FF Tactics Incarichi in taverna (Bar propositions)

Vexen91

Anomander Rake
Cari fan di final fantasy tactics,

sono a inizio capitolo 3,non so quanto mi manca a finire questo gioco,ma è lunghissimo O_O

Ho già iniziato ad avere i primi problemi,e cioè con questi benedetti incarichi.I dubbi sono tanti,spero possiate darmi risposta.

1-Da cosa dipende il premio??In alcune guide per esempio si dice che nella missione Rolade Ore Company della città fortificata di Zaland si ottengono soldi (ffonline per esempio,ma anche alcune guide di gamefaqs),mentre altre asseriscono che sia possibile ottenere un tesoro e quindi aumentare il proprio livello di cacciatore di tesori.Io personalmente ho ottenuto guil,ma il dubbio resta:è possibile ottenere entrambe le cose?Da cosa dipende??

2-Nella missione "Discovery race" che in italiano è maratona di qualchecosa dice che ho scoperto un nuovo luogo,la fortezza delle prove...ma dov'è??

3-Cosa ottengo sbattendomi a fare queste missioni,oltre a soldi,JP e du balle così??

4-In alcune missioni dice che il momento per farle è "Virgo".Immagino che sia il periodo della Vergine: perchè non mi è apparso nulla?C'è un punto preciso della trama (magari se è così non ditemi quale) dal quale si sbloccano queste missioni?

5-Come faccio a mandare Ramza,Agrias o Mustadio??

6-Questa c'entra poco ma per sbaglio ho usato il trucchetto per imparare tutte le abilità,e quindi ho un tipo con il job dragone lv 1 MASTER.Questo job non può più salirmi di livello??Sto cretino non mi può diventare "mime"??

Grazie^^ Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico...

P.S. Questa potrebbe diventare una faq sugli incarichi in taverna,alla fin fine ci sono tutti i dubbi possibili e immaginabili lol :D
 

andxel

Zero Shift
Vexen91 ha detto:
Cari fan di final fantasy tactics,

sono a inizio capitolo 3,non so quanto mi manca a finire questo gioco,ma è lunghissimo O_O

Ho già iniziato ad avere i primi problemi,e cioè con questi benedetti incarichi.I dubbi sono tanti,spero possiate darmi risposta.

1-Da cosa dipende il premio??In alcune guide per esempio si dice che nella missione Rolade Ore Company della città fortificata di Zaland si ottengono soldi (ffonline per esempio,ma anche alcune guide di gamefaqs),mentre altre asseriscono che sia possibile ottenere un tesoro e quindi aumentare il proprio livello di cacciatore di tesori.Io personalmente ho ottenuto guil,ma il dubbio resta:è possibile ottenere entrambe le cose?Da cosa dipende??

2-Nella missione "Discovery race" che in italiano è maratona di qualchecosa dice che ho scoperto un nuovo luogo,la fortezza delle prove...ma dov'è??

3-Cosa ottengo sbattendomi a fare queste missioni,oltre a soldi,JP e du balle così??

4-In alcune missioni dice che il momento per farle è "Virgo".Immagino che sia il periodo della Vergine: perchè non mi è apparso nulla?C'è un punto preciso della trama (magari se è così non ditemi quale) dal quale si sbloccano queste missioni?

5-Come faccio a mandare Ramza,Agrias o Mustadio??

6-Questa c'entra poco ma per sbaglio ho usato il trucchetto per imparare tutte le abilità,e quindi ho un tipo con il job dragone lv 1 MASTER.Questo job non può più salirmi di livello??Sto cretino non mi può diventare "mime"??

Grazie^^ Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico...

P.S. Questa potrebbe diventare una faq sugli incarichi in taverna,alla fin fine ci sono tutti i dubbi possibili e immaginabili lol :D
Quale sarebbe il trucchetto per imparare tutte le abilità?(Se è lecito sapere:D)
 

Vexen91

Anomander Rake
Uff link col search l'unica cosa che ho trovato erano TGC e Ren VII che ne discorrevano senza rispondere realmente a qualcosa...aspetto l'intervento del buon TGC per risolvere i miei arcani dubbi,in fondo è il più grande esperto a riguardo del forum...hehe
 

andxel

Zero Shift
Vexen91 ha detto:
Uff link col search l'unica cosa che ho trovato erano TGC e Ren VII che ne discorrevano senza rispondere realmente a qualcosa...aspetto l'intervento del buon TGC per risolvere i miei arcani dubbi,in fondo è il più grande esperto a riguardo del forum...hehe
Scusa Vexen qual'è il trucchetto di cui parlavi prima?
 

Zoro83

Lo Zio
andxel ha detto:
Scusa Vexen qual'è il trucchetto di cui parlavi prima(tanto per sapere:D)

Penso che parli del trucco per imparare le abilità che funziona solo su PSX, non sulla versione PSP.
Comunque per il trucco per imparare le abilità, c'è un post intitolato "Trucchetto per abilità", lì è spiegato come usarlo
 

Vexen91

Anomander Rake
Beh il trucchetto è semplice: se hai una classe la cui lista delle abilità e più lunga di una pagina (tipo il Dragone o il Farmacista) selezionando un'abilità che puoi imparare,appena ti appare "vuoi imparare l'abilità sì o no" pigi quadrato più su o giù a seconda e se finisci su di un'abilità che non puoi imparare o che hai già imparato,ti parte un bug per cui o ti danno JP infiniti per quella classe,o te ne danno 9999 (che poi è la stessa cosa XD).

A volte te li azzera,ma ci vuole sfortuna per quello :D
 

andxel

Zero Shift
Vexen91 ha detto:
Beh il trucchetto è semplice: se hai una classe la cui lista delle abilità e più lunga di una pagina (tipo il Dragone o il Farmacista) selezionando un'abilità che puoi imparare,appena ti appare "vuoi imparare l'abilità sì o no" pigi quadrato più su o giù a seconda e se finisci su di un'abilità che non puoi imparare o che hai già imparato,ti parte un bug per cui o ti danno JP infiniti per quella classe,o te ne danno 9999 (che poi è la stessa cosa XD).

A volte te li azzera,ma ci vuole sfortuna per quello :D
ma funziona con quello per psp?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
proverò a risponderti io, se posso ^^ ma non garantisco tutto, alcune cose sono mie semplici supposizioni

Vexen91 ha detto:
1-Da cosa dipende il premio??In alcune guide per esempio si dice che nella missione Rolade Ore Company della città fortificata di Zaland si ottengono soldi (ffonline per esempio,ma anche alcune guide di gamefaqs),mentre altre asseriscono che sia possibile ottenere un tesoro e quindi aumentare il proprio livello di cacciatore di tesori.Io personalmente ho ottenuto guil,ma il dubbio resta:è possibile ottenere entrambe le cose?Da cosa dipende??

2-Nella missione "Discovery race" che in italiano è maratona di qualchecosa dice che ho scoperto un nuovo luogo,la fortezza delle prove...ma dov'è??

3-Cosa ottengo sbattendomi a fare queste missioni,oltre a soldi,JP e du balle così??

4-In alcune missioni dice che il momento per farle è "Virgo".Immagino che sia il periodo della Vergine: perchè non mi è apparso nulla?C'è un punto preciso della trama (magari se è così non ditemi quale) dal quale si sbloccano queste missioni?

5-Come faccio a mandare Ramza,Agrias o Mustadio??

6-Questa c'entra poco ma per sbaglio ho usato il trucchetto per imparare tutte le abilità,e quindi ho un tipo con il job dragone lv 1 MASTER.Questo job non può più salirmi di livello??Sto cretino non mi può diventare "mime"??

1-credo dipenda dalle unità che mandi, ad esempio in alcuni casi dei job potrebbero essere migliori di altri, a seconda della missione, questo influirebbe sulla ricompensa che al massimo può darti nuovi tesori, ma forse ci sono eccezioni come missioni che non danno alcun tesoro, o altre che invece ne danno uno a prescindere, non saprei, sono solo mie supposizioni

2-purtroppo i luoghi che scopri non vengono aggiunti alla mappa, almeno la maggior parte, non ricordo di preciso, ricordo solo che ogni luogo che scoprivo mi lasciava l'amaro in bocca, per non avere la possibilità di visitarlo :(

3-praticamente nulla, i tesori e i luoghi scoperti sono solo li in bella mostra, non puoi interagirci ne usarli in alcun modo...diciamo soddisfazione personale :(

4-se non sbaglio non tutte le missioni sono accessibili dall'inizio, alcune si possono solo fare in determinati capitoli, mentre per altre devi aver completato missioni specifiche per renderle disponibili

5-mi sà che non puoi :D i pg "speciali" non possono fare gli incarichi da bar, sono speciali loro :D

6-nah, vai tranquillo, non ho mai provato questo trucchetto, ma sò per certo che i job possono aumentare di livello anche se masterizzi tutte le abilità, solo che non puoi vedere piu quanti punti hai e quanti ce ne vogliono per l'aumento, non puoi vederli ma ci sono ;)
 
Top