PS3 Informazione importante?

Marketto360

Utente Gamesource
Ciao a tutti. Ho sentito un mio amico che, attivando le cuffie, ha avuto grandi problemi con la grafica. Allora la mia domanda è questa : Utilizzando le cuffie per PS3, ne risente la grafica?

PS Faccio questa domanda perchè vorrei acquistare una PS3, prossimamente =)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ciao a tutti. Ho sentito un mio amico che, attivando le cuffie, ha avuto grandi problemi con la grafica. Allora la mia domanda è questa : Utilizzando le cuffie per PS3, ne risente la grafica?

PS Faccio questa domanda perchè vorrei acquistare una PS3, prossimamente =)

assolutamente no, non vedo come un accessorio come le cuffie influenzino il comparto tecnico di un gioco. Non hanno alcun tipo di connessione da giustifare il mal funzionamento l uno dell altro

Marketto360

Utente Gamesource
quindi perchè a questo mio amico quando attiva le cuffie la grafica diventa pessima?

poi volevo chiedere un altra cosa. Sto cercando di registrarmi ora a PSNetwork, faccio tutto poi quando mi chiede l' ID Online lo inserisco ma dice che è impossibile utilizzare quell' ID Online. Perchè?

PS L' ID Online è MarkettoPSN

Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Perchè ci sarà già chi ne ha scelto uno come il tuo. Funziona come per i nick sui forum: dovrai sceglierne un altro

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
quindi perchè a questo mio amico quando attiva le cuffie la grafica diventa pessima?

poi volevo chiedere un altra cosa. Sto cercando di registrarmi ora a PSNetwork, faccio tutto poi quando mi chiede l' ID Online lo inserisco ma dice che è impossibile utilizzare quell' ID Online. Perchè?

PS L' ID Online è MarkettoPSN

ma l hai visto con i tuoi occhi questo particolare fenomeno? La grafica di un gioco quella è e quella rimane, non esiste in alcun modo un accessorio esterno che se collegato la faccia peggiorare.

pissio

Osservatore di eclissi
a meno che il tuo amico non usi un microfono che emetta segnali di disturbo tipo forno microonde, trovo assolutamente impossibile che un apparecchio del genere possa compromettere la grafica e te lo dice uno che ne usa uno wireless

Zoro83

Lo Zio
a meno che il tuo amico non usi un microfono che emetta segnali di disturbo tipo forno microonde, trovo assolutamente impossibile che un apparecchio del genere possa compromettere la grafica e te lo dice uno che ne usa uno wireless

E purtroppo invece è possibilissimo, taluni prodotti Wireless o Bluethoot (anche perche Paoluccio il microfono PS3 è Bluethoot e non Wireless) se non correttamente schermati o danneggiati nell'emissione possono fare danni considerevoli a televisori e altri apparecchi, probabilmente il problema era della TV per quanto riguarda la grafica e non della PS3.
Comunque la prova è semplicissima, basta accednere l'auricolare, farlo collegare alla PS3, vedere il danno all'immagine e pian piano allontanare l'auricolare (sempre collegato) dalla stanza. Arrivati a circa 10 metri di distanza (di meno se ci sono muri portanti in mezzo) si dovrebbe avere dei miglioramenti dell'immagine, bene se è così è l'auricolare non schermato.

Zoro83

Lo Zio
e che sarebbe la schermatura?? ^_^

E' una qualsiasi cosa che serve a non far fare interferenze o a non subire interferenze.
Esempio:
un cavo dell'antenna della TV (quello bianco) ha un grosso cavo di rame circondato da una specie di carta stagnola, bene la "stagnola" è la schermatura.
Alcuni cavi delle periferiche per PC hanno un cilindro prima del connettore, bene quello è un magnete che fà da schermatura.
Nel caso dell'auricolare, probabilmente c'è del materiale schermante intorno a Microprocessore, Quarzo e trasmettitore/ricevente.
Ora che ci penso, potrebbe essere proprio la schermatura del Quarzo che dà questi problemi :noworry:

Marketto360

Utente Gamesource
ok grazie...da quello che ho dedotto...ha avuto sfortuna...mi sono iscritto al PSN : MarkolinoITA ( Ho Red Dead Redemption & Operation Flashpoint Dragon Rising )