History's strongest discipline Kenichi

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Ho finito ieri di vedere quest'anime.

Che dire, mi ha lasciato veramente a bocca aperta. Pochi altri shonen son stati in grado di stupirmi come ha fatto questo.

La storia di base è all'apparenza banale. Il classico studente sfigatissimo senza amici che, casualmente, incontra una ragazza fortissima nelle arti marziali, che lo ispira a voler diventare piu potente per proteggere i suoi ideali, la lealtà e l'amicizia.

Questa ragazza lo porta in un dojo nel quale ci sono dei maestri con una padronanza del loro stile assoluta (muay thai, jujitsu, karate, arti cinesi ed arte della spada).

Purtroppo inizierà ad attirare contro di lui una potente gang locale, i ragnarok.

Non dico altro per evitare spoiler. Comunque questo anime sa far ridere, i combattimenti non sono menosi come in tanti altri anime del genere e alcuni sono molto realistici. Inoltre, fantastico come hanno amalgamato nel dojo degli stereotipi frequenti nei manga/anime giapponesi in maniera magistrale.

Interessante anche come matura il personaggio principale durante tutto lo svolgimento della storia.

Dura 50 episodi, ma personalmente, non mi sono mai annoiato e me lo sono divorato in pochi giorni.

Chi l'ha già visto dica pure la sua, mentre chi non l'ha visto e gli piacciono gli shonen di combattimento, lo consiglio assolutamente. Forse non ha tutti i requisiti necessari per essere considerato un capolavoro, ma se piace il genere, sfido chiunque a dire che quest'anime l'ha annoiato.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Non pr dire, ma odora di gia visto e rivisto D:. Ha delle potenzialità che lo differenziano dal gregge o è il solito minestrone del debole che alla fine powna il mondo?
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Non pr dire, ma odora di gia visto e rivisto D:. Ha delle potenzialità che lo differenziano dal gregge o è il solito minestrone del debole che alla fine powna il mondo?

L'ho detto, la trama di base in alcuni aspetti è abbastanza banale e si, alla fine il debole pwna il mondo. :D

Però si differenzia per delle gag che imho son davvero esilaranti, oltre che per un insieme di personaggi interessanti, che maturano insieme al protagonista durante tutto il corso della storia. Il punto di forza infatti non l'ho trovato nella trama in sè per sè, che è molto lineare e si mantiene su dei canoni tipici, ma l'ho trovato nei personaggi. Ripeto, non è forse un capolavoro, però difficilmente tende ad annoiare, è comunque uno shonen di combattimento che ne vale assolutamente la pena di guardare. Io personalmente l'ho adorato puntata dopo puntata.

In aggiunta a tutto questo, un buon disegno e una OST non eccelsa ma adeguata.
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Proverò a dargli una chance D:. Da dove si puo vedere?

http://www.animetv.it/index.php

Devi solo registrarti e potrai vedere questo e anche altri anime con una qualità decisamente migliore di megavideo.

L'unico difetto è che per occupare meno spazio possibile, tagliano le opening e le ending da tutti gli episodi (tranne, di solito, l'ending dell'ultimo episodio), quindi quelle le dovrai ascoltare a parte. Comunque, per l'anime in questione, non son nulla di particolare.