FF VII hp<>mp

chao

Nuovo utente
quasi inutile per scontri su piccola scala ma pensa a dover barrete la emerald gli hp servono ma se ti fa un'attacco da 9999hp non servono pu mentre con essa puo fare molte magie tipo 30 KOTR

Cloud88

Advent Children
Proprio inutile no...diciamo ke se la applichi a redXIII con la sua arma finale diventa forte a livelli massimi...visto ke la sua potenza aumenta con l'aumentare degli mp!!!quindi fanne buon uso!!!

Aeris83

Member
certo ke utile, sopratutto x chi nn ha tntissimi mp o hp xkè è un pò deboluccio...a ki in fondo nn serve qlke hp o mp in più???

Cid89

Professional Burper
Aeris83 ha detto:
certo ke utile, sopratutto x chi nn ha tntissimi mp o hp xkè è un pò deboluccio...a ki in fondo nn serve qlke hp o mp in più???
tu stai parlando di Hp e Mp plus, credo...
io invece mi riferivo alla materia che scambia i valori di hp e mp, quella che si puo prendere solo cl chocobo nero o oro...

DareCrow

The Mesmerizing One
Tutto è utile,basta solo impostare la strategia nel modo giusto...
Dipende da come vuoi bilanciare il Team,io l'ho usata raramente ma ha sempre fatto il suo lavoro...

Hika

Keyblade Master
Per me è inutile salvo in rari casi... Certo che bisogna comunque saperle usare le materie... Ci vuole un certo stile... :D :cool:

sephiroth22

GEAR SECOND
...in grandi linee è una materia pressochè inutile,ma come avete già accennato ci sono casi straordinari in cui può avere una sua utilità (contro le magie che attaccano con forza proporzionale agli hp ecc) tra l'altro se affiancata ad una coppia di materie come attacco finale e l'invocazione Fenice e magari proteggendo il personaggio (debitamente posto in seconda linea) con un altro può avere un senso no :D

DarkKnight

Nuovo utente
sephiroth22 ha detto:
...in grandi linee è una materia pressochè inutile,ma come avete già accennato ci sono casi straordinari in cui può avere una sua utilità (contro le magie che attaccano con forza proporzionale agli hp ecc) tra l'altro se affiancata ad una coppia di materie come attacco finale e l'invocazione Fenice e magari proteggendo il personaggio (debitamente posto in seconda linea) con un altro può avere un senso no :D

io comunque trovo più conveniente abbinare la MP absorb al liv master con un'evocazione o una magia molto potente (meglio ancora una master summon/magic), tenere la W-magic o W-summon (dipende dai casi) e avere MP Plus per i 999MP, in modo da recuperare i PM persi e tenermi stabile a 999MP

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
DarkKnight ha detto:
io comunque trovo più conveniente abbinare la MP absorb al liv master con un'evocazione o una magia molto potente (meglio ancora una master summon/magic), tenere la W-magic o W-summon (dipende dai casi) e avere MP Plus per i 999MP, in modo da recuperare i PM persi e tenermi stabile a 999MP

pero' come tu stesso fai notare con l'mp absorb gli mp si ricaricano dopo la magia
ora ipotizziamo che tu abbia pochi mp ti uccidono il pg con la final attack + fenice
e nn ti casta la summon per la carenza di mp

mentre con la hp<>mp questo nn accade avrai sempre gli mp per usare la final attack

DarkKnight

Nuovo utente
Ren VII ha detto:
pero' come tu stesso fai notare con l'mp absorb gli mp si ricaricano dopo la magia
ora ipotizziamo che tu abbia pochi mp ti uccidono il pg con la final attack + fenice
e nn ti casta la summon per la carenza di mp

mentre con la hp<>mp questo nn accade avrai sempre gli mp per usare la final attack

si certo questo è possibile ma a me non è mai capitato anche perchè questa combinazione la usavo principalmente con KOTR e quindi gli MP ricaricati erano tanti :D :D . comunque devo ammettere che in alcuni casi la hp<>mp è risultata utile.