Libri Il sospiro di Haruhi Suzumiya

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo originale: Suzumiya Haruhi no Tameik
Collana: J-Pop Romanzi
Autori: Nagaru Tanigawa
Genere: Romanzo
Formato: 14x20, b/n
Pagine: 224
Prezzo:€ 12.00

517lp3UN1sL._SS500_.jpg

Il festival scolastico è alle porte e Haruhi ha deciso di portare il suo contributo girando un film con la Brigata SOS, il club da lei fondato. Tutto sembra procedere per i! meglio, ma non è mai detta l'ultima parola... Infatti, l'esuberante liceale si impegna a realizzare una pellicola di fantascienza, con sinistre presenze aliene, oscuri antagonisti dai poteri ESP e una timida viaggiatrice del tempo che indossa assurdi costumi, sovrapponendo il piano della finzione con quello della realtà. Cosa succederebbe dunque se i membri della Brigata SOS fossero costretti a rivelare le loro vere identità?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Terminato di leggere anche questo. Purtroppo "Il Sospiro" penso sia l'arco narrativo più debole e probabilmente più noioso della serie, fortunatamente già dal prossimo si dovrebbero aprire le danze con "La Noia" utile ad aprire la pista a quello che è il mio arco narrativo preferito "La Scomparsa".
Leggere il libro dopo aver visto l'anime serve relativamente a poco, questo perchè ci si accorge sin da subito che la trasposizione animata è stata in grado di rimanere fedele all'opera originale senza saltare NULLA di veramente importante.