X360 HDMI Xbox 360 Arcade?

Zyssk

Member
Ennesimo enigma. Possiedo una 360 Arcade del 2009 (o 2010, boh) con uscita/ingresso HDMI. Avendo ricevuto un nuovo televisore FullHD, voglio collegare ogni cosa al suo posto: PC in D-sub, Xbox 360 in HDMI, PS2 in RGB. So che i cavi HDMI sono qualcosa su cui poter risparmiare visto che la qualità è sempre la stessa, salvo qualche eccezione.
Cercandoli su internet, sono quasi tutti v1.4, e in giro leggo pareri molto discordanti a riguardo: chi dice che la 1.4 sia compatibile solo con la Slim, chi dice che le 360 prima della Slim siano compatibili solo con la 1.3 o 1.2, chi dice che funziona con ogni 360 che abbia l'ingresso HDMI.

Cosa dovrei fare io? Prendere la 1.4, 1.3, o 1.2? Inoltre, non ho ben capito se solo la 1.4 trasmetta sia audio che video, quindi in caso dovessi prendere la 1.2 o la 1.3 come mi dovrei comportare per l'audio?

Come al solito, grazie in anticipo!!
 

kaos31

Active Member
Allora, credo proprio che qualsiasi HDMI trasmette in digitale sia audio che video, le differenze con le ultime tipologie si riferisco alla ethernet e al 3D che solo gli ultimi, ma audio e video dovrebbero essere garantiti da tutti.

Riguardo le compatibilita' dei vari cavi con le varie console non ne avevo mai sentito arlare prima, ti diro'... secondo me tutti funzionano qualsiasi uscita HDMI, ma aspetta altri pareri in tal caso, non ne sono certo al 100%
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Pendine uno a caso della fascia dei 10 euro (non della fascia dei 5).
Il protocollo hdmi trasmette sia audio che video, l'1.4 è necessario solo per i contenuti 3D, è francamente credo che qualsiasi cavo sul mercato sia ormai 1.4. Casomai è la console che se è vecchia ha una uscita con vecchio protocollo, cosa comunque anche questa dibattuta
 
Top