FF XII ho capito l'uso degli esper

taco

apoteosi
chiamatemi ingenuo e scemo..ma dopo 50 ore di gioko ho capito l'utilita degli esper :> ....
..invocandolo possiamo far salire di livello il personaggio ke l'ha invocato..semplicemente xke battendo un nemico ,cn al tuo fianco un esper ,ti triplica quasi l'EXP... un nemico ke normalmente ti da 700 di EXP...cn vicino l'esper ti da 2500 di EXP... :>
l'unica nota negativa è ke l'exp la prende solo il personaggio ke giuda e ke invoca l'esper...ma ki se ne frega :> ..
saro l'ultimo di voi ke ha capito sta cosa :> ..ma almeno ci sno arrivato :>
 

Lord Sin

Member
taco ha detto:
chiamatemi ingenuo e scemo..ma dopo 50 ore di gioko ho capito l'utilita degli esper :> ....
..invocandolo possiamo far salire di livello il personaggio ke l'ha invocato..semplicemente xke battendo un nemico ,cn al tuo fianco un esper ,ti triplica quasi l'EXP... un nemico ke normalmente ti da 700 di EXP...cn vicino l'esper ti da 2500 di EXP... :>
l'unica nota negativa è ke l'exp la prende solo il personaggio ke giuda e ke invoca l'esper...ma ki se ne frega :> ..
saro l'ultimo di voi ke ha capito sta cosa :> ..ma almeno ci sno arrivato :>

Guarda che anche combattendo con un solo pg succede la stessa cosa. Questo solo perchè l'exp dato dal mostro ucciso non viene diviso per 3 o addirittura 4.
 

taco

apoteosi
Lord Sin ha detto:
Guarda che anche combattendo con un solo pg succede la stessa cosa. Questo solo perchè l'exp dato dal mostro ucciso non viene diviso per 3 o addirittura 4.


allora figuraccia :>
 

taco

apoteosi
pero pensadoci bene....se un personaggio combatte al fianco di un esper ha piu possibilita di sopravvivere...rispetto ad un solo personaggio ke kombatte da solo...almeno l'esper sta li ke ti da una mano in attacco e ti cura a piu nn posso ...e l'exp nn la divide ma la da tutta al personaggio ke lo invoca...
mentre se combatti da solo ..come hai detto tu l'exp nn la divide...ma intanto pero sta da li come un cane...cn la possibilita di nn farcela in battaglia.....

secondo me è un buon modo per livellare i personaggi...alternado ogni singolo personaggio cn il proprio esper...
 

taco

apoteosi
taco ha detto:
pero pensadoci bene....se un personaggio combatte al fianco di un esper ha piu possibilita di sopravvivere...rispetto ad un solo personaggio ke kombatte da solo...almeno l'esper sta li ke ti da una mano in attacco e ti cura a piu nn posso ...e l'exp nn la divide ma la da tutta al personaggio ke lo invoca...
mentre se combatti da solo ..come hai detto tu l'exp nn la divide...ma intanto pero sta da li come un cane...cn la possibilita di nn farcela in battaglia.....

secondo me è un buon modo per livellare i personaggi...alternado ogni singolo personaggio cn il proprio esper...


in dieci minuti sono salito di 3 lv cn vaan balt e ashe.. :> ..è tutto cn questo metodo ke ho detto.. :> da 43 a 46 :>
 

taco

apoteosi
kupòX ha detto:
il problema forse sono solo gli mp...forse basta farlo accanto ad un salvacristallo...

secondo me si puo fare,ad un livello dove gli mp nn sono un problema..da un livello tipo 40..infatti io sono passato da 43 a 49 in 20 minuti :> senza nessun problema di mp :>
 

wakka87

Nuovo utente
penso che livellare normalmente sia più vantaggioso ^^...
scusate ma se hai 3 pg che gli servono 1500 exp ciascuno per aumentare e fai 1 battaglia da solo da 1500 per aumentarli tutti hai bisogno di 3 battaglie...ma sarebbe la stessa cosa se si fanno 3 battaglie da 3 pg anche se ti danno 500 exp alla volta...non si guadagnerebbe neanche tempo,tanto per quando si invoca un esper io do 3-6 colpi di spada,katana,ecc ed il mostro rimane stecchito lo stesso ^^
 

taco

apoteosi
wakka87 ha detto:
penso che livellare normalmente sia più vantaggioso ^^...
scusate ma se hai 3 pg che gli servono 1500 exp ciascuno per aumentare e fai 1 battaglia da solo da 1500 per aumentarli tutti hai bisogno di 3 battaglie...ma sarebbe la stessa cosa se si fanno 3 battaglie da 3 pg anche se ti danno 500 exp alla volta...non si guadagnerebbe neanche tempo,tanto per quando si invoca un esper io do 3-6 colpi di spada,katana,ecc ed il mostro rimane stecchito lo stesso ^^


no xke se tu combatti cn l'esper stai almeno 2 3 minuti a combattere i mostri e nnstai li solo per i 1500.exp,,,, ma ne fai almeno 10.000 exp in una sola battaglia, cn l'esper/singolo personaggio, in quei 2 3 minuti ke l'esper scende in campo...fai la media dei 2 3 minuti/EXP a personaggio ...nnpenso ke perdi tempo anzi... :>
 

rosquall

Member
per me è la stessa cosa esper o non esper anche perche:
-con esper exp piena per esempio 10000exp a mob pero se si voglione livellare 3 pg bisogna fare 3 battaglie una per pg
-senza esper con party intero si prende in una battaglia 10000exp/3pg percio 3333exp a pg e per arrivare ai 10000exp servono comunque 3 battaglie
Percio secondo me non ce nessuna differenza il tempo speso e l'exp preso sono uguali in entrambi i casi
 

Rapier

Caos Ultima
In effetti non è una brutta idea livellare con gli Esper. Ti danno una mano, e l'exp la prendi tutta te. Inoltre il problema degli MP non esiste. Tanto gli puoi fare Aspir XD
 

joe88

Nuovo utente
in effetti per quanto riguarda tempo e numero di scontri è uguale, tutto stà nello stile di chi gioca
 
Top