Il silent hill preferito???ricordatev il miglior horror

Cloud26

Nuovo utente
Ragazzi vi ricordate la collina silenziosa di quella città molto "accogliente"??
be io me la ricordo bene sopratutto perchè per me il migliore è il 2
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud26 ha detto:
Ragazzi vi ricordate la collina silenziosa di quella città molto "accogliente"??
be io me la ricordo bene sopratutto perchè per me il migliore è il 2

il migliore secondo me rimangono il primo e il terzo. Gli altri due li considero degli spin-off, ma cmq sempre di grande classe (forse il 4 mi ha deluso un po). Cmq dopo Project Zero è decisamente la saga horror piu bella a cui io abbia mai giocato
 

Squall

Frank the rabbit
Jeegsephirot ha detto:
il migliore secondo me rimangono il primo e il terzo. Gli altri due li considero degli spin-off, ma cmq sempre di grande classe (forse il 4 mi ha deluso un po). Cmq dopo Project Zero è decisamente la saga horror piu bella a cui io abbia mai giocato
Quoto jeeg... il primo e il terzo sono i migliori (il terzo poi è stato L'UNICO gioco a spaventarmi davvero come ambietazioni)
 

Adeno

Member
Anche se c'azzecca poco con il contesto di Silent Hill, il 4 senza dubbio è il migliore. Ha una storia perfetta!
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Adeno ha detto:
Anche se c'azzecca poco con il contesto di Silent Hill, il 4 senza dubbio è il migliore. Ha una storia perfetta!

ohm Poco? per niente direiXD... non c'è nulla che c'azzecca la 4 saga con gli altri 3 giochi di silent hill... Cioè può esserci l'atmosfera terrificante, la musica... ma dove sta la classica nebbia che è stata sempre la chiave/fonte principale del gioco? o anche proprio la città che in tutti e tre precendenti giochi è sempre stata presente(prima(1-2) o dopo(3))... potrebbero esserci anche altre cose ma non mi vengono adesso...
Poi vabbè ognuno la pensa come crede(il mondo è bello perchè è vario:D), infatti a me il 4 non è piaciuto, mi ha deluso molto...
Soggetivamente il mio preferito è stato silent Hill 3, perchè non è stato un gioco di per se,cioè abbandonato con una trama tutta sua, ma si è collegato al primo silent...e a me è piaciuto molto...
Oltre a silent 3 anche il primo lo considero uno dei migliori...
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Sicuramente il migliore fra i 5 è il 2, ha una trama da nobel. E' il mio survival- horror preferito, (prima di RE Code Veronica)per la trama molto profonda e realistica, secondo me è stato l'unico videogioco che si è avvicinato così tanto ad una storia reale-psicologica , ma in realtà fantastica.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
considerando che il film che ne è stato tratto è qualcosa di non troppo vomitevole, risultato notevole dati i precedenti esperimenti di tie in tra videogiochi e cinema, il mio voto va senz'altro al primo capitolo, la cui trama da follia collettiva e dramma psichiatrico resta ancora oggi imbattuta. FORSE il prossimo videogioco che potrà competere con la profondità dell'intreccio di silent hill sarà alan wake, da quel che ne sembra in questa fase embrionale, ma forse.
ho apprezzato anche il 2, ma resta troppo avulso dalla linea narrativa originale, anche se non sono d'accordo con jeeg nel considerarlo spin off, perchè la vicenda di alessa che delinea i capitoli 1 e 3 è uno, e non l'unico, dei temi che gravitano intorno all'orrore del face your demons. d'altro canto quella di alessa è la storyline che preferisco anche io, di qui la preferenza per SH1; ma esteticamente SH2 resta ancora tra le cose più fantastiche che ricordi. ho gradito anche SH3, ma più per l'intreccio legato all'1 che non per le ambientazioni o la discutibile protagonista; comunque una buona variazione sul tema. il 4 mi ha annoiato moltissimo, il 5 ce l'ho ma non l'ho ancora provato davvero.
 

†LestaT†

The right to be God
I primi tre Silent Hill sono capolavori immortali. Il 4 è un bel gioco ma NON è un Silent Hill (è un altro gioco al quale hanno affibiato il nome di SH per vendere di più, lo dichiarò a suo tempo Yamaoka stesso), il quinto è un bel gioco ma solo un BEL gioco, nothing more, ho decisamente odiato la svolta action che nel contesto ci sta MALISSIMO. Comunque una storia decente e atmosfere decenti (si, solo decenti).

Se devo dire a chi va lo scettro di SH più bello dico che è conteso dai primi due capitoli. Il primo a livello di pura PAURA vince su tutti i fronti, il secondo per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi forse non ha pari in tutto il panorama videoludico moderno (escludendo Xenogears che è una cosa a parte, s'intende), e chi l'ha giocato capisce cosa intendo^^
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
considerando che il film che ne è stato tratto è qualcosa di non troppo vomitevole, risultato notevole dati i precedenti esperimenti di tie in tra videogiochi e cinema, il mio voto va senz'altro al primo capitolo, la cui trama da follia collettiva e dramma psichiatrico resta ancora oggi imbattuta. FORSE il prossimo videogioco che potrà competere con la profondità dell'intreccio di silent hill sarà alan wake, da quel che ne sembra in questa fase embrionale, ma forse.
ho apprezzato anche il 2, ma resta troppo avulso dalla tematica principale, anche se non sono d'accordo con jeeg nel considerarlo spin off, perchè la vicenda di alessa che delinea i capitoli 1 e 3 è uno, e non l'unico, dei temi che gravitano intorno all'orrore del face your demons. d'altro canto quella di alessa è la storyline che preferisco anche io, di qui la preferenza per SH1; ma esteticamente SH2 resta ancora tra le cose più fantastiche che ricordi. ho gradito anche SH3, ma più per l'intreccio legato all'1 che non per le ambientazioni o la discutibile protagonista; comunque una buona variazione sul tema. il 4 mi ha annoiato moltissimo, il 5 ce l'ho ma non l'ho ancora provato davvero.

Ti consiglio di provare il 5, a me è piaciuto molto come trama, ma il gameplay non mi è garbato molto, rispetto agli altri è molto action. Se ti piacciono le trame psicologiche (d'altronde come tutti i silent hill) bisogna farci una bella giocata :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
I primi tre Silent Hill sono capolavori immortali. Il 4 è un bel gioco ma NON è un Silent Hill (è un altro gioco al quale hanno affibiato il nome di SH per vendere di più, lo dichiarò a suo tempo Yamaoka stesso), il quinto è un bel gioco ma solo un BEL gioco, nothing more, ho decisamente odiato la svolta action che nel contesto ci sta MALISSIMO. Comunque una storia decente e atmosfere decenti (si, solo decenti).

Se devo dire a chi va lo scettro di SH più bello dico che è conteso dai primi due capitoli. Il primo a livello di pura PAURA vince su tutti i fronti, il secondo per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi forse non ha pari in tutto il panorama videoludico moderno (escludendo Xenogears che è una cosa a parte, s'intende), e chi l'ha giocato capisce cosa intendo^^

qualcuno, tu in particolare, mi deve ancora spiegare dove sta la svolta action in un titolo come Silent Hill Homecoming che rappresenta uno dei piu bei survival horror di questa generazione (dopo dead space). Tralasciando il comparto tecnico di SH Homecoming che fa veramente pena, l'atmosfera che si trasuda e le ambientazioni sono qualcosa di veramente superbo. Di sicuro non arriva alla magnificenza dei primi tre capitoli, ma sicuramente Homecoming è un bellissimo Silent Hill e assolutamente degno di portare quel nome.
 

Lloyd87

Member
Ragazzi vi ricordate la collina silenziosa di quella città molto "accogliente"??
be io me la ricordo bene sopratutto perchè per me il migliore è il 2

i primi due sono i miei preferiti, dovendo scegliere direi il secondo capitolo.
Mi piacciono molto anche il terzo e il quarto. Ora ho quasi finito il quinto a cui sto giocando insieme a mio fratello, che pur differenziandosi leggermente dai predecessori ha saputo conservare l'atmosfera e l'ambientazione cupa e tesa che contraddistingue la serie, a differenza di come è avvenuto invece in un'altra serie - Resident Evil - che dopo aver sfornato due action game in prima persona uno più sparatutto dell'altro trova ancora il coraggio di etichettarsi col genere "Horror" ...
 

†LestaT†

The right to be God
qualcuno, tu in particolare, mi deve ancora spiegare dove sta la svolta action in un titolo come Silent Hill Homecoming che rappresenta uno dei piu bei survival horror di questa generazione (dopo dead space). Tralasciando il comparto tecnico di SH Homecoming che fa veramente pena, l'atmosfera che si trasuda e le ambientazioni sono qualcosa di veramente superbo. Di sicuro non arriva alla magnificenza dei primi tre capitoli, ma sicuramente Homecoming è un bellissimo Silent Hill e assolutamente degno di portare quel nome.

A dirti la verità è proprio l'atmosfera ad essere carente. Sarà che ha mutuato molte cose dal film (mediocre, molto meglio di qualsiasi film sui videogiochi sia stato realizzato ma in confronto all'opera originale molto mediocre), che i mostri non fanno paura e neanche sono psicologicamente compatibili con il protagonista (e il ritorno di un certo mostro l'ho trovato davvero una orrenda operazione commerciale irrispettosa verso il gioco d'origine, vista anche la SUA somiglianza con QUELLO del film, non del gioco) o che la giocabilità è ai limiti dell'odioso (e qui un "more of the same" ci sarebbe stato divinamente dato che le novità sono state proprio implementate MALE a livello di programmazione) ma il gioco mi ha lasciato abbastanza indifferente. Parlando di atmosfera ho trovato decisamente più "malato" il quarto "apocrifo" episodio, tutto ovviamente imho eh. Della grafica mi interessa davvero poco, pensa che tutt'ora mi gioco e rigioco il primo episodio che ha un comparto grafico davvero penoso e lo trovo decisamente più bello di tutti gli SH messi insieme (il secondo lo lascio da parte perchè è da intendersi CAPOLAVORO IMMENSO per tutt'altre cose). Comunque c'è da dire che l'Homecoming è dieci volte meglio dell'Origins, il che purtroppo non vuol dire poi molto.

Meravigliose le musiche e gli effetti sonori di Yamaoka-san btw.

Che forse la Città Silente abbia detto tutto quello che aveva da dire?
Io un'altra possibilità gliela do comunque, visto che comunque amo questo brand da dieci anni ormai (essì, Silent Hill ha compiuto dieci anni!).

Staremo a vedere^^
 
Top