Indovina il gioco! - III Edizione

great_player

Dall'istituto Kissho.
Ecco la nuova edizione del gioco. Le regole sono le stesse delle altre due edizioni, ci fermiamo a 300 pagine, la prima immagine la mette Level MD che ha indovinata l'ultima dell'edizione precedente. Buona fortuna a tutti :D

Regolamento:
Un utente posta uno screen di gioco da indovinare e gli altri utenti devono tramite lo screen riuscire ad indovinare il titolo. Chi ci riesce guadagna punti e il diritto di postare il nuovo screen, semplice.
Per render più difficile il gioco ovviamente si possono postare dei pezzi di screen e non lo screen completo:

Ad esempio, chi non riuscirebbe a indovinare questo?
1-3Crash_Bandicoot_3_Warped_Gameplay.jpg


Mettendo questo screen però si rende più difficile la soluzione e più divertente il gioco
screenwo.jpg


Certo, bisogna evitare di postare dei pezzi troppo piccoli di scenario, oppure dei pezzi senza indizi di sorta per evitare che la soluzione sia proprio impossibile, tipo questo
screen2vkw.jpg

Chi riuscirebbe ad indovinarlo così?

Stavolta però mettiamo anche qualche regoletta, per evitare confusione come nel precedente thread:

Regole del "postante":

1) Chiunque indovini un gioco ha il diritto a postare il gioco successivo. Nel caso questo non verrà postato entro 24 ore dalla risposta corretta perderà questo diritto e un qualsiasi altro utente potrà postare un nuovo gioco.
2) Chi posta il gioco deve specificare, nel post dove è inserito la nuova immagine da indovinare, se vuole il titolo preciso del gioco: se questo non viene specificato la soluzione sarà corretta anche con il titolo generico (Esempio: Gioco postato Crash Bandicoot 3. Se non si richiede il titolo preciso la vittoria va al primo che dice Crash Bandicoot, indipendentemente dal capitolo; ovviamente, sempre in questo caso, se uno dice Crash Bandicoot 2 non vince)
3) Chi posta il gioco può specificare, sempre nel post dove è inserita la nuova immagine da indovinare, se la risposta corretta vale 1 punto o 2, nel caso di giochi sconosciuti o screen particolarmente difficili
4) Se dopo 5 tentativi errati (5 post di tentativi, non 5 titoli detti) nessuno avrà ancora indovinato allora sarà compito di chi ha postato l'immagine dare aiuti.
5) Prima di postare un'immagine, il postante deve obbligatoriamente accertarsi che google non la trovi.

Regole del "partecipante":

1) Son severamente vietate le "liste della spesa". Per indovinare un gioco si possono esprimere solo 3 risposte a post, e si potrà inserire un nuovo post con dei tentativi solo dopo che il proprio tentativo sarà dichiarato errato. Qualsiasi infrazione a questa regola comporterà l'annullamento delle risposte, anche in caso di risposta corretta.
2) Son severamente vietate le modifiche al proprio post con i tentativi per aggiungere altri giochi o cambiare quelli già scritti. Anche in questo caso, se la regola non verrà rispettata, la risposta sarà nulla.
3) Nel remoto caso che due o più utenti indovinino allo stesso identico istante (farà fede l'ora del post) i punti ricevuti saranno divisi. Dovranno mettersi d'accordo tra loro però su chi dovrà inserire la nuova immagine.


Il gioco terminerà a pagina 300 del thread, con l'incoronazione del vincitore, e la classifica sarà aggiornata in questo stesso post.

Classifica:

XenoBahamut 10
Ladro 5
federossoblu 2
Enigma 2
Dark Lord 2
Level MD 2
Jeegsephirot 1
Teocida 1
kaos31 1
Domix37 1
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Se posso permettermi...ormai siete rimasti in pochi a conoscere nei minimi dettagli giochi vecchi di anni e anni. Se andate avanti così, dubito che il gioco arriverà mai ad un completamento o interesserà più delle solite persone. Forse è il momento di cominciare a proporre giochi più recenti. Il livello della sfida sarà indubbiamente più basso, ma se non altro il gioco ridiventerà un gioco :D
 

Level MD

The Secret Darkness
Se posso permettermi...ormai siete rimasti in pochi a conoscere nei minimi dettagli giochi vecchi di anni e anni. Se andate avanti così, dubito che il gioco arriverà mai ad un completamento o interesserà più delle solite persone. Forse è il momento di cominciare a proporre giochi più recenti. Il livello della sfida sarà indubbiamente più basso, ma se non altro il gioco ridiventerà un gioco :D
E che consigli allora ? usiamo una generazione sotto la quale non si vada ?

Ti sembra così bassa l'età media dell'utenza da non poter postare un gioco a 16 bit ( oltretutto in questo caso uscito a fine generazione, tant'è che Chrono Trigger è più vecchio ) ? Avevamo deciso di fermare il gioco perché non c'era partecipazione, ma questa mancanza andava al di là dell'età dei giochi proposti dall'uno o dall'altro, finendo col bloccarsi anche su titoli di uno/due anni per il semplice motivo che magari l'aveva giocato solo uno di quelli che postavano :asd:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si ma è più difficile. Perlomeno questo dimostra che non sempre un gioco recente non può rappresentare una sfida allettante. Io suggerirei proprio di scegliere una generazione oltre la quale non andare, si. E non è che penso solo che l'età media dell'utenza sia bassa, ma bisogna pure vedere a che età si è cominciato a giocare e con quale grado d'attenzione. Io ho 23 anni e ho cominciato col N64, ma all'epoca giocavo poco e solo a determinati generi/titoli più noti.

Io ricordo che anche la II edizione era più che altro una fiera di giochi vecchissimi e noti solo a pochi. Per questo la partecipazione era scarsa. Sono convinto che l'episodio che citi, ovvero la scelta di un gioco recente, si è verificato una volta su cento. E poi, chi ha detto che con giochi noti non ci si diverte? Magari diventerebbe anche più complesso andare alla ricerca di uno screen ostico, seppur ricavato da un giocone noto.

Ma è un suggerimento eh. Se volete continuare così, continuate.
 

Level MD

The Secret Darkness
Bhe ma il fatto di iniziare col N64 ti ha impedito il retrogaming ?

E poi, chi ha detto che con giochi noti non ci si diverte? Magari diventerebbe anche più complesso andare alla ricerca di uno screen ostico, seppur ricavato da un giocone noto.

Ma è un suggerimento eh. Se volete continuare così, continuate.
L'esempio che ho fatto prima è per farti capire che non è una questione d'età, perché se vai a citare titoli recenti ma di nicchia spesso ci si blocca comunque ( specialmente oggi che c'è pure un florido mercato indie ).

In quell'ottica bisognerebbe allora andare a citare solo titoli ultranoti ed indipendentemente dall'età, finendo però col dover necessariamente postare cose particolari.
 
Top