il pianeta verde

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
c'è qualcun'altro nell'universo conosciuto che l'ha visto? è francese del 96 mi sembra regia di Coline Serreau.

bizzarro ma abbastanza bello...

cercasi disperatamente qualcuno che l'abbia visto :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
deserto totale vedo... manca solo la palla "d'erba" che rotola e il fischio el vento...
almeno qualcuno lo rintracci e se lo guardi su :> è un bel film, lo giuro!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
............... se anche questo up fallisce e proprio nessuno si è visto sto film......chiudete il thread vi prego.... lasciatemi un poco di dignità
www.dicearchia.it_animotion_1354.gif
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Che problema è se un thread non riceve risposta?

Comunque non l'ho visto nemmeno io, ma potresti dire di che tratta? Quali sono le tematiche coinvolte?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Cloud_Darth ha detto:
Che problema è se un thread non riceve risposta?

ma certo che sei un criticone tu! :> (scherzo va là :p)
Comunque non l'ho visto nemmeno io, ma potresti dire di che tratta? Quali sono le tematiche coinvolte?

le tematiche coinvolte sono: ........risolte in una che è meglio "la pazzia del mondo moderno"
in pratica su un pianeta immaginario vive una razza identica a quella umana ma in una sorta di società anarchica(che non vuo dire senza regole, non mi stancherò mai di dirlo) idilliaca, in cui regna la pace e la tranquillità, il popolo di questo pianeta(che non usa case ne edifici) si riunisce ogni anno in "riunione" per decidere cosa produrre cosa fare ecc ecc ogni anno mandano dei loro visitatori su altri mondi per curiosità, nessuno vuole però venire sul nostro considerato covo di barbari pazzi fuori di testa(come dargli torto) alla fine si trova una tizia che coraggiosa parte.... il film è in pratica incentrato su questo, il mondo di oggi(beh del '96 più precisamente) visto da una persona con una cultura che difineremmo perfetta secondo i migliori canoni di "equilibrio nei rapporti umani", in più questa tizia ha delle capacità telepatiche interessanti, tipo costringere la gente a dire la verità ecc ecc che renderanno il film oltre che "tutto da pensare" anche molto comico.... una critica tremenda e costruttiva nonchè ironica della società moderna e della ipocrisia e stupidità regnante :)