FF I ice cavern aiuto

mattiapezzano93

Nuovo utente
salve a tutti ragazzi mi trovo nella grotta di ghiaccio in ff1 (ice cavern) e devo arrivare a prendere la famosa airship cioè il tesoro della caverna e mi devo buttare nel burrone sul pavimento ma è circondato da sassi quindi non so cosa fare VI PREGO AIUTATEMIII!!!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
Sei fortunato che ieri ho ricominciato FFI sul GBA e qualche ora fa ho passato quel punto :D

Bè la questione è semplice, ed è anche scritto nella guida del sito (tra l'altro fatta molto bene da BahamutZer0): devi cadere in uno dei buchi e...

"Atterrerai in una stanzetta. Per uscirne e proseguire affronterai un combattimento obbligatorio con dei nemici non-morti, il cui numero è estremamente variabile, quindi fà molta attenzione. Porzioni del pavimento sono poi di puro ghiaccio malefico: ogni passo su di esso indebolisce il tuo party. Proseguendo a sud, e poi ad ovest di questa stanza avrai la possibilità di raccogliere un'armatura d'argento, una del ghiaccio, un guantone che faresti bene ad equipaggiare subito, e ben 41.000 guil circa. In due diverse occasioni, inoltre, dovrai lottare contro degli Ice Dragons, perciò cerca di limitare i loro danni elementali.

Continuando a sud, scegli il percorso orientale (destra) al bivio e continua quindi verso il basso per arrivare ad un edificio che contiene un'appetibile quantità di denaro sonante distribuita in varie casse del tesoro. Una volta fatta piazza pulita, prendi pure la strada di sinistra al bivio precedente per proseguire.

25.6 - Secondo Piano (2)

Ti trovi ora in una zona del secondo piano che in precedenza avevi visto, ma a cui non ti era possibile accedere. Segui il passaggio avendo cura di visitare i diversi edifici lungo il tuo cammino per ottenere sempre nuovi tesori (avrai notato che in questo capitolo di Final Fantasy fanno particolarmente comodo) finché non ti troverai in una stanza che abbia un buco nel pavimento. La scelta è saltare nel buco per proseguire, oppure salire la rampa di scale poco a nordest all'esterno dell'edificio in cui c'è l'apertura. Scegliendo le scale ti ritroverai nella World Map, ed avrai così la possibilità di salvare i tesori raccolti e l'esperienza accumulata. Ma dovrai successivamente ripetere l'intero tragitto nella Caverna di Ghiaccio per tornare a questo punto e saltare nel buco. Cerca di operare una decisione ponderata.

In ogni caso, saltando nel buco avrai finalmente accesso al forziere centrale che prima ti era precluso. Ehi... finalmente metterai le mani su questo famoso Floater! Però... c'è una formalità da sbrigare, prima di potertelo godere.

Sub-Boss: Eye

Sconfitto il miniboss salta ancora una volta in una delle aperture. Ripercorri la strada che già in precedenza hai imparato ad odiare fino ad arrivare alle scale fuori dall'edificio di cui si parlava sopra."

preso da qui: http://www.ffonline.it/guide/FF1/8_11/Soluzione_parte_prima_-_Final_Fantasy_I-it
 

Johnny92

Nuovo utente
ciao a tutti.mi serve aiuto cm faccio ad arrivare nella caverna di ghiaccio??'io per ora mi trovo nel castello dove ti danno coda di topo e ora dv devo andare??
 

Level MD

The Secret Darkness
ciao a tutti.mi serve aiuto cm faccio ad arrivare nella caverna di ghiaccio??'io per ora mi trovo nel castello dove ti danno coda di topo e ora dv devo andare??

In basso a destra nella mappa c'è un continente pieno di fiumi, a Nord est di Crescent vedrai che c'è un fiume che sfocia, entri con la canoa nel fiume e prendi queste direzioni agli incroci: nord, est, ovest, ovest.

PS: e passa prima da bahamut con la coda di topo ;)
 

alexander90

Commander from Hell
In basso a destra nella mappa c'è un continente pieno di fiumi, a Nord est di Crescent vedrai che c'è un fiume che sfocia, entri con la canoa nel fiume e prendi queste direzioni agli incroci: nord, est, ovest, ovest.

PS: e passa prima da bahamut con la coda di topo ;)

Non credo ci possa già andare, perchè si va alla caverna di ghiaccio proprio per prendere l'eliopietra (o come si chiama) e prendere l'aeronave. Ricordi dove sono il vulcano gulg e crescent? Vai li, e segui i fiumi (come dice Level) e ci arrivi. C'è un pò d'erba di fronte e un pò più su puoi vedere l'entrata di un'altra grotta (per ora inaccessibile mi sembra).

COmunque ecco qui la mappa: http://www.ffcompendium.com/h/faqs/ff1map.jpg

Non è chiarissima, ma è un punto di riferimento
 

<(dany)>

Wigga
Ehm...
Guida del sito ha detto:
Non c'è un fiume che conduce direttamente dal lago a mezzaluna ad essa: dovrai allora prendere un altro fiume. Torna di nuovo alla tua nave. Troverai un'insenatura poco più a nord di Crescent, che sembra proprio fare al caso tuo: è qui che devi lasciare la nave e preferire la canoa, con cui inserirti nel fiume che si getta in mare proprio in quel punto. La via sarà però tortuosa, e farai bene a seguire queste indicazioni su che direzione prendere ad ogni biforcazione del letto del fiume: nord, est, ovest, ovest.

Ed eccoti finalmente giunto alla Ice Cavern.

Te l'ho linkato anche prima, Johnny92. Avresti dovuto leggere invece di rispondere senza farlo D:
 

alexander90

Commander from Hell
Il cubo è nella caverna di ghiaccio, ma no nè facile da prendere. Infatti devi fare un piccolo percorso (che di sicuro è scritto nella guida del sito) e ci cadi davanti. Se intendi quello. Se intendi un'altro cubo, non ricordo
 

Hyoga94

Member
Non credo ci possa già andare, perchè si va alla caverna di ghiaccio proprio per prendere l'eliopietra (o come si chiama) e prendere l'aeronave. Ricordi dove sono il vulcano gulg e crescent? Vai li, e segui i fiumi (come dice Level) e ci arrivi. C'è un pò d'erba di fronte e un pò più su puoi vedere l'entrata di un'altra grotta (per ora inaccessibile mi sembra).

COmunque ecco qui la mappa: http://www.ffcompendium.com/h/faqs/ff1map.jpg

Non è chiarissima, ma è un punto di riferimento

grazie mille per la mappa*o*
 
Top