FF X Il sistema di sviluppo + complesso?

BlackWolf

Nuovo utente
allora.... avendo giocato cm 1a blva a FFX pox dire tranquillamente ke il sistema d crescita dei personaggi è il + complesso e difficile nnkè il + lungo da sviluppare al massimo..... è + completo se vogliamo xke così 111 i xs hanno le stesse capacità, quindi qst è 1 punto in comune cn FF7 e FF8 in ui ttt i personaggi poxono apprendere ttt le anìbilità
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Black, sai che non ho capito nulla di nulla? Potresti scrivere in modo normale e non alla sms? Grazie^^
 

BlackWolf

Nuovo utente
allora.... dicevo..... che il sistema di svliluppo di FFX è il più completo perchè permette uno sviluppo totale dei personaggi, ed è possibile avere i personaggi con le medesime caratteristiche ed abilità... come in FF7 e FF8... è il più lungo da padroneggiare.... io credo che sia anche il più difficile! XD
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Secondo te il sistema di crescita del personaggio in ff8 è lungo e complicato? A me è sembrato il contrario.
Per la sferografia di ffx è vero che è lunga, se usi quella non guidata puoi far venire fuori un personaggio potentissimo (ma devi essere bravo, io mi sono perso in questo modo °_°); quella guidata invece è semplice da completare e meno difficile.
Credo che la sferografia renda tutto il gioco più accattivante, è il miglior modello di crescita del personaggio che abbia visto fino ad ora
 

BlackWolf

Nuovo utente
io sn FFX sn la sferografia nn guidata nn ho avuto problems.... anzi m sn studiato i xcorsi + adatti con tutti i personaggi e li ho seguiti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il migliore è quello di FFII. nessun sistema di crescita è cosi complesso e realistoco come quello di FFII. giocatelo per crederci. al secondo posto metterei anche quello di FFV. THE JOB SISTEM POWER
 

Cloud85

Member
Jeegsephirot ha detto:
il migliore è quello di FFII. nessun sistema di crescita è cosi complesso e realistoco come quello di FFII. giocatelo per crederci. al secondo posto metterei anche quello di FFV. THE JOB SISTEM POWER
Sono d'accordo,infatti bisogna esameinare anche i FF precedenti all'approdo sulla playstation ^^
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
Commento nel dire che avendo giocato FFX come mio primo FF,e poi essere passato a giocare FFVII e in seguito FFVIII vi dico che al contrario.....la sferografia è il sistema di sviluppo + facile proprio perchè...indirittamente è guidata,cioè appunto perchè è + vasta, è + facile; proprio perchè si ha cmq una vasta varietà di sviluppi.Nei FF precedenti al X funziona al contrario..lo sviluppo è fisso, e non si può intervenire direttamente sui parametri di un personaggio ma si può soltanto alterali tipo in FFVII con le Materie.Si deduce quindi che avendo un sistema, in FFX, gia prestabilito ma che cmq è molto elastico, risulta + semplice lo sviluppo che non in un gioco come FFVIII.
 

BlackWolf

Nuovo utente
Yojimbo ha detto:
Commento nel dire che avendo giocato FFX come mio primo FF,e poi essere passato a giocare FFVII e in seguito FFVIII vi dico che al contrario.....la sferografia è il sistema di sviluppo + facile proprio perchè...indirittamente è guidata,cioè appunto perchè è + vasta, è + facile; proprio perchè si ha cmq una vasta varietà di sviluppi.Nei FF precedenti al X funziona al contrario..lo sviluppo è fisso, e non si può intervenire direttamente sui parametri di un personaggio ma si può soltanto alterali tipo in FFVII con le Materie.Si deduce quindi che avendo un sistema, in FFX, gia prestabilito ma che cmq è molto elastico, risulta + semplice lo sviluppo che non in un gioco come FFVIII.

No, secondo me è + difficile, xke sceglier eil xcorso giusto x ogni xs (cn la sferografia master) è davvero un impresa ardua che richiede pazienza e furbizia...
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
ok sono d'accordo, ma cmq dopo che li hai sviluppati poi sempre rimetterci le mani tramite le Resettosfere, e anche perchè cmq puoi decidere dove andare a seconda di quello che ti serve.
 

BlackWolf

Nuovo utente
concordo.... ma anke x qst è il più complesso! cioè, scegliere cosa cancellare nn è facile, magari si fanno delle stronzate e si rovina il salvataggio!
 
BlackWolf ha detto:
No, secondo me è + difficile, xke sceglier eil xcorso giusto x ogni xs (cn la sferografia master) è davvero un impresa ardua che richiede pazienza e furbizia...

furbizia??' difficoltà?? ma se ffx è a prova di scemo. furbizia in cosa scusami se è tutto guidato ti dice tutto lui cosa farte dove andare tra un po che mosse usare.
la sferografia non è complessa basta portare ogni pg se si può a livelli ottimali e cioè a 255 basta dove sta la startegia e la furbizia? FF 7 quello si che ti deve scervellare per far tutte le combo e variarle per ogni singolo mostro prendiamo esempio da questo intoccabile e imponente gioco.

Yuri Hyuga
 

sephiroth22

GEAR SECOND
hai relativamente ragione.....secondo me il più articolato resta quello dell'otto che ti permette di creare attacchi con determinate caratteristiche tanto da poter essere alterato e mutato per ogni singolo combattimento,naturalmente ottimo quello del dieci e tutte e due possono presentarsi semplici ma se sfruttati con dovuta arguzia risultare quanto più articolati :ffx02:
 

DarkAnima

Active Member
nno so cosa ce d difficile nel sistema d sviluppo del 8 per te ma a me sembra il + semplice visto che ti basta fare junction e puoi avere direttamente i parametri al max
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Jed ha detto:
Secondo te il sistema di crescita del personaggio in ff8 è lungo e complicato? A me è sembrato il contrario.
Per la sferografia di ffx è vero che è lunga, se usi quella non guidata puoi far venire fuori un personaggio potentissimo (ma devi essere bravo, io mi sono perso in questo modo °_°); quella guidata invece è semplice da completare e meno difficile.
Credo che la sferografia renda tutto il gioco più accattivante, è il miglior modello di crescita del personaggio che abbia visto fino ad ora
Concordo assai, la sferografia secondo me come sistema di sviluppo è perfetta, divertente, malleabile, ben bilanciata. Il migliore sistema di sviluppo mai creato in FF indubbiamente. Cmq non mi sembra particolarmente difficile muoversi all'interno della sferografia... basta fare un po' attenzione... ha sicuramente quel pizzico di sale in più rispetto agli FF in cui ti sviluppi prendendo livelli ed acquisendo utomaticamente le caratteristiche.
 
Top