FF VIII Help

Markyx

Nuovo utente
ragà x caso qualkuno mi sa spiegare le varie statistike cosa rappresentano??? tipo RES SPR cioè so ke sono resistenza e spirito..ma cosa influiscono nel gioko? poi un altra cortesia..quali sono i valori max di queste statistike???

Noka88

Member
Ciao!
Il massimo è di 255 per ognuna e generalmente le raggiungi facendo junction con magie potenti come Ultima. Beh i parametri riguadano gli HP, la potenza fisica e magica del personaggio, la fortuna (influenza la possibilità di fare colpi critici, di schivare gli attacchi dell'avversario...), la mira (capacità di colpire il nemico), Destrezza (capacità di schivare gli attacchi fisici), velocità, spirito (sinceramente non me lo ricordo chiedo scusa :eek: ).
:ffx04:

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Lo Spirito credo sia la resistenza alle magie del nemico...quindi:
HP=i punti vita che puoi avere al massimo
FRZ=la forza degli attacchi fisici
RES=resistenza agli attacchi fisici dei nemici
MAG=potenza di magie e, credo, anche GF
SPR= resistenza alle magie dei nemici (?)
VEL= velocità a cui la barra ATB si riempie in battaglia
MIR=mira, possibilità che il tuo attacco vada a segno
FOR=fortuna, influisce su varie cose
DST=capacità di schivare i colpi dei nemici

in tutti il massimo è 255...anche la mira, nonostante ci sia scritto "%"...l'HP invece arriva fino a 9.999

Strife90

mezzo-demone
HP: punti ferita, quando essi arrivano a zero sei in status K.O. se tutto il party va in status K.O. fai game over.
FRZ: determina l'entità dei danni di natura FISICA(attacco, alcune tecniche speciali, ed abilità comando come sacrificio ecc...)
RES: determina la difesa ai danni FISICI(maggiore è il parametro, minore è il danno) in sostanza tutti quelli attacchi ke si dimezzano con protect
MAG: determina l'entità di danni di natura MAGICA(alcune tecniche speciali e magie) alza le capacità del comando assimila
SPR: difesa da danni magici(attenzione non solo magie) in sostanza tuti queli attacchi dimezzabili con shell
VEL: determina la velocità della barra ATB(active time battle)
MIR: maggiore è il parametro + alta è la percentuale di colpire con danno critico, di non mancare il bersaglio in status blind
DST: maggiore è il parametro, maggiore posibilità di skivare un attacco fisico
FOR: maggire probabilità di schivare un attacco magico, maggiore probabilità di ruba, influisce su alcune tecniche speciali,influisce sull'intervento di G.F. come fenice,influisce sul ritrovamento di oggetti a fine battaglia ecc...

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Ma è possibile schivare un attacco magico, se si ha il parametro fortuna alto?
a me non è mai capitato di schivarne uno, mi è successo solo con quelli fisici

Strife90

mezzo-demone
Aristide_Barzolin ha detto:
Ma è possibile schivare un attacco magico, se si ha il parametro fortuna alto?
a me non è mai capitato di schivarne uno, mi è successo solo con quelli fisici
non con quelli ke causano danno.... è possibile k faccia miss a magie ke causano alterazioni di stato nonstante di abbia difesa 0 verso quell'alterazione^^
Edit: il danno dei G.F. varia in base al LORO livello^^