I segreti di brokeback mountain

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
Mi è capitato di vedere questo particolare film... tutti dicevano ke era un film fantastico kon una storia d'amore complessa ed articolata. Alla luce della mia visione ho potuto constatare ke la storia d'amrore era banalissima tipica di un film romantico niente di ke... cioè se erano una lei e un lui ad avere una storia segreta sarebbe stato un banalissimo film d'amore... la cosa ke l'ha reso + intrigante è appunto ke la storia d'amore avviene fra 2 uomini(per altro cow boy, la figura della viruilità maskile). Voi ke ne pensate di questo film??? e visto ke siamo in tema, qual'è la vostra posizione nei confronti degli omosessuali??
 

┼dead_soul┼

Mistress of night
27 Agosto 2006
65
0
3
34
Il film non l'ho visto... me lo avevano descritto più che altro sull'onda dei film d'amore e visto che non sono appassionata al genere non ci sono andata. Per quanto riguarda la mia posizione nel confronto degli omosessuali: personalmente credo che una persona si possa innamorare indifferentemente di un uomo o una donna, e stessa cosa vale per l'attrazione sessuale. L'essere contro l'omosessualità è un'opinione data dalla cultura: basti pensare che nella cultura greca (se hai visto Alexander capisci di cosa parlo) erano permesse la bisessualità e l'omosessualità, mentre nel cristianesimo no.
Inoltre, l'attrazione sessuale tra maschio e femmina (parlo anche degli animali) esiste solo per assicurare la continuazione della specie, ma non c'è scritto da nessuna parte che uno non possa sentirsi attratto anche dallo stesso sesso. Per me è una cosa normalissima.
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
quoto.addirittura in grecia l'omosessualità era vista anche come una specie di preparazione..e non era strano vedere che 2migliori amici si amavano...e in fondo l'amore è l'amore...purtroppo però non è così anche al giorno d'oggi...
p.s.:il mio commento riguarda la parte astratta e come dire morale di questo argomento..non voglio toccare il tasto politico..che secondo me toglie tutto al sentimento
 

squall2003

Member
25 Giugno 2007
417
0
6
40
A mio modo di vedere il film è interessante sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista dei contenuti.
Ang Lee è un buon regista e qui ha voluto "ridicolizzare" il western classico con il suo stereotipo dell'uomo virile che affronta qualsiasi pericolo senza l'aiuto di nessuno (con l'unico conforto delle onnipresenti scatole di fagioli e della fisarmonica).
Da parte mia non posso che consigliarne la visione.

E' naturalmente ovvio che il film non si sarebbe mai potuto produrre in Italia poichè non si è maturi per affrontare la questione in maniera seria: è un paese troppo politicizzato, fazioso e provinciale per farlo.
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
in italia ci sono registi che hanno trattato tali argomenti, ma risultano offuscati da film culturalmente elevati come quelli di vanzina e di de sica >_>.
Il film sudetto l'ho visto e non mi è dispiacito, appoggio la teoria di Squall2003 anche perchè era di sua stessa ammissione.
Il tema dell'omosessualità è stratificato, la morale cristiana non è che la vietasse era il LEVTICO che la vietava libro ampiamente confutato da cristo, il problema grave è che le gerarchie bigotte tendono a segure solo due passi del vangelo(quelli modificati da loro), e seguono in tutto per tutto un libro in cui trovi di tutto e di +, Davide era bisex per esempio.

Fine Ot
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
non l'ho visto. E riguardo i gay posso solo dire che per me se vogliono possono fare tutto ciò che desiderano, che mi frega, l'unica cosa controproducente sarebbe di carattere biologico, fisto che nascerebbero meno figli. In ogni caso non credo che la civiltà andrebbe allo scatafascio se i gay potessero convivere, magari sposandosi al comune.
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
10 Luglio 2006
246
0
6
31
nn ho visto il film,solo trailer o caricature XDDD
x qnt riguarda i gay la società è davvero troppo bigotta e kiusa a qualsiasi cosa...
e pensare ke in Spagna sn + bigotti ma i matrimoni gay li hanno riconosciuti lo stesso...
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
sinceramente non vedo nessun problema nel matrimonio(uguali doveri uguali diritti)l'unica cosa su cui davvero non transigo è la richiesta da parte di coppie gay di adottare bambini..non sono bigotta nè razzista verso di loro anzi hanno il mio rispetto però purtroppo questo proprio non riesco ad accettarlo...forse perchè in fondo dentro di me ho ancora il sogno della famiglia perfetta...un pò utopistico forse..ma credo che un bambino abbia il diritto di crescere con una mamma e un papà veri che gli diano dei sani principi..
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
10 Luglio 2006
246
0
6
31
sisi,qst indubbiamente anche secondo me...
xò impedire i matrimoni è abbastanza uno scandalo anche a livello di Unione Europea...
capisco che in Italia c'è il Papa xò allo stesso tempo ci sono tantissime coppie gay che vorrebbero ufficializzare la loro unione!
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
Seymour92 ha detto:
sisi,qst indubbiamente anche secondo me...
xò impedire i matrimoni è abbastanza uno scandalo anche a livello di Unione Europea...
capisco che in Italia c'è il Papa xò allo stesso tempo ci sono tantissime coppie gay che vorrebbero ufficializzare la loro unione!
il Papa il Papa...ma dico io...se per voi la Chiesa non conta un cacchio perchè poi vi spaventa così tanto che dica la sua opinione?l'Italia è uno stato laico qiundi evidentemente se questa decisione non è stata ancora presa è prechè è il popolo ad essere contrario...non la Chiesa che ha solo il diritto di parlare...non di fare leggi...
p.s.:sappiate per la cronaca che io non sono una fanatica della chiesa, anzi!e che sono favorevole a matrimoni gay(come già detto in un precedente post).quindi prima di rispondere non appigliatevi ai soliti pregiudizi anti-cristiani..ok?
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
10 Luglio 2006
246
0
6
31
la chiesa influisce ugualmente...anch'io sono cristiano xò sia le limitazioni sulla scienza sia le questioni gay non le ammetto proprio..

ah!proprio il fatto delle limitazioni alla scienza sugli embrioni dimostra il potere della chiesa!
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
è vero...ammetto che anche io, pur essendo cristiana, non riesco sempre a concordare con le decisioni della chiesa, che purtroppo vorrebbe ritornare per certi versi al mondo antico...ma a questo proposito voglio ricordare che la chiesa è fatta di uomini e che gli uomini sbagliano,anche molto spesso...ed è per questo che a volte non capisco le affermazioni di certa genye che dice di non avere fede solo a causa della chiesa...la chiesa non è Dio..scusate questa piccola parentesi!
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
10 Luglio 2006
246
0
6
31
concordo con questa tua paretesi :)
però c'è anche da diire che anche se sono uomini che sbagliano sono ascoltati e hanno rilevanza in questioni molto importanti anche se non proprio ufficialmente :)
 

_Naminè_

Fairy
14 Giugno 2007
16
0
1
35
Strife90 ha detto:
Mi è capitato di vedere questo particolare film... tutti dicevano ke era un film fantastico kon una storia d'amore complessa ed articolata. Alla luce della mia visione ho potuto constatare ke la storia d'amrore era banalissima tipica di un film romantico niente di ke... cioè se erano una lei e un lui ad avere una storia segreta sarebbe stato un banalissimo film d'amore... la cosa ke l'ha reso + intrigante è appunto ke la storia d'amore avviene fra 2 uomini(per altro cow boy, la figura della viruilità maskile). Voi ke ne pensate di questo film??? e visto ke siamo in tema, qual'è la vostra posizione nei confronti degli omosessuali??


il film l'ho visto..e mi è piaciuto,si ovviamente come dici tu la storia d'amore era banale,e secondo me se i due protagonisti fossero stati un uomo e una donna il film non avrebbe avuto il successo che in vece ha avuto con la storia dei due gay...cmq alla fine è un bel film..secondo me la domanda che hai fatto su come la pensiamo nei confronti degli omosessuali,è una domanda interessante,io gli omosessuali non li vedo come delle persone diverse o come delle persone che hanno qualche problema come qualcuno pensa,ma anzi accetto le loro tendenze,e sono anche favorevole ai matrimoni fra gay,non ci vedo nulla di male!
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
e nelle adozioni di bambini da parte di coppie gay?comunque si hai ragione seymour92..però d'altra parte sono dell'iea che se sono così influenti è perchè, pur sbagliando, fanno anche del bene e in linea di massima predicano giusti valori...come al slito sono gli estremismi a non andare bene...ad esempio una delle cose su cui non concordo affatto con la chiesa riguardo l'uso dei contraccettivi..sono più utili di quello che si pensa(voglio ricordare anche la canzone di de andre I Dieci Comandamenti nella parte in cui parla degli atti impuri)...se non la conoscete vi specificherò io nel prossimo post