io uccido (G.F.)

ripa91

sephirot_ripa91
5 Dicembre 2006
119
0
6
32
IO UCCIDO – di Giorgio Faletti

In sintesi
Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto.
Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati.
Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: "io uccido". Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è.
Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.

un mio commento_
Quando ho comprato questo libro non pensavo che fosse così avvincente e devo fare dei grandi complimenti a forse uno dei + grandi scrittori italiani contemporanei. Io sinceramente non capisco tutta la gente a cui il libro non è piaciuto perchè è proprio un vero capolavoro d'arte e penso che questo libro sia il migliore che abbia mai letto.
Un libro veramente bellissimo con un finale imprevedibile !!!
L'ho letto 2 volte di seguito,ti affezioni veramente al personaggio assassino!!!

Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che, come me, amano il romanzo giallo :) :)
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Sembra intrigante lo leggerò, anche perchè ho finito di leggere un libro da molto e stavo cervando un libro giallo, grazie per il consiglio e per l'informazione!
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
bello come gli altri usciti....sapete leggendo il titolo del topic mi è subito venuto da dire <<ma cosè questo?? io uccido Guardian Force??????>> sono un ****** di proporzioni astronomiceXXX°°°°DDDDD
 

greenlamia

Nuovo utente
28 Ottobre 2006
78
0
3
36
Sieg Azreil ha detto:
bello come gli altri usciti....sapete leggendo il titolo del topic mi è subito venuto da dire <<ma cosè questo?? io uccido Guardian Force??????>> sono un ****** di proporzioni astronomiceXXX°°°°DDDDD


Ehmmmm.......Io pure, lo confesso........:$:$:):):)
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Sieg Azreil ha detto:
leggendo il titolo del topic mi è subito venuto da dire <<ma cosè questo?? io uccido Guardian Force??????>> sono un ****** di proporzioni astronomiceXXX°°°°DDDDD

Non sei mica l'unico... :D :D
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Sieg Azreil ha detto:
bello come gli altri usciti....sapete leggendo il titolo del topic mi è subito venuto da dire <<ma cosè questo?? io uccido Guardian Force??????>> sono un ****** di proporzioni astronomiceXXX°°°°DDDDD

Consolati, ci sono caduta anch'io nel tranello

Per restare in tema, anche a me il libro è piaciuto molto
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
E' un capolavoro assoluto... quando lessi da chi era scritto rimasi un pò scettico, ma mi sono dovuto ricredere sempre più ad ogni pagina letta... procuratevelo assolutamente, neanche Agatha Christie avrebbe potuto inventarsi di meglio! ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Ma perchè ogni volta che rileggo il titolo di questo topic leggo "Io uccido Grande Fratello"...
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Cloud_Darth ha detto:
Ma perchè ogni volta che rileggo il titolo di questo topic leggo "Io uccido Grande Fratello"...

Forse perchè il tuo subconscio vorrebbe segretamente farlo? Infatti chi non desidererebbe uccidere o almeno portare al patibolo colui la cui esistenza è un'offesa per la mente umana?