I migliori giochi per Wii

Bahamut Zero

Dreamcaster
Quali sono? cerco idee regalo - per me ;D

per il momento ho provato solo il classico wii sports (e vabè) e Resident Evil Umbrella Chronicles (che spero possa colmare le lacune della trama che ho non avendo giocato a Code Veronica).
evitiamo pure di citare Mario galaxy e Mario Kart dato che quelli sono chiaramente dei MUST ;)

graditi anche consigli su perle Gamecube ;)

Omega

Dormo sulla collina
Super Smash Bros Brawl: picchiaduro atipico con grande interazione con l'ambiente e con numerosi personaggi Nintendo da poter usare, con l'aggiunta anche di uno Snake direttamente da Shadow Moses. Tra le altre cose ha anche un'ottima gestione del multiplayer sia offline che online.

De blob: gioco simpatico, nulla di impegnativo, nel quale rappresenti una palla di vernice che deve colorare una città che ha perso identità. È un passatempo simpatico e un gioco dall'animo molto allegro che ho sempre desiderato comprare.

Sicuramente poi ti verrà detto Disaster, ma non avendolo provato non posso dirti niente. E poi, beh, un altro impossibile da perdere è Zelda Twilight Princess

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Disaster è esattamente il concept che vorrei applicato per tutti i giochi del Wii: trama matura e interessante legata a svariati utilizzi del wiimote+nunchuk.
Metroid 3 va oltre il classico FPS, un esperienza da provare sicuramente (magari recuperando anche i primi due su GC)
Fire Emblem è probabilmente l'unico jrpg disponibile su Wii in attesa di tutti gli altri che devono arrivare

Per GC inutile che ti dica che ti devi buttare in modo piu assoluto su RE0 e RE Rebirth (il 4 immagino che l hai giocato su PS2), senza poi contare Twin Snake, Baiten Kaitos, Skies of Arcadia e Tales of Symphonia

Bahamut Zero

Dreamcaster
ok segnati tutti... tranne fire emblem, serie che odio :S
c'era pure un rpg, Baroque si chiama, ho letto un po' in giro e ho scoperto che il gioco prevede che il protagonista muoia diverse volte scoprendo un po' più dettagli sulla trama ma ogni volta perde oggetti ed esperienze acquisiti (una cosa del genere). insomma proprio una roba da cui mi tengo alla larga.

ora ho provato Madworld, credo sia la cosa più violenta che si sia mai vista =0 una specie di hack 'n slash free roaming, che roba è? bello mi piace, la motosega wiimote e le varie fatality sono qualcosa di mitico

No More Heroes: Assolutamente. È veramente bellissimo, è come gameplay non è nemmeno malaccio, il che è strano per un gioco di Suda51. Purtroppo le sezioni di free roaming sono noiose visto che la città è praticamente morta ed accumulare soldi non è esattamente spassoso, ma l'ironia ed i personaggi fuori di testa sanno rimpiazzare il tutto.

Tatsunoko Vs. Capcom: Chun-Li vs. Yattaman. Ryu vs. Mago Pancione. No, sul serio, devo continuare?

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
No More Heroes: Assolutamente. È veramente bellissimo, è come gameplay non è nemmeno malaccio, il che è strano per un gioco di Suda51. Purtroppo le sezioni di free roaming sono noiose visto che la città è praticamente morta ed accumulare soldi non è esattamente spassoso, ma l'ironia ed i personaggi fuori di testa sanno rimpiazzare il tutto.

Tatsunoko Vs. Capcom: Chun-Li vs. Yattaman. Ryu vs. Mago Pancione. No, sul serio, devo continuare?
Ot
E tu dove eri sparito ?

Zoro83

Lo Zio
Quali sono? cerco idee regalo - per me ;D

per il momento ho provato solo il classico wii sports (e vabè) e Resident Evil Umbrella Chronicles (che spero possa colmare le lacune della trama che ho non avendo giocato a Code Veronica).
evitiamo pure di citare Mario galaxy e Mario Kart dato che quelli sono chiaramente dei MUST ;)

graditi anche consigli su perle Gamecube ;)

Naturalmete devi acquistare Trauma Center, è perfetto per la Wii e poi a metà mese One Piece Unlimited Adventure!
Altro gioco da non farsi scappare (anche perchè costa poco) è Super Mario Tennis da solo o in compagnia ti divertirai!
A per GC se non li hai già ti consiglio Super Mario Sunshine e Beyond Good and Evil!

Ra3V

Member
Da quello che ho capito i capisaldi già li hai o li conosci quindi ti suggerisco una piccola gemma: Little King's Story

Per GameCube, troppi ce ne sono, ma visto che nessuno l'ha detto io ti consiglio il superlativo Eternal Darkness.

Einher

Nuovo utente
Se hai accesso al Wii shop ti consiglio vivamente LostWinds: credo sia uno dei pochi giochi che sfruttano appieno le possibilità (a livello di gameplay, ovvio) del Wiimote. Dura solo poche ore, è vero, però è veramente un concetrato di poesia. Una piccola chicca che costa "solo" 10 euro.

Aggiungo anche Super Paper Mario: il 2D sconvolge un po' all'inizio, ma lo stile coloratissimo, il gameplay geniale e la follia dei personaggi fanno dimenticare presto la grafica 3D.

Ah, dimenticavo. Per il GameCube, sicuramente il più avventuroso degli Zelda: The Wind Waker.

Donlink

Eterno sognatore
bhe è uscito lost winds 2 davvero incredibile e poi c'è world of goo un altro capolavoro. Ti consiglio anche la saga di pes su wii davvero bello