Il podio degli eroi

Alexander87

Gemini
Ho già controllato e l'unica cosa che ho trovato è "quali sono i migliori personaggi di Final Fantasy?". La mia domanda è "quali sono per voi i tre migliori personaggi principali dei vari RPG?" Per me sono:

1.Gidan-FFIX (so che a molti non è piaciuto, ma è quello in cui più mi immedesimo)
2.Cloud-FFVII (questo neanche lo spiego...)
3.Cecil-FFIV (personaggio a volte sottovalutato ma secondo me molto carismatico)

Ho messo solo personaggi di FF un po' perché è la saga con cui ho giocato maggiormente e un po' perché sono veramente ben fatti. Parlando degli RPG più recenti con cui ho giocato:

Squall-FFVIII (a molti è piaciuto, ma per me è un personaggio piatto senza evoluzione)
Tidus-FFX (personalmente ritengo che abbia l'inteligenza e il romanticismo di un calciatore, avete presente quel giocatore della fiorentina che stava con quella famosa velina?)
Vaan-FFXII (perché, esiste un personaggio principale di nome Vaan?)
Balthier-FFXII (adesso ragioniamo. E' un personaggio per certi aspetti simile a Gidan e per questo mi piace, è un personaggio simpatico che sa quello che vuole e come ottenerlo)
Jaster-Rogue Galaxy (qualcuno ha detto Luke Skywalker? Comunque un personaggio con una buona caratterizzazione e con un passato alle spalle non privo di sorprese)
Alicia-Valkirie profile silmeria 2 (interesssante binomio ragazza timida-valkiria audace, non posso dire di più perché sono ancora in fase di gioco...)

Adesso a voi la parola...
 

<(dany)>

Wigga
Per me sono:

1-Vivi-FF IX
2-Auron-FF X
3-Bash-FF XII

Non saprei dire il perchè di queste scelte, i pg che ho scritto mi piiaciono e basta.
 

Alexander87

Gemini
Scusate, mi sono spiegato male. Quando intendo il personaggio principale intendo il protagonista assoluto, il vero "leader". Allora vi rifaccio la domanda: quali sono per voi i protagonisti più riusciti nei RPG? Quale personaggio secondo voi incarna meglio le doti di vero leader? Rispondete numerosi...almeno spero!
 

Beleth

Member
1-cloud
2-cloud
3-cloud
no dai
1-cloud (ovviamente)
2-sora
3-demyx (se fosse un leader sarebbe il migliore)
 

greenlamia

Nuovo utente
1) Balthier "The leading man" XD
2) Cloud
3) Gidan

Ora, prima che a qualcuno venga in mente di uccidermi....XD
X me leader è uno che trascina il gruppo, un personaggio carismatico, forte. Un Balthier^_^ O uno alla Dante, x cho conosce Devil May Cry (e chi non lo conosce, si vergogni!) XD
Quindi, posto che io x Cloud stravedo, l'ho relegato al secondo posto xchè lui è un lupo solitario, x natura...Che poi tutto il gruppo si muova intorno a lui è vero, ma soprattutto all'inizio non è un leader nel senso del termine.Se avessi chiesto il personaggio meglio realizzato, o più profondo, le cose cambiavano.
Gidan è un altro piccolo Balthier, quindi scelta obbligata^_^
 
Top