In base a quali fattori scegliete un gioco?

gioseph

Active Member
Salve a tutti raga, volevo sapere da voi tutti in base a cosa decidete di giocare a un videogames, o magari in base a quali fattori decidete se comprarne uno invece che un altro.. ovviamente la parola "scegliere" nel titolo sta per acquistare, provare, giocare quindi potete dare risposte ampie e dettagliate, fatemi sapere :rulez:
 

manuel89

Member
sicuramente se mi gusta il gioco,quindi se è il mio tipo,se mi piace,e se non lo conosco,magari vado a guardare immagini e video e demo per farmi un idea
 

balthier88

lo zio ferra
dipende dal genere di gioco innanzitutto, in alcuni casi la mia scelta è condizionata anche dal designer o dalla software house o lo stile, basta vedere child of eden, ho deciso di comprarlo appena annunciato solo per il nome di mizuguchi, oppure i platform nintendo che sai di poterli comprare ad occhi chiusi
 

Drenix

Member
quando vado a scegliere un gioco prima di tutto vedo se la copertina e il protagonista mi ispirano ,poi vado ad informarmi a riguardo , sul gameplay , storia ecc poi se il gioco soddisfa i miei gusti lo prendou.u
 
in base che genere ho voglia in quel momento, sempre se nello stesso periodo ci sia un gioco di quel genere che mi interessa, o il più delle volte dalla voglia che ho per un gioco aspetto la data che esce e lo compro (magari avvolte aspetto che scenda prima di prezzoXD)
 

gioseph

Active Member
in base che genere ho voglia in quel momento, sempre se nello stesso periodo ci sia un gioco di quel genere che mi interessa, o il più delle volte dalla voglia che ho per un gioco aspetto la data che esce e lo compro (magari avvolte aspetto che scenda prima di prezzoXD)

Si infatti ho fatto così con Need for Speed Hot Pursuit, nonostante avrei voluto prenderlo all'uscito. Pagato 20 euro in meno :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Innanzitutto il genere, poi la trama e lo stile grafico, per finire il gameplay. Il gameplay lo metto per ultimo perché è subordinato al genere.
Poi dipende da genere a genere: un platform va provato e non mi aspetto una gran trama, quindi mi lascio influenzare più che altro dalla grafica. Un RPG invece deve avere una trama interessante, e preferisco scoprire qualcosa di più sul gameplay rispetto alla grafica. Un'avventura grafica anche va sperimentata, quindi la storia è fondamentale e la grafica anche ha un suo peso, il gameplay chiaramente è quasi irrilevante.
 

gioseph

Active Member
Innanzitutto il genere, poi la trama e lo stile grafico, per finire il gameplay. Il gameplay lo metto per ultimo perché è subordinato al genere.
Poi dipende da genere a genere: un platform va provato e non mi aspetto una gran trama, quindi mi lascio influenzare più che altro dalla grafica. Un RPG invece deve avere una trama interessante, e preferisco scoprire qualcosa di più sul gameplay rispetto alla grafica. Un'avventura grafica anche va sperimentata, quindi la storia è fondamentale e la grafica anche ha un suo peso, il gameplay chiaramente è quasi irrilevante.

Si penso che il tuo "metodo" per scegliere un gioco sia molto valido, perchè in base al genere prendi in considerazione determinate cose.. :)
 

Zyssk

Member
Personalmente mi basta restare sugli Action/Adventure, Platform, RPG e qualche sparatutto, e non rimango deluso. Gli altri generi non li compro a priori, eccezion fatta per DBZ tra i picchiaduro e Need for Speed tra i giochi di guida.
 
Top