FF XII IL potere che porta all'oblio

merovingio

Nuovo utente
Secondo voi nn sarebbe stato meglio che invece d Ashe fosse Balthier ad avere una crisi riguardo la negalite? Una sorta di scelta tra ritornare giudice ossia il potere....o continuare e resistere alla tentazione?

Ho editato il tuo post, c'era uno spoiler immane. :D

Usa per cortesia le apposute tag spoiler o anche una scrittina che avverta.^^

Damodar

Il Giustiziere
Secondo me invece Ashe è la persona giusta.... Balthier aveva mollato il suo passato, molti anni prima, lasciando il padre e partendo con Fran e la sua aeronave.
Mi pare che lo dica lui stesso sulla costa Phon ad Ashe, riguardo al laboratorio Draklor e alla negalite, che,scoperta la negalite, lui aveva perso suo padre, che ne era diventato completamente schiavo.

Credo però che avrebbero potuto mettere un pò più di esitazione a Balthier nel combattere suo padre, anche se la fine del dr. cid con" Run away, fool skypyrate" (tradotto in "scappa, sciocco aviopirata"), era abbastanza significativa nell'esprimere la distruzione del legame padre-figlio ormai accaduto da diverso tempo.

E credo anche, per concludere, che un flashback sull'incontro tra Balthier e Fran sarebbe stato ottimo, ma ,si sa, questo final fantasy scarseggia un pò come trama.

Edit: grazie tidus

totem

L' evocato
Io ho quasi finito il gioco (mi manca la bahamut) ma della trama nn ci ho capito molto ma penso che cmq i due sono combattuti se dristruggere tt cn la negalite o fare il bene di Ivalice

Tidus 91

Pacco \o/
La trama non è bellissima ma io ritengo che ashe sia la persona che si addice visto che lei deve scegliere se salvare il suo regno sfruttando il potere della negalite come vuole fare Vayne per diventare il padrone di Ivalice oppure distruggerla

P.s.:per usare i tag spoiler bisogna mettere [spoiler.] (senza punto) all'inizio della parte di testo che sarebbe spoiler e [/spoiler] alla fine