I giochi più brutti di sempre

Knukle

Il dimenticatore
Ovunque è strapieno di thread come: "il gioco più bello su PSx", "l'action migliore di sempre". Vorrei andare contro corrente.

Discutiamo su quali siano, senza distinzione di console, data d'uscita e genere, i peggiori giochi di sempre. Quelli più brutti, inutili, mal congeniati.
 

Omega

Dormo sulla collina
Non la trovo una cosa facile perchè avrei diversi giochi di diverso genere da elencare. Cito sicuramente Dead or Alive 4, peggior picchiaduro cui abbia mai giocato, nettamente inferiore all'intera saga di Tekken; e poi, parlando di videogiochi che mi hanno fatto passare notevolmente la voglia di giocarci, cito Yakuza 2, il primo non tanto perchè alla fin fine lo completai. So già che con quest'ultimo mi prenderò le bestemmie di tantissime persone di questo forum ma questi sono i gusti :eek:
Ah dimenticato la serie dei Phoenix Wright: sicuramente un gioco inutile, perchè se si voleva fare una simulazione di un tribunale è risultata davvero malsana, quindi risulta essere solo un passatempo all'insegna di un'ironia molto sciocca. Io sono per l'arte sobria, s'è sempre saputo: quindi proprio come per me Dalì è robaccia e Fidia è il non plus ultra, Phoenix Wright è la Guernica (P.Picasso) o il Grande Masturbatore (S.Dalì) del nostro secolo, per me.

Ah, inutile inserire nella lista quei MMORPG orrendi come Metin2 e NosTale
 

kaos31

Active Member
A tal proposito vorrei proporre il gioco peggiore che Farenz (un videogiocatore presente anche su youtube) abbia provato, gettando tutto il suo sdegno in un video. A mio parere qualcosa di fantastico:

Parte 1
[YT]Ycfh4YeeKTE[/YT]
Parte2
[YT]Gr_JOOPr-64&feature=related[/YT]

Riguardo i giochi peggiori per me, li faro' sapere quando avro' ponderato un altro po.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
vabbè big rigs vince a mani basse, poi direi buona parte degli hack n' slash e degli action game che sono proprio i concept ad essere brutti in quanto basati su meccaniche ripetitive...
 

Teocida

Oltreuomo
Nel campo dei picchiaduro sono due i giochi a meritarsi la palma d'oro come "miglior schifo":

Survival Arts ('93)
survarts.png


Tatoo Assassins ('94)
2841_1.png

Entrambi dei cloni spudorati di Mortal Kombat, solo che non hanno né la sua grafica, né il suo parco mosse, né i suoi frame, dato che appaiono 1000 volte più meccanici di Scorpion e compagnia danzante (specie nei calci volanti, dove addirittura la situazione si fa proprio comica).
Survival Arts ha inoltre l'ultimo boss che è un clone bello e buono di Shang Tsung, tanto per cambiare :rolleyes:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Dico il primo che mi viene in mente: Omega Boost per PS1, seguito a ruota da Driver 2 che proprio ieri o l'altro ieri m'hanno fatto ricordare sull'altro forum =_=
Ce ne sono sicuramente altri, il fatto che non li ricordi è un ottimo segno, così non ripesco ulteriori brutti ricordi XD


@Mario: ancora fissato con questa storia che PW sia una simulazione del fare l'avvocato? LOL
Parli di arte sobria, ma non penso proprio che la Capcom volesse sfornare un prodotto che si proponesse tale obiettivo o volesse passare per tale, ma quello di soddisfare lo scopo primario di ogni videogioco ossia l'intrattenimento. Poi non so, se ogni videogioco lo valuti in termini di "sobrietà" alzo le mani, hai un concetto tutto personale del farti piacere o anche solo di apprezzare un gioco positivamente (=
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Final Fantasy VIII, poi... Judge Dredd - Dredd vs Death, poi, Crash Tag Team racing. Per il momento questi. Poi man mano che ne ricordo altri, aggiungo.
 
Top