I 10 giochi più belli della storia. Secondo NOI.

Non vi sta bene la classifica di EDGE? Bene, creiamo noi una lista coi giochi storici, le colonne portanti del mondo dei videogiochi. Dieci, non uno di più, non uno di meno. Niente classifica, metteteli in ordine sparso.
Siate coscienti che ogni volta che mettete Fifa, FFVIII o GTA nella lista, una fata muore.

* Half-Life (PC)
* The Secret of Monkey Island II: Lechuck's Revenge (PC)
* Chrono Trigger (SNES)
* Xenogears (PS1)
* Killer7 (GC/PS2)
* Final Fantasy VII (PS1/PC)
* Street Fighter 3 Alpha (Arcade/PS1)
* Castlevania: Symphony of the night (Saturn/PS1/Xbox360)
* The Legend of Zelda: Ocarina of Time (N64)
* Super Mario Bros 3 (NES)
* Sonic & Knuckles (Megadrive/PC)
 

Zanna

Mamoru Takamura
In ordine sparso, tenendo conto del mio gusto personale e di quanto questi giochi siano stati in un modo o nell'altro innovativi, ampliando o creando nuovi canoni nel panorama videoludico:

- Chrono Trigger
- Metal Gear Solid
- Castlevania: Symphony of the night
- Super Mario Bros 3
- Gran Turismo
- Zelda: Ocarina of Time
- Final Fantasy VII
- Xenogears
- Final Fantasy VI
- Mario Kart

p.s. mi trovo costretto a editare dopo essermi accorto di non avere inserito FF VI.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
bene, giusto, ma ricordiamoci di evidenziare il ruolo del gusto personale in ogni scelta, sennò tutti dovrebbero mettere nella classifica Pacman o Space invaders, oltre che PONG.

Quindi dico la mia:

* Resident Evil
* Tomb Raider
* Super Mario Bros
* Chrono Trigger
* Silent Hill
* Final Fantasy VII
* Prince of Persia
* Mario Kart
* Tekken 2
* Doom


Ousiders: Ghost and Goblins, Turrican, Jill of the Jungle, Gran turismo
Xenogears è attualmente in gioco, quindi non figura nella mia lista, ma è senza dubbio tra i più grandi, non saro certo io a negarlo ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Final Fantasy VII (GDR)
Baldur's Gate (GDR)
Indiana Jones and the fate of Atlantis (punta&clicca-avventura)
Monkey Island 3 (punta&clicca-avventura)
Xenogears (GDR)
Pro Evolution Soccer (sportivo)
Dungeon Keeper (strategico)
Star Wars: Knights of the Old Republic (GDR)
Grand Prix 4 (sportivo)
Wolfenstein (sparatutto)

Ne ho messi solo 10, ma ne ce ne sarebbero anche altri che meritano.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non credo di essere in grado di fare una classifica seria, ma se ci riuscissi sarebbe in ordine sparso, all'incirca così:

Half-Life
Final Fantasy VI
Legend of Zelda: OoT
Monkey Island 2
Samurai Shadow
Super Mario Bros
Diablo
Worms 2
Metal Gear: Solid
Castlevania: Symphony of the Night

Per poi proseguire con: Doom , Fallout Tactics ecc...ovviamente se avessi giocato a chrono trigger e xenogears sarebbero in classifica ma non mi pare giusto. Li proverò certamente e allora sarà il momento di editare
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
In ordine sparso:

-Metal Gear Solid
-Final Fantasy VI
-Half Life
-Xenogears
-Gran Turismo
-Tenchu 2
-Worms Armageddon
-Quake 3
-Castlevania Symphony of the night
-Resident Evil 3

Naturalmente ce ne sono ancora moltissimi altri che meriterebbero di entrare nella lista,ma non ho giocato a tutti.
 

SeymourGuado

KidPoker
In ordine casuale:
-Tekken 2
-The elder scrolls 3: Morrowind
-Legend of Zelda:Ocarina of time
-Metal gear solid 3:Snake eater
-Final Fantasy x
-Super Mario 64
-Banjo-Kazooie
-God of War2
-Gran turismo 4
-Smackdown! here comes the pain!


Questi sono i miei preferiti ma c'è ne sono tanti altri!
 

scary89

Nuovo utente
final fantasy XII

final fantasy X

final fantasy IX

final fantasy VII

final fantasy VIII

super mario bros (NES)

pro evolution soccer 6

god of war

gran turismo 4

prince of persia

tutti titoli per PS2.....ovviamente......un saluto a tutti
 

Kupo

Member
i miei in ordine sparso, con il perchè gli ho messi (solo le cose + importanti) accanto:
zelda ocarina of time-tutto
zelda a link to the past-ha rivoluzionato la saga con gli enigmi e sub quest splendidi
metal gear solid 3-una trama ed un finale bellissimi
metal gear solid- ha inventato lo stealth 3d ed ha rivoluzionato con la sua originalità il mondo videoludico
super metroid-ha reso gli sparatutto:profondi, commoventi e con un mondo immenso pieno di segreti, dimostrando che non solo i gdr lo sanno fare
super mario world- ha rivoluzionato i platform 2d creando un mondo vastissimo con ben 96 livelli lunghissimi e miliardi di segreti.
final fantasy VII- un sistema di sviluppo/combattimento fatti benissimo ed una storia di indescrivibile bellezza, come nessun altro gdr lo sa fare
dragon quest VIII-un sistema di allenamento molto originale e difficile basato non sulla perseveranza, ma sulla bravura e la fortuna, condito da un mondo incredibilmente vasto
zelda twilight princess- per la bravura nel mischiare un pò tutti gli zelda e poi perchè così creata bene epona (il cavallo) non si è mai vista
sonic and the secret rings- per un capitolo che ha fatto rinascere sonic ed ha una mod. party fatta benissimo e una mod. 1p adrenalinica e veloce come non si è mai visto in un videogioco
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
In ordine casuale per me i giochi piu belli sono stati

-Final Fantasy VIII
-Final Fantasy IX
-Final Fantasy X
-Suikoden II
-Suikoden V
-Dragon Quest VIII
-KH II
-Devil May Cry 3
-God of War
-Baldur's gate per PC
 

Demyx

Notturno Melodico
secondo me i 10 giochi piu belli della storia sono (ordine sparso):
- La saga di Kingdom Hearts (I, II e CoM)
- Final Fantasy VI
- Final Fantasy VII
- Final Fantasy VIII (e che le fate muoiano pure :D )
- Parasite Eve 2
- Smackdown vs Raw 2006
- Tekken Tag Tournament
- Crash Team Racing (CTR)
- Legend of Legaia (è stato anche il mio primo gioco di ruolo!)
- The Legend of Dragoon

Questi sono già 10 bellissimi giochi per me... ma in realtà ce ne sarebbero molti di più che mi piacciono, e che purtroppo non ho ancora provato... come Chrono Trigger e Xenogears :)

EDIT: avevo messo troppi final fantasy, così ne ho tolti due per far spazio ad altri giochi che hanno significato molto per me... ovvero legend of legaia e the legend of dragoon!!!
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
- Final Fantasy X
- Final Fantasy VI
- Chrono Trigger
- Crash Bash
- Tales of Destiny II
- Xenogears (non l'ho ancora finito ma già adesso mi ha stregato)
- Tekken Tag Tournament
- Kingdom Hearts
- Kingdom Hearts II
- Smackdown vs RAW 2006

Avalo come mai l'odio per GTA??...è un gioco molto rivoluzionario e divertente,sebbene io ODIA i tipi di giochi come questo.
 
Credo che GTA sia sopravvalutato non avesse avuto chili di violenza aggratise e spesso pure di cattivo gusto non se lo sarebbe cagato nessuno, fondamentalmente.

Dimenticavo di aggiungere i vari Smackdown alla lista di giochi ammazzafate.
 
Per me i migliori 10 giochi di sempre sono (non in ordine di preferenza):

Zelda (snes)
Zelda: the Ocarina of Time
Final Fantasy VIII
Silent Hill
Silant Hill 3
Project zero 3
Halo
Resident evil
Resident evil 4
Monkey island

avrei un idea: perchè ogni tot di risposte, non fai una graduatoria con i giochi più volte inseriti nelle classifiche?? Sarebbe una cosa interessante no?
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Avalokitesvara ha detto:
Credo che GTA sia sopravvalutato non avesse avuto chili di violenza aggratise e spesso pure di cattivo gusto non se lo sarebbe cagato nessuno, fondamentalmente.

Dimenticavo di aggiungere i vari Smackdown alla lista di giochi ammazzafate.


sicuramente il gioco a molte capre è piaicuto per la pura violenza,ma stare a guidare le macchine che vuoi(tra l'altro rubate)e muoverti per una città che a dir poco IMMENSA è fantastico!!....infatti io ci giocavo e non facevo mai le missioni che mi scazzavano di brutto!!


ah comunque non sono d'accordo su Smackdown vs RAW,che si dimostra un gioco divertemtissimo in multiplayer e di una longevità infinita!....pensa che io e Demyx giochiamo a fare delle stagioni con titoli in palio da ben due anni!!e ti assicuro che come ci divertiamo noi nn si diverte nessuno!!...il fatto di giocare in più persone me lo fa preferire a tanto altri giochi di ruolo....
 
Top