X360 I tre anelli della morte

Omega

Dormo sulla collina
Buondì,

dopo tre anni di onarata carriera, oggi la mia Xbox (primo modello senza HDMI) dopo un fulmine e quindi un calo di tensione che ha fatto spegnere tutto, ha mostrato i tre anelli della morte. Tre eh, non quattro.

Li ho fatti lampeggiare un po', il tempo di accendere il pc e vedere su internet che si diceva, poi ho deciso di premere il tasto di accensione così da spegnere tutto.

Ora che devo fare? E' morta? Posso accenderla e provare se è viva? Posso togliere almeno il gioco da dentro (Fable 3)? :/

Devo andare a comprarmi una nuova Xbox? ;_;
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il titolo è sbagliato essendo l'anello uno :3

Mario, potrebbe essere di tutto. Prima di tutto devi riaccendere la console: se non ti ha mai dato avvisaglie di malfunzionamento (che sarebbero freeze oppure evidenti imperfezioni grafiche, che preludono al dissaldamento della gpu) c'è la possibilità che sia stato solo uno sbalzo di tensione senza conseguenze e al prossimo reboot tutto vada come sempre. in tal caso nulla di cui preoccuparsi.

se invece quando si accende la console riscontra un problema grave, ti apparirà su schermo il codice dell'errore, che può essere dovuto a varie cause e su cui c'è tutta una interessante filologia interpretativa. se lo schermo resta nero vale lo stesso discorso, dato che la xbox non riesce a inviare il segnale video. a quel punto non ti resta che verificare se la tua console era ancora in garanzia, a tale scopo devi registrarla sul sito xbox e là ti comparirà il mese entro in cui decade o è già decaduta l'assistenza gratuita triennale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cagemaru

Nuovo utente
non è detto che sia per forza il rrod anche a me è successo che dopo un calo di tensione mi si sono accesi dei led rossi sulla console.... dopo trenta secondi di panico mi sono deciso a spegnere e riaccendere la console ed era tutto ok se ti ricordi in che posizione fossero i led rossi puoi controllare il tipo di errore
 

Novecento900

Dis-Member
I modelli senza HDMI sono molto più soggetti a queste cose purtroppo. Se purtroppo da quanto credo non è in garanzia, mi sa che devi prenderne una nuova :(
 

Omega

Dormo sulla collina
il titolo è sbagliato essendo l'anello uno :3

Mario, potrebbe essere di tutto. Prima di tutto devi riaccendere la console: se non ti ha mai dato avvisaglie di malfunzionamento (che sarebbero freeze oppure evidenti imperfezioni grafiche, che preludono al dissaldamento della gpu) c'è la possibilità che sia stato solo uno sbalzo di tensione senza conseguenze e al prossimo reboot tutto vada come sempre. in tal caso nulla di cui preoccuparsi.

se invece quando si accende la console riscontra un problema grave, ti apparirà su schermo il codice dell'errore, che può essere dovuto a varie cause e su cui c'è tutta una interessante filologia interpretativa. se lo schermo resta nero vale lo stesso discorso, dato che la xbox non riesce a inviare il segnale video. a quel punto non ti resta che verificare se la tua console era ancora in garanzia, a tale scopo devi registrarla sul sito xbox e là ti comparirà il mese entro in cui decade o è già decaduta l'assistenza gratuita triennale.

L'ho riaccesa dopo qualche minuto ed è partita regolarmente. Ho anche avviato Fable 3 e fatto un giro a 360 col tizio e tutto funzionava senza problemi.
Dubito sia ancora in garanzia visto che a Settembre ha compiuto tre anni ;_;

Comunque ora la tengo spenta per un po', così magari se s'è surriscaldata o altro si riposerà. Sforzerò la PlayStation 3 lol

non è detto che sia per forza il rrod anche a me è successo che dopo un calo di tensione mi si sono accesi dei led rossi sulla console.... dopo trenta secondi di panico mi sono deciso a spegnere e riaccendere la console ed era tutto ok se ti ricordi in che posizione fossero i led rossi puoi controllare il tipo di errore

È successo proprio così.
Si sono accesi nel modo dell'immagine in basso a sinistra, Q1,Q3,Q4
400px-Xbox_360_Error_codes.svg.png
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
registrala comunque, anche a me il triennio doveva scadere a novembre 2010 mentre per qualche motivo (probabilmente hanno inteso come dies a quo una qualche data di consegna lotto, o chissà che altro) l'expiry date è per febbraio 2011
 

Omega

Dormo sulla collina
La tua garanzia standard scade il dicembre 17, 2009. :laugh:

Comunque nel prenderla in mano, abbracciandola, per leggerle il numero di serie ho visto che ho l'uscita HD :laugh: :laugh:
Sono un ********.

Ho comprato un anno fa un Philips 32 pollici FullHD per la PlayStation 3 e mi dicevo "peccato che l'Xbox non ha l'uscita HD" e praticamente l'ho usata per un anno da emerito imbecille :laugh:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
La tua garanzia standard scade il dicembre 17, 2009. :laugh:

Comunque nel prenderla in mano, abbracciandola, per leggerle il numero di serie ho visto che ho l'uscita HD :laugh: :laugh:
Sono un ********.

Ho comprato un anno fa un Philips 32 pollici FullHD per la PlayStation 3 e mi dicevo "peccato che l'Xbox non ha l'uscita HD" e praticamente l'ho usata per un anno da emerito imbecille :laugh:
non ci sono veramente commenti.

sul fatto della garanzia però non so esprimermi, non sapendo quando la hai comprata di preciso. il terzo anno di copertura potrebbe anche non essere indicato dal sito rinnovato, dato che non si applica alle nuove xbox slim. quindi in via teorica potresti essere coperto fino al 17 dicembre 2010, fossi in te controllerei bene tutto dato che mancano poche settimane, non si sa mai :amazed:
ma per registrarla devo andare sul sito dell xbox, cioe xbox.com ?
certo, alla sezione supporto.
 

Lg_92

Gamescore Maniac
mario(ma di dove questa confidenza lol)è sicuramente la scheda madre, e tispiego perchè: tra la scheda madre e la cpu vi è una x che si piega in alcune occasioni, come il riscladamento, e quando accade nel momento in cui il processore arriva toccare la scheda madre (e i dissipatori sono andati) appaiono i 3 ring, ho hai troppa fortuna o puoi solo mandarla alla microsoft.Ovviamente non è un gran problema perchè mi sembra che per i primi 3 anni hai la granzia per questo inconveniente dopodichè penso sia apagamento.
PS a me è successo 4 volte=4 mesi gratis di gold e un paio di cuffie
 

Omega

Dormo sulla collina
Oh. Tutta 'sta confidenza. Ma tu guarda. 'sti giovani.

Guarda, fortuna o no, non mi meritavo che si rompesse: non sono un videogiocatore modello, accendo le console una volta alla settimana se va bene, ultimamente un po' di più visto che ho bloccato diversissime attività per intensificarne altre e quindi la mattina mi lascio andare a questi aggeggi infernarli. Non le ho mai fatte soffrire: non hanno mai trascorso una sessione di gioco più lunga di 3 ore, per dirti. Non fanno la stessa fine della PlayStation 2 che è finita nelle mani di mio fratello e il suo malefico GTA, ecco.

Quindi le stavo dosando in maniera parsimoniosa proprio per evitare questo risultato. Continuerò su questa strada e poi boh, quando avrà deciso di morire me lo dirà di nuovo e comprerò una Slim nera e simpatica.
 
Top