Varie Il Numero XIII!! il mistero..

Markus

Nuovo utente
Red XIII°
Oaka XIII°
e Organizzazione XIII°??..mm...

Voglio mettervi un'altro pensiero in testa tripposo, vah!
...la sparo qua....spero che le migliori menti malate esistenti del sito si facciano dei viaggi assurdi e la evolvino.....

Perchè il numero XIII° si ritrova in personaggi del VII° capitolo, e del X°capitolo?
.....è un metodo o calcolo matematico per arrivare a XIII?
...in base a queste cose si può capire che il XIII° capitolo può essere l'ultima tappa, verso la fine TOTALE dei Final Fantasy?
E' stato deciso a suo tempo le sorti del Final Fantasy o è solo una coencidenza?

e l' Organizzazione XIII di KH, che collegamento ha?
Ogni personaggio dell'Organizzazione XIII° può avere un collegamento per ogni gioco, personaggio di Final Fantasy, dall'inizio della saga a ora?
Oppure di ogni Boss finale...!

eheheh...Spero non ci dormite la notte! :p

...comunque se sono l'unico al mondo che ho pensato a questa cosa, esigo il diritto d'autore..:p

pissio

Osservatore di eclissi
guarda che O'Aka non è XIII ma è XXIII
il numero 13 mi pare sia un numero sacro per una religione, e guarda caso molte cose dei FF sono tratte proprio da religioni
quindi non è che la cosa mi stupisca più di tanto

Markus

Nuovo utente
Vabbè....apparte lu che mi son sbagliato... il tutto gira a XIII....

Come i 13 Esper del XII° capitolo...
e molte altre cose di ogni capitolo, sono puntualmente a 13 anche facendo dei calcoli strani o visioni strambe..

pissio

Osservatore di eclissi
mettiamoci dentro anche i 13 stellazio di FFIX allora
non so che collegamento ci possa essere tra questi cose e sinceramente non è che me ne importi più di tanto
non è il film 23 ti ha suggestionato un pò troppo?

sir auron of spira

:Here I come:
Come ha detto Pissio il numero 13 può ricorrere per religione,forse nei FF.
Ricordiamoci che sono tutte coincidenze:
- i 12 segni zodiacali in FF XII non bastavano,perchè i giocatori giovani,di segni diversi,potevano litigare perchè il loro segno era più o meno forte;quindi conveniva mettere un segno poco conosciuto come più forte.....il serpentario

-gli stellazio: stessa cosa,ce ne voleva uno più prezioso per non creare futili litigi...

-organizzazione XIII: questo ricorda gli apostoli (12) più il maestro;nell'organizzazione c'è il superiore più i vari elementi (alcuni anche ricorrenti in FF: gravità,vento,ghiaccio,terra,oscuro,luna,fuoco,acqua,tempo,natura/veleno,tuono,fato o destino)

- Red XIII potrebbe essere il numero della generazione di Red......non so dare motivo preciso....

Il 13 quindi può ricordare solo motivi religiosi e solo in un'occasione.
(è stao annunciato FF XIV)

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ci avevo pensato anch' io a questa cosa... però mi era venuto in mente solo riguardo al nome di Nanaki e l' organizzazione XIII... però ora che ci penso potrebbero centrare anche gli stellazio di FF IX... ^^

E da quello che dite anche gli esper di FF XII... [scusate ma questo capitolo non l' ho giocato... ^^"]

Vexen91

Anomander Rake
Il XIII ricorre anche in diversi manga,quindi non è legato soltanto a final fantasy,ma alla tradizione orientale.
Dunque ritengo,ma non sono certissimo,che il 13 sia un numero sacro,in quanto è il numero dei segni dello zodiaco astronomico,che oltre a quelli originali comprende anche Ophiuchus(Ofiuco in italiano),cioè il serpente.

Cloud_Darth

Active Member
Vexen91 ha detto:
Il XIII ricorre anche in diversi manga,quindi non è legato soltanto a final fantasy,ma alla tradizione orientale.
Dunque ritengo,ma non sono certissimo,che il 13 sia un numero sacro,in quanto è il numero dei segni dello zodiaco astronomico,che oltre a quelli originali comprende anche Ophiuchus(Ofiuco in italiano),cioè il serpente.
Concordo, deve essere qualcosa legato soprattutto alla cultura orientale ^^

Ibanez

Ero-Sennin!!
sir auron of spira ha detto:
(è stao annunciato FF XIV)
Davvero??? Ma ancora nn sono usciti i vari XIII.... mah, chi li capisce è bravo...
Cmq nn credo a 'sta teoria, perchè FF nn si fermerà al XIII semplicemente perchè è un marchio che fa soldi a palate :D