Indeciso tra due Jrpg: qual è il migliore?

Gabos

Nuovo utente
Salve a tutti, utenti di GS! ^^

Dunque, non possedendo una PS3 ed essendo il periodo estivo perfetto per iniziare qualche jrpg, volevo sapere quale tra questi due è più meritevole:
- Rogue Galaxy
- Valkyrie Profile 2: Silmeria.

Da una parte c'è RG che è stato sviluppato dai Level 5 (team che imho ha lavorato molto bene con Dragon Quest VIII), dall'altra c'è VPS che ho letto sia molto bello, ma rimane pur sempre un sequel di un gioco a cui non ho giocato.
Qualche consiglio da chi li ha giocati?
Grazie. ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Salve a tutti, utenti di GS! ^^

Dunque, non possedendo una PS3 ed essendo il periodo estivo perfetto per iniziare qualche jrpg, volevo sapere quale tra questi due è più meritevole:
- Rogue Galaxy
- Valkyrie Profile 2: Silmeria.

Da una parte c'è RG che è stato sviluppato dai Level 5 (team che imho ha lavorato molto bene con Dragon Quest VIII), dall'altra c'è VPS che ho letto sia molto bello, ma rimane pur sempre un sequel di un gioco a cui non ho giocato.
Qualche consiglio da chi li ha giocati?
Grazie. ;)

La saga di VP è una tra le mie preferite e ti posso confermare che puoi giocare il secondo capitolo anche senza aver giocato il primo, anche se quest ultimo va assolutamente giocato a qualsiasi costo
 

Gabos

Nuovo utente
La saga di VP è una tra le mie preferite e ti posso confermare che puoi giocare il secondo capitolo anche senza aver giocato il primo, anche se quest ultimo va assolutamente giocato a qualsiasi costo
Eh, il problema è trovarlo il primo. So che è uscita anche una versione PSP, ma non ho nemmeno quella.

Comunque se mi dici che posso benissimo giocarlo senza aver giocato a Lenneth allora la mia scelta cadrebbe su VPS, visto che ho notato che sono tanti quelli che criticano la trama di RG.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sono belli entrambi... ma Silmeria ( :D ) ha quel certo non so che....^^ confermo che si può giocare benissimo senza aver giocato prima a Lenneth.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Assolutamente VP2.Rogue Galaxy è un gioco che imho non merita più di un risicatissimo 7.5,in parte dovuto alla varietà dell'Equip e dell'ottima longevità.Tuttavia presenta una trama piuttosto banale e dei personaggi,a parte qualche eccezione,abbastanza stereotipati.
 

Omega

Dormo sulla collina
E allora perchè me l'hai venduto? D:
Mi hai gabbato.

Non ho giocato ancora a Rogue Galaxy ma io andrei sparato su VP, anche perchè a livello di trama lo ritengo eccelso e di una spanna sopra alla media.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
E allora perchè me l'hai venduto? D:
Mi hai gabbato.

Non ho giocato ancora a Rogue Galaxy ma io andrei sparato su VP, anche perchè a livello di trama lo ritengo eccelso e di una spanna sopra alla media.

Te l'ho venduto perchè è un buon gioco oggettivamente,ma a me non è piaciuto,tutto qui.Lungi da me l'idea di voler gabbare l'om Omega D:

:p
 

Gabos

Nuovo utente
Bene, visto che praticamente i pareri sono stati unanimi da parte di tutti, darò precedenza a VP2. ^^

RG però prima o poi lo giocherò, è un titolo che mi ha incuriosito sin da quando era uscito, ma come ho già detto la mia curiosità è dovuta al fatto che è stato sviluppato da Level 5 perchè del gioco in sè non so nulla.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sebbene siano entrambi ottimi giochi (da un punto di vista oggettivo), io propendo per una terza opsione chiamata Odin Sphere.
 

pissio

Osservatore di eclissi
se ci mettiamo a fare nomi di altri jrpg disponibili per PS2 che meritano di essere giocati non la finiamo più :p
Gabos, facci sapere se hai problemi o no con l'inglese, perchè ci sono moltissimi titoli purtroppo (o forse per fortuna) non tradotti in italiano che un amante del genere non può lasciarsi sfuggire
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
se ci mettiamo a fare nomi di altri jrpg disponibili per PS2 che meritano di essere giocati non la finiamo più :p
Gabos, facci sapere se hai problemi o no con l'inglese, perchè ci sono moltissimi titoli purtroppo (o forse per fortuna) non tradotti in italiano che un amante del genere non può lasciarsi sfuggire

Io direi che è una fortuna, non un "purtroppo"
 
Top