HALO la saga n 1 (dopo FF ovviamente)

lillo

Nuovo utente
che dire della serie migliore di FPS per consolle (e non solo)

il primo indimenticabile halo ha venduto 5 millioni e mezzo di copie

il secondo invece ben 8 millioni

il terzo (secondo me il capolavoro di questa generazione di console) ben 8 millioni e mezzo di copie in costante crescita (ricordiamo è il titolo più venduto in questa generazione WII,360 e PS3 e non solo halo 3 a venduto più di qualunque altro gioco su PS2 perfino più di MGS2)

cosa ne pensate

le recensioni di halo sono sempre state fra il 9,5 e il 10 anche in riviste e siti sonari!!!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Apprezzo Halo come FPS, ma non trovo che sia chissa quale capolavoro. Sicuramente lato multiplayer online è qualcosa di superiore, paragonabile unicamente a CoD, ma io valuto anche il single player che trovo piuttosto scarso sia lato trama, sia lato protagonista (master chief mi piace meno di zero), sia lato durata, mentre il gameplay lo trovo semplicemente buono.
Sinceramente preferisco ben altri FPS

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm... Half Life > Halo.

Non credo ci sia bisogno di spiegare perchè, ma se proprio devo:

-Protagonista molto più umano e casuale (nonchè sfigato, visto quello che gli capita, ma è un punto a suo favore)
-Trama nettamente migliore
-Divertimento in multiplayer (almeno per me) maggiore. Ammazzare la gente a bidonate/caloriferate/lavandinate non ha prezzo. Per tutto il resto c'è la sempre efficace balestra
-Gameplay molto più innovativo.

'nuff said.

balthier88

lo zio ferra
ommioddio...cosa ha di speciale halo? io trovo il multy l'unica parte divertente di questo gioco, la storia di innovativo non ha nulla, trovo half life molto più innovativo come gameplay

edit: su halo 3 non mi esprimo, la più grande delusione che ho avuto, trama carina, ma gameplay uguale agli altri e grafica che definire oscena è poco

artenight

Got it memorized?
Se non compravi la prima Xbox con i due Halo,erano proprio soldi sprecati,eh.
Non è quel grosso capolavoro che i boxari dicono,ma è un signor gioco,comunque. L'IA era stupenda per quei tempi e anche la grafica.Aggiungiamoci pure un'ottimo on-line e un buon multiplayter per fare un bel gioco.
Anche se Half Life 2 è superiore a qualsiasi sparatutto.
Voglio trovare un pezzo come quello iniziale di Half-Life 2 in un qualsiasi sparatutto.

balthier88

lo zio ferra
Se non compravi la prima Xbox con i due Halo,erano proprio soldi sprecati,eh.
Non è quel grosso capolavoro che i boxari dicono,ma è un signor gioco,comunque. L'IA era stupenda per quei tempi e anche la grafica.Aggiungiamoci pure un'ottimo on-line e un buon multiplayter per fare un bel gioco.
Anche se Half Life 2 è superiore a qualsiasi sparatutto.
Voglio trovare un pezzo come quello iniziale di Half-Life 2 in un qualsiasi sparatutto.

sul pezzo in grassetto: ma anche no, il primo era osceno, il secondo invece una volta inserito il dvd mi fece pianger le pupilleper il tripudio grafico, e comuqnue hai ragione, l'inizio di HL 2 è veramente figo!

artenight

Got it memorized?
sul pezzo in grassetto: ma anche no, il primo era osceno, il secondo invece una volta inserito il dvd mi fece pianger le pupilleper il tripudio grafico, e comuqnue hai ragione, l'inizio di HL 2 è veramente figo!

Beh,dimmi altre killer application per Xbox oltre ad Halo D:

artenight

Got it memorized?
Quoto i due star wars e Forza Motorsport,ma gli altri giochi non sono vere e proprie killer application.
Anche se ci arriva Oddworld:Munch's Oddysee(avevo giocato al primo sul pc,che grande giocone).

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quoto i due star wars e Forza Motorsport,ma gli altri giochi non sono vere e proprie killer application.
Anche se ci arriva Oddworld:Munch's Oddysee(avevo giocato al primo sul pc,che grande giocone).

de gustibus, ritengo che giochi come Jade Empire, Ninja Gaiden e Shenume II siano dei capolavori che giustificherebbero tranquillamente l'acquisto di una console come la xbox