Il Codice da Vinci

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Vi avverto che sto per fare un'anticipazione sull'epilogo del libro Il codice da Vinci di Dan Brown




L'epilogo inizia così:
"Robert Langdon si destò di scatto. Aveva sognato.
[...]
Fisicamente, si sentiva bene; negli ultimi due giorni aveva dormito per gran parte del tempo."

Insomma io nn ho capito questo una volta finite tutte le vicissitudini dorme per gran parte di due gorni e quindi è successo tutto, oppure era stato tutto un sogno???Questa cosa me puzza perchè la 2 sembra improbabile poichè dice che dorme per gran parte del tempo, nn per 2 giorni consecutivi ed è anke comprensibile poichè nn ha mai riposato durante la trama.
-PERO'-l'epilogo dice che aveva sognato, e forse si riferisce a tutto il libro...Insoma un bel dilemma
secondo voi quel'è la verità?AIUTATEMI perchè nn ho capito.
Se è il secondo cioè che ha dormito per tt il tempo il finale ed anke tutto il libro a mio parere lascia molto a desiderare...Per voi?
 

Fraternity91

YMMWTBAM?
24 Settembre 2005
506
0
10
32
quindi tu dici ke tutto quello era un sogno? nn credo , ci ero cascato ankio all'inizio, ma era tutto successo veramente!(almeno credo.... :D)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
lo spero anke io perchè sinnò avrebbe pochissimo senso scrivere un libro del genere cn tutte le fatiche che comporta e alla fine stendere un finale del genere, sembra veramente retorico
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
No anche perche non avrebbe senso buttare li tutte quelle opinioni realistiche e poi la cosa sarebbe troppo deludente.

Cmq nn è molto importante, quello che conta è la storia del graal e della società di sion
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Devo dire che quel romanzo mi piace molto, anche se un po' mi innervosisce la tendenza di Dan Brown a trovare misteri anche dove non ce ne sono... un fondo di verità in ciò che dice c'è, ma azzarda ipotesi talvolta davvero campate per aria.