FF VI Help me please ffVI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Personaggi

La trama si svolge attorno a Terra (Tina), questa venuta a contatto con la Bestia fantasma, una creatura mistica leggendaria, perde coscienza di se, ma conserva il dono miracoloso, di poter usare la magia, questo grazie al fatto che la ragazza, nacque dal frutto dell'unione tra una donna e un Esper gli esseri detentori di questo potere; non avrebbe avuto vita facile se al so fianco non ci fosse stato il suo salvatore Locke, il ladro avventuriero, "cacciatore di tesori" a difenderla. La loro ribellione contro l'impero non avrebbe avuto un esito felice senza l'aiuto dei compagni unitosi alla causa: Celes, ex generale dell'impero che per mezzo di esperimenti condotti su di lei ha innestato in se le capacità degli Esper, I gemelli Edgar, re donnaiolo e Sabin combattente esemplare, Strago, mago blu in grado di assimilare dai mostri la magia, la sua nipote pittrice Relm, Setzer affascinate giocatore d'azzardo, capitano di una aeronave, Cyan il sovrano del regno di Doma assetato di vendetta per la morte dei suoi cari, Mog, un moguri danzatore, Umaru cucciolo di Yeti, e le due figure più misteriose la mimica Gogo, e Shadow silenzioso e letale coperto di nero dalla testa ai piedi appare poco durante il gioco ma è di fondamentale aiuto. Il mortale avversario che si troveranno davanti è il generale più temuto al servizio dell'Imperatore Gesthal, Kefka, vestito come una grottesca marionetta dipinta, è spronato dalla folle ambizione di acquisire prestigio e potere illimitato.

Trama

Ci fu un tempo in cui la magia era dominio di tutti, e esseri umani e Esper, vivevano in armonia, questo prima dell'inizio della grande guerra demoniaca che finì con il prosciugare quasi totalmente questa risorsa. Per progredire gli esseri umani, svilupparono la tecnologia, arrivando a edificare enormi regni, sotto l'ambizioso progetto dell'Imperatore Gesthal, egli non soddisfatto, tiene in pugno l'ambizione di ritrovare l'antico potere della magia per rivoluzionare il suo dominio. In missione per conto dell'impero Terra (Tina) controllata fin da piccola, si addentra con la sua squadra nelle miniere di carbone nel tentativo di trovare una creatura mitica la bestia Fantasma, in grado di sopperire allo scopo, ma venuta a contatto con questa perde la memoria e si ritrova nelle mani del suo salvatore Locke, un ladro ribelle che la convincerà a seguirlo, cercando l'appoggio degli altri rivoluzionari, il nostro gruppo di eroi dovrà vedersela con il generale Kefka, che senza pietà ne misericordia, con l'aiuto delle macchine distrugge tutto ciò che gli attraversa il cammino, con l'unico chiodo fisso di alimentare la sua sete di conquista.

Da FFonline.it

Capisco che all'inizio,specialmente se non si conosce molto bene l'Inglese,sia difficile capire la storia di Final Fantasy VI(io stesso l'ho giocato per la prima volta a 10 anni e non capivo una parola) però ti consiglio di continuare a giocare questo capitolo perchè è veramente molto bello.Magari fatti aiutare da una persona che conosce la lingua o usa un vocabolario per le parole che non conosci.O ancora puoi comprarti la versione per GBA che è in italiano ;)
 

Mobius

Ulisse
Anche io ho avuto questo genere di problemi, è stato abbastanza difficile giocare a FFVI e FFVII. Mi sono trovato di fronte a frasi che mi sembravano quasi incomprensibili ma che ora sono...all'ordine del giorno.

Domanda...perchè hai scritto "Terra (Tina)"? E' il nome usato in una versione straniera, magari quella giapponese?

La versione per GBA è in Italiano...questo non lo sapevo. Ma ormai non la differenza non la noto quasi più XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mobius ha detto:
Domanda...perchè hai scritto "Terra (Tina)"? E' il nome usato in una versione straniera, magari quella giapponese?

Sì,i nomi sono stati cambiati nella traduzione dal Giapponese all'Inglese.

Inglese ----> Giapponese

Terra ----> Tina
Locke ----> Lock
Sabin ----> Mash
Cyan -----> Cayenne
Strago ---> Stragus
Kupek ----> Moglin
Kupop ----> Mogpu
Kumama ---> Mogchi
Kuku -----> Morl
Kutan ----> Mogtan
Kupan ----> Mogul
Kushu ----> Mogshin
Kurin ----> Mogpon
Kuru -----> Mugmug
Kamog ----> Zumomog
Gestahl --> Ghastra
Kefka ----> Cefca
Vicks ----> Biggs
Banon ----> Bannon
Elayne ---> Mina
Owain ----> Son
Arvis ----> Jun
Madonna --> Madaline
Gerad ----> Geoff
Duane ----> Dean
Katarin --> Katrina

I nomi originali,in teoria sarebbero quelli Jap. però personalmente sono abituato a quelli "occidentali",senza contare che nei nomi originali la "u" non viene quasi mai pronunciata,ad esempio "Mogul" si deve pronunciare "Mogl".Poi,il preferire i nomi "orientali" o quelli "occidentali" è una questione di gusti.
 

Jespio

Nuovo utente
comunque Tidus io ti consiglierei di ricomciarlo in italiano se comprendi poco l'inglese, questo gioco va capito al 100% per poterlo apprezzare in pieno (e ne vale la pena).

per i nomi preferisco anch'io quelli occidentali..ormai sono cresciuto con quelli e non riuscirei chiamare Terra "Tina" pur sapendo che è quello originale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top