Hotspot wi-fi

mitsuhashi

Nuovo utente
Non riesco a trovare uno straccio di hotspot con cui collegarmi al wi-fi col Ds.
Ho guardato sulle varie mappe su internet, ma niente.
Nonè che per caso qualcuno di voi sa dove sono le aree dove posso connettermi col Ds a Sanremo?

:ffx04: :ffx04:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
le aree hotspot sono solitamente indicate sui siti dell'amministrazione comunale.
ciò detto una volta che le troverai col tuo DS non ti serviranno a nulla perchè per connettere la tua console al Wi-fi network ti occorre che il computer remoto (appunto, l'hot spot) accetti e autorizzi la connessione. visto che non avrai accesso ai pc gestiti dal comune, la connessione ds è di fatto inutilizzabile.
questa è anche la mia esperienza, ergo ti conviene cedere all'acquisto di una flashcard wifi da installare sul tuo pc.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io ho trovato:

Best Western Nazionale
Comune di Sanremo
Grand Hotel & Des Anglais
Hotel Bobby
Nyala Suit
Parco Hotel
Ristorante Permare
Royal Hotel Sanremo
Teatro Ariston

PS: cambio il titolo della discussione, perchè "Aiuto,gente,aiuto" non vuol dire niente.
 

mitsuhashi

Nuovo utente
PS: cambio il titolo della discussione, perchè "Aiuto,gente,aiuto" non vuol dire niente.[/QUOTE]

Sì, lo so, scusa ma dopo ieri sera non ci stò più tanto con la testa.
Ad ogni modo grazie ancora.

Ps: ah, che tu sappia, posso connettermi in quei luoghi liberamente, oppure c'è bisogno di fare qualcosa come aveva postato Bahamut Zero?

:ffx02:
 
Dipende se han impostato una chiave WEP, ossia una password, o peggio ancora un WPA-PSK (TKIP/AES), ossia una password criptata e che non concede la possibilità di connessione alle porte TCP/IP del computer, per cui mandare documenti in stampa e le connessioni di rete interna, oltre ai download da internet...
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Link Badguy Zero ha detto:
Dipende se han impostato una chiave WEP, ossia una password, o peggio ancora un WPA-PSK (TKIP/AES), ossia una password criptata e che non concede la possibilità di connessione alle porte TCP/IP del computer, per cui mandare documenti in stampa e le connessioni di rete interna, oltre ai download da internet...

Capisco...........................................
Sì però Io cavoli pensavo che questa Wi-fi c. della Ds permettesse un'interazione più semplice tra i vari utenti e balle varie, però anche se dove vivo sembrano essercene di punti, c'è da cristonare.
 

Zoro83

Lo Zio
Qui in Italia quasi tutti gli hot spot sono protetti da chiave WEP 64, gli unici hot spot liberi che puoi trovare sono quelli degli alberghi o delle sale private degli aereoporti, ma per poterli usare devi essere loro cliente (nel caso degli alberghi) o avere le carte club (nel caso degli aereoporti)
Comunque so che esistono bar e pub con hot spot pubblico libero, ti siedi, consumi e puoi usare internet, però bisogna stare attenti ai virus, poichè le connessioni Wi-Fi non protette sono molto più facilmente raggiungibili da trojan e Co.
A Singapore, per esempio, ogni bar, ristorante hall di albergo hanno hot spot pubblici tranquillamente utilizzabili da chiunque!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
anche qui sono liberi e gratuiti, anche se non il 100% (in alcuni casi devi comrpare una password, o sono compresi alla sottoscrizioni in altri tipi di servizi).
comunque col ds NON riuscirai a connetterti comunque senza avere accesso al pc remoto, perchè è comunque necessario che sul (tuo) pc sia installato il programma di riconoscimento con cui autorizzare la connessione, cosa su cui tu non hai potere in caso di hotspot pubblici
 
Top