I triangoli sulle confezioni Nintendo

Omega

Dormo sulla collina
È risaputo che quando un collezionista va ad acquistare un gioco controlla tutto per tutto e vuole che ci sia la perfezione massima in ogni dove e in ogni angolo della scatola del gioco che compra. O almeno io così faccio prima di procedere all'acquisto e a volte mi preoccupo più della scatola che del gioco in sè.

Mentre sulle confezioni degli altri giochi dobbiamo preoccuparci solo se la versione è PAL o meno, su quelle Nintendo avremo anche dei "triangoli" ad aiutarci a capire che versione stiamo acquistando. Di seguito vi elenco una guida per leggere questi triangoli e capire che cosa state acquistando.

Blu: commerciato solo in ITA -> solo italiano
Violetto: commerciato in EUR -> tutte le lingue.
Verde: commerciato in UK -> solo Inglese

In giro si legge anche di versioni marroni, ma sinceramente non ne ho mai viste: se qualcuno dovesse saperne di più faccia pure, dopotutto questo è un thread con scopo informativo e nient'altro.

Per fortuna a casa mia c'è tutto blu :laugh: tranne un maledetto violetto che presto farà una brutta fine :evil:
 

Dragoon88

collezionista
io ho delle scatole con il triangolino marrone sono:
Trauma Center:Under the knife
Children of Mana
Phoenix Wright JfA
Poi ho un triangolino di un colore che sembra rosa-violetto su Chocobo Tale
tutti gli altri sono blu
 

Mzx

Member
Io ne ho tre verdi acquistati dall'Inghilterra (LKS, RE Darkside e Metroid Trilogy)
Uno Marrone.. Monster Hunter Tri
Poi tutti blu :D
 
Top