Il fumetto, film, cartone o libro che vorreste vedere tradotto in videogioco!

Akuma84

Member
Si sa che spesso i giochi su licenza (anzi quasi sempre) sono delle mezze ciofeche. Un modo per fare soldi facili, solitamente senza ricorrere alla qualità. Eppure partendo da una buona licenza, e con un pò di fantasia e volontà ,potrebbero venir fuori dei giochi impressionanti.
Cosa vorreste vedere tradotto in videogioco, prima o poi? Quale fumetto, libro,film o cartone, pensate sarebbe perfetto per fungere da fonte di ispirazione per un gioco?
 

Lg_92

Gamescore Maniac
come fumetto wolwerine le origini, come libro io uccido, nessuna idea sui film

pS mi sembra un latro thread listone anche questo però è differente e più interessante
 

boskoz

Member
Vorrei uun gioco BEN FATTO di Stargate Sg-1, gran telefilm di cui ho visto ben 8 serie e che ha un universo veramente bello, ideale per un videogame.

Purtroppo ad oggi ci sono state 4 cazzate:
-Un gioco del 2006 ma cancellato
-Un total conversion mod per un'altro gioco
-Un mmorpg
-Uno sparatutto online

Io voglio UN BEL GIOCO IN SINGLE PLAYER CON UNA CAMPAGNA FATTA BENE che secondo me viene da dio!
In prima persona, in terza, come vi pare.
Non capisco il perchè non lo facciano.
 

AkA

Get Happy
ringrazio Akuma84 per mostrare come si possano aprire thread listoni che abbiano senso d'esistere e ben motivati

e chiedo a chiunque di motivare la loro risposta, che "a me piacerebbe X" oltre ad essere una risposta triste di sicuro non aiuta la discussione
 
Un bel videogioco su avatar e Iron man,ma appunto videogiochi fatti bene. Magari anche con una storia originale e quindi che non si rifà al film.Come manga invece sarebbe bello vedere Death Note su next gen e anche in Europa,visto che quelli che esistono sono solo per il mercato giapponese e per DS. Oppure ancora più fantastico una specie di storia,oppure varie storie "interattive" su Rat-man,ma ci vorrebbe molta fantasia e investimento finanziario(questo vale per tutti i videogiochi) per avere infine un prodotto che forse passerà inosservato poichè si rifà a un fumetto esclusivamente italiano e quindi non credo uscirà mai.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
a me piacerebbe vere un videogame della saga Orchi, un libro davvero ben scritto che si presterebbe perfettamente a un passatempo videoludico :)
 
Il mio sogno sarebbe quello di vedere un gioco serio per ps3 di Evangelion e di Hunter X Hunter purtroppo però non penso li faranno mai e sicuramente non uscirebbero dal Giappone...Evangelion è un anime troppo raffinato e sarebbe difficile renderlo decentemente su console mentre Hunter non venderebbe abbastanza...
 

Seiferrr

Nuovo utente
anche a me non dispiacerebbe vedere Evangelion su console.
Batman l'han fatto ed è stupendo!
cmq mi accontenterei di un Berserk o One Piece versione PS3...
 

gioseph

Active Member
Io invece dico il contrario, cioè non voglio un film fatto in un gioco, ma un gioco fatto a film.. sto parlando di Assassin's Creed 2, ma forse in fondo è meglio che non facciano niente poichè penso non riusciranno a pieno a trasmettere lo stesso fascino che ha avuto per me il gioco vero e proprio...
 
Top