Iron Man 2

30 Aprile 2010
160
0
6
30
032410_ironman2x.jpg

Qualcuno di voi è già andato a vederlo? Io sì, e l'ho trovato meglio del primo. Più divertente, ben fatto, e altamente distruttivo!

Poi Robert Downey Jr. ha la mia stima per tutti i film in cui ha recitato (sopratutto per Tropic Thunder XD)
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
non è male come film...
tipicamente un film di un fumetto marvel quindi se piace il genere è da vedere :)
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Finalmente l'ho visto e sicuramente lo rivedrò ancora in streaming.

Mi è piaciuto davvero parecchio,non quanto il primo (imho superiore),ma mi è piaciuto.
Il personaggio del tipico cattivone di turno è stato fatto bene,mentre la figura inizialmente trasandata di un Tony che poi successivamente ritrova la forza di tornare in carreggiata grazie al padre è stata fatta ancora meglio.

Prendo da wikipedia alcune citazioni riguardanti il film che forse possono interessare (e che metto sotto spoiler,va):

Come in Iron Man e L'incredibile Hulk, anche in questa pellicola sono presenti numerosi riferimenti ad altri film Marvel e in generale all'Universo Marvel.

* Nick Fury rivela che Howard Stark è stato un membro fondatore dello S.H.I.E.L.D..
* Il padre di Ivan Vanko si chiama Anton Vanko, come l'identità segreta di un altro villain dei fumetti noto come Dinamo Cremisi.
* In un cartellone pubblicitario durante la sequenza di Monaco c'è un altro villain dei fumetti: Fin Fang Foom.
* In una scena del film l'agente Coulson porge un oggetto a Tony, domandandogli come abbia fatto a finire lì: l'oggetto è lo scudo di Capitan America, che successivamente Tony userà per livellare un tubo.
* Durante il colloquio finale tra Stark e Fury sul Progetto Vendicatori, alla tv viene mostrato un servizio sulla battaglia al campus tra Hulk e i militari, avvenuta nel film L'incredibile Hulk.
* Come già detto sopra, Mjolnir appare in una scena dopo i titoli di coda, preludio al film su Thor.

Dalla parte sottolineata,si capisce che quindi Iron man 2 viene temporalmente prima del secondo film su Hulk. Anche qui infatti alla fine del film,dopo i titoli di coda,si vede l'incontro fra il generale Ross e Tony Stark,il quale gli porge aiuto riguardo il problema verde.

Ritornando al film,la scena finale del ritrovamento del Mjolnir presagisce la creazione di un film su Thor (voce che girava gia,insieme a quella del film su Capitan America).

Tutto troppo interessante. *_*
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Visto ieri sera... E' il tipico film d'azione americano: tanti effetti speciali ma scarso messaggio culturale. Si fa molta propaganda politica agli USA, mentre i cattivi sono i Russi (nel primo film erano gli afghani, pensa un po' :rolleyes: ).
Insomma, sintetizzando direi che è un film carino per chi gradisce l'azione, ma non ci spenderei 8 euro per andarlo a rivedere al cinema.

Ah, una cosa divertente è stata la scena del Gp di Monaco... Scherzando con gli amici, mi chiedevo cosa farebbero oggi (tra 1 ora e mezza inizia il Gp di Monaco per davvero) Schumacher e Alonso se si ritrovassero in pista un pazzo furioso con due fruste elettromagnetiche :D
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Visto ieri sera... E' il tipico film d'azione americano: tanti effetti speciali ma scarso messaggio culturale. Si fa molta propaganda politica agli USA, mentre i cattivi sono i Russi (nel primo film erano gli afghani, pensa un po' :rolleyes: ).
Insomma, sintetizzando direi che è un film carino per chi gradisce l'azione, ma non ci spenderei 8 euro per andarlo a rivedere al cinema.

Madonna 8 euro?
Qua da me il mercoledi sono 4 euro. :p

Comunque non è che in questo film i cattivi siano i Russi. o_O
Solo Ivan Vanko lo è,e si vuole vendicare di Stark,niente di piu.

Nel primo si che i cattivi erani gli afghani che compravano armi dalla Stark. D:
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Comunque non è che in questo film i cattivi siano i Russi. o_O
Solo Ivan Vanko lo è,e si vuole vendicare di Stark,niente di piu.

Questo è quello che vuole mostrarti il film, ma dietro c'è il solito "attacco" politico ai nemici di sempre. E' una cosa che fanno spesso nei film americani, quello di attaccare gli avversari politici tramite il cinema (perchè esso è comunque un mezzo di comunicazione di massa influenzante).

Madonna 8 euro?
Qua da me il mercoledi sono 4 euro. :p

Maledetti ç_ç ... :p
Purtroppo da noi sono sempre 8, non abbiamo nemmeno la convenzione studenti, tranne rarissimi casi (una volta ogni due mesi) che lo fanno a 3 :-/
 

Tidus 91

Pacco \o/
10 Aprile 2006
3.304
0
35
32
Tradotto è la solita americanata? Io dovrei ancora vederlo ma non sò son ancora indeciso D:

P.s.:Io il cinema lo pago ogni volta che me pare 4 e 90 u.u
 

shreder

Jaggler
29 Giugno 2006
625
0
10
33
classico filmetto d'azione, comunque per come la vedo io scorre bene e la visione è piacevole...io comunque preferivo il primo, come la maggior parte dei seguiti anche questo mi è sembrato un po' forzato.
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
beh,niente di speciale,però io l'ho trovato comunque piacevole da vedere ^^
poi Robert Downey Junior come attore mi piace abbastanza.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Visto ieri sera... E' il tipico film d'azione americano: tanti effetti speciali ma scarso messaggio culturale. Si fa molta propaganda politica agli USA, mentre i cattivi sono i Russi (nel primo film erano gli afghani, pensa un po' :rolleyes: ).
Insomma, sintetizzando direi che è un film carino per chi gradisce l'azione, ma non ci spenderei 8 euro per andarlo a rivedere al cinema.

Ah, una cosa divertente è stata la scena del Gp di Monaco... Scherzando con gli amici, mi chiedevo cosa farebbero oggi (tra 1 ora e mezza inizia il Gp di Monaco per davvero) Schumacher e Alonso se si ritrovassero in pista un pazzo furioso con due fruste elettromagnetiche :D
Eh quoto,guarda caso anche la Vedova nera era una ex Soviet. Ma ache nei telefilm d'azione sta cosa è ricorrente.
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
Eh quoto,guarda caso anche la Vedova nera era una ex Soviet. Ma ache nei telefilm d'azione sta cosa è ricorrente.

è un must dell'azione americana... basta guardare trequarti dei filmacci di steven seagal... tutti su queste falserighe.. ahahah ridicoli
 

Alexmustaine

Member
2 Dicembre 2008
203
0
6
37
Finalmente l'ho visto e sicuramente lo rivedrò ancora in streaming.

Mi è piaciuto davvero parecchio,non quanto il primo (imho superiore),ma mi è piaciuto.
Il personaggio del tipico cattivone di turno è stato fatto bene,mentre la figura inizialmente trasandata di un Tony che poi successivamente ritrova la forza di tornare in carreggiata grazie al padre è stata fatta ancora meglio.

Prendo da wikipedia alcune citazioni riguardanti il film che forse possono interessare (e che metto sotto spoiler,va):

Come in Iron Man e L'incredibile Hulk, anche in questa pellicola sono presenti numerosi riferimenti ad altri film Marvel e in generale all'Universo Marvel.

* Nick Fury rivela che Howard Stark è stato un membro fondatore dello S.H.I.E.L.D..
* Il padre di Ivan Vanko si chiama Anton Vanko, come l'identità segreta di un altro villain dei fumetti noto come Dinamo Cremisi.
* In un cartellone pubblicitario durante la sequenza di Monaco c'è un altro villain dei fumetti: Fin Fang Foom.
* In una scena del film l'agente Coulson porge un oggetto a Tony, domandandogli come abbia fatto a finire lì: l'oggetto è lo scudo di Capitan America, che successivamente Tony userà per livellare un tubo.
* Durante il colloquio finale tra Stark e Fury sul Progetto Vendicatori, alla tv viene mostrato un servizio sulla battaglia al campus tra Hulk e i militari, avvenuta nel film L'incredibile Hulk.
* Come già detto sopra, Mjolnir appare in una scena dopo i titoli di coda, preludio al film su Thor.

Dalla parte sottolineata,si capisce che quindi Iron man 2 viene temporalmente prima del secondo film su Hulk. Anche qui infatti alla fine del film,dopo i titoli di coda,si vede l'incontro fra il generale Ross e Tony Stark,il quale gli porge aiuto riguardo il problema verde.

Ritornando al film,la scena finale del ritrovamento del Mjolnir presagisce la creazione di un film su Thor (voce che girava gia,insieme a quella del film su Capitan America).

Tutto troppo interessante. *_*


A quanto ho capito voglio proprio fare tutta la saga Civil War, una serie di film collegati fra loro, e poi magari un filmone finale con i vari protagonisti, perchè Thor lo stanno girando da un pezzo, Capitan America non ricordo a che punto fosse ma la fonte era ufficiale, ci metteranno in mezzo i fantastici 4 e via..