a tutti!!
Sapete per caso come poter guadagnare molti guil facilmente???
Io ho sconfitto Cid ed ora lo devo seguire.Sono in un porto e vorrei guadagnare molti guil per poter comprare armi,magie,armature,ecc.
Potete aiutarmi??:(:(:(:(
Grazie.

Dal sito di FFOnline.it:
GUIL
I guil sono fondamentali per proseguire sempre al meglio nell'avventura, per poter sempre usufruire degli equip e gli oggetti benefici. I Guil si guadagnano facilmente vendendo il Bottino ricevuto dai mostri, ora ti elencherò i tipi di mostri che rilasciano gli oggetti più preziosi.

Miniere di Lhusu: Skeletri e Skeletri neri =bottino= Ossa frantumate: 193 guil

Ogir Yensa: Alraune =bottino&ruba= Frutto dolce: 363 guil

Giungla di Golmore: Pantera =bottino= Pelliccia di Iaguaro: 454 guil

Miniere di Henne: Gelatina =bottino= Liquido giallo: 531 guil

Tempio di Miriam: Zombie, Zombie combattente e Gast: Brandello di carne: 542 guil

Palazzo di Sochen: Striker, Wendigo e Zombie cavaliere: Carne verminosa: 741 guil

Tempio di Miriam(Sancta sanctorum): Lord nero: Osso di Shura 1.435 guil

Visto che sei già al porto di Balfoneimh, dove ci sono gli equipaggiamenti più costosi, ti conviene fare guil nel tempio di Miriam.