FF IX Il labirinto della miniera

Vivi il mago nero

Mago Provetto
Salve a tutti!
Io sono arrivato alla miniera del 2o disco, ho azionato l'ultima leva , ma non trovo l' uscita con il gargant selvatico.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare la strada?
Grazie in anticipo
 

nnin

Senior Seed
non ne sono sicuro (non ho mai controllato) ma nella sezione di questo sito dedicata a ff 9 dovrebbe esserci una soluzione che descrive passo dopo passo quello che si deve fare, vai a vedere se c'è, altrimenti ti do una mano io (non ti aiuto ora perche ci vorrebbe un quarto d'ora per scrivere tutto il passaggio)
 

Vivi il mago nero

Mago Provetto
nnin ha detto:
non ne sono sicuro (non ho mai controllato) ma nella sezione di questo sito dedicata a ff 9 dovrebbe esserci una soluzione che descrive passo dopo passo quello che si deve fare, vai a vedere se c'è, altrimenti ti do una mano io (non ti aiuto ora perche ci vorrebbe un quarto d'ora per scrivere tutto il passaggio)
Ho seguito, soltanto che non trovo il gargant
 

nnin

Senior Seed
ecco ^^ non ho scritto ora in diretta questa spiegazione (ci vorrebbe troppo per spiegare tutto al 100%), ma è il pezzo che spiega come passare a fossil roo della mia soluzione, non dovresti avere problemi seguendo questa guida :


Proseguite ora, fino a giungere ad una schermata dove potrete avvistare un Gargant di passaggio. Teoricamente farebbe al caso vostro, ma come fare a convincere l'insettone a darvi un passaggio? Facile, se avete seguito la storia. A Toleno, il dottor Totto per far fermare il Gargant gli aveva dato dei fiori. Guarda caso anche qui ci sono dei fiori e anche in abbondanza (oserei direi un'infinità). Raccogliete i fiori e subito dopo cercate nella schermata il punto in cui sul vostro personaggio appare un punto esclamativo: quello è uno dei punti dove potete far fermare il Gargant e scroccare da lui un passaggio. Dopo esservi fatti scaricare dal Gargant dirigetevi verso destra e raggiungete il solito salva-moguri (salvate e controllate la posta) e in più con lui ci sarà il moguri errante, Stilzkin. Accettate l'affare che vi propone Stilzkin, dopodiché avrete molte scelte sul da farsi. Presupposto che abbiate seguito il mio consiglio e abbiate comprato almeno un oggetto per ogni tipo di quelli messi a disposizione durante il primo disco dalla casa d'aste di Toleno (per la lista consultate la sezione apposita nelle parte di soluzione dedicata alle missioni opzionali), persino oggetti come la Spilla Gnomo dovrebbero esservi inutili (specialmente considerando che è necessario perderci parecchio tempo in più per trovarlo) e la Tiara di Lamia ve la potrete comunque procurare in una delle prossime città. Detto questo vi consiglio di seguire le mie istruzioni passo per passo, visto che questa sezione è un po' “incasinata”, specialmente perché a volte bisognerà abbassare una leva, proseguire, abbassarne un'altra, tornare indietro e alzare la precedente.
Dalla schermata coi moguri esci attraverso la via in alto a destra, attiva il dispositivo di shift numero 1 e poi prendi di nuovo il Gargant precedente (logicamente dovrai raccogliere un altro fiore) che percorrerà la strada che hai appena attivato. Ora salite verso nord e continuate aggirando l'ostacolo, proseguendo fino a giungere al secondo scambio. Attivate il secondo scambio quindi tornate al luogo dove vi aveva lasciato il Gargant, dove vi toccherà richiamarlo per tornare indietro. Tornate al meccanismo associato al primo bivio (lo shift numero 1) e richiamate di nuovo il Gargant per farvi riportare alla schermata successiva a quella dei moguri. Ora uscite dalla schermata in basso a destra e chiamate un altro Gargant che vi porterà vicino ad un altro cercatore di tesori (anche questo è un ladro. mmm), dal quale potete comprare degli oggetti per curarvi, e io vi consiglio, anzi vi ordino di comprare almeno una pozione, che vi servirà tra poco per liberare un moguri imprigionato. Proseguite ora salendo le scale, e così facendo raggiungerete il dispositivo numero quattro; non toccatelo, e chiamate un gargant nella parte destra dello schermo: questa volta l'insetto vi condurrà nei pressi di un muro coperto dai rampicanti. Se volete proseguire senza indugi salite (ricordandovi che per non azionare i dispositivi di spruzzo dovete essere piuttosto vicini alla bocca sotto alla quale vi trovate), in caso contrario scendete nell'acqua o fatevi colpire volontariamente da uno dei getti d'acqua, quindi, una volta che sarete usciti dall'acqua, dirigetevi verso destra. Da qui richiamate un altro Gargant e appena vi lascia dirigetevi verso il fondo dello schermo per giungere al luogo dove prende luogo una sorta di bizzarra deformazione del sottogioco dei Chocobo. Parlate al minatore e dopo il dialogo parlategli ancora una volta; così facendo, per il costo di una misera pozione potrete picconare all'infinito; i tesori non sono molti o molto preziosi, però con un po' di fortuna potreste trovare un anello Madain e inoltre nella zona in alto a destra di questa specie di miniera picconando per un po' di tempo, troverete un moguri imprigionato, che vi ringrazierà per averlo salvato. Appena vi sarete scocciati o appena sarete soddisfatti del vostro bottino parlate col minatore per restituirgli il piccone, dopodiché dovrete tornare all'area dove il Gargant di aveva abbandonato e ripercorrere all'indietro il percorso fino a giungere ancora una volta al muro ci rampicanti. Stavolta scalatelo fino alla fine (dovete giungere all'area in alto a sinistra, ma non sempre la via diretta è quella consigliata, a volte sarà meglio intraprendere un giro un po' più largo ma molto più sicuro). Dopo aver attivato quest'ultimo meccanismo di uscita, uscite dalla zona in basso a destra e chiamate un altro Gargant che vi condurrà all'uscita.
 

nnin

Senior Seed
sei nella zona dove cisono le fontane che ti fanno cadere con gli spruzzi?Se è cosi devi andare nella zona in alto a sinistra (non farti prendere dagli spruzzi, passa attaccato alla bocca delle statue per non farle spruzzare) e muovere la leva che trovi
 

nnin

Senior Seed
dovrebbe esserci un uscita sulla destra (dove ci sono le statue che fanno cadere in acqua) questa uscita non è proprio sul livelllo dell'acqua, per arrivarci devi passare dalle aliane, è un po piu in alto rispetto al livello del acqua
 

nnin

Senior Seed
sono ormai 3 mesi che non gioco a ff ix, non ho una memoria fotografica da poter ricordare se c'era uno scrigno ^^!Comunque creo di si, a maggior ragione se è una zona in cui non sei ancora stato, entra ed esplora, considera che deve esserci per forza un' uscita in basso a destra (sempre nella stessa inquadratura dove ci sono i gargoile che spruzzano l'acqua) entra e continua ad esplorare, dovresti arrivare in breve da un gargant che ti portera nel continente esterno (vicino a conde petit)
 

kallo9031

kallo9031
devi solo stare attento a nn farti prendere dall'acqua. passa sopra o di lato ogni statua e mai sotto. muoviti verso destra e sotto al minatore ci dovrebbe essere l'uscita.
 
Top