Jeanne D'arc [PSP]

artenight

Got it memorized?
Che i Level-5 sfornano sempre ottimi giochi,si è sempre saputo(Professor Layton,Dark Cloud,White Knight Chronicles e continuando...).
Ma questo piccola perla di RPG tattico è sicuramente il mio titolo preferito.
La storia si basa sulla storia della Pucelle Giovanna D'Arco,modificata sotto qualche aspetto ,ma per niente rovinata.Se è vero che all'inizio sembra banale (durante una festa,il villaggio di Jeanne viene distrutto da demoni,e dopo essersi salvata e aver acquisito un particolare braccialetto che la fa trasformare in una paladina con tanto di armatura e spada,parte con due suoi compagni per vendicarsi di loro),successivamente riuscirà a prendervi (non mi dilungo nel raccontare anche l'inizio della storia,per invogliarvi nel provare il titolo).
Seppur non brillino per originalità, i personaggi sono stupendi e per fare un'esempio, sentire l'accento francese di Colet fa sempre piacere. Le battaglie sono ottime, con alcune aggiunte come la Burning Aura( un'aura gialla-dorata che permette di eseguire un colpo critico) e non smettono mai di stancare.
Il sonoro è decisamente stupendo, la grafica accattivante e le scene anime d'intermezzo colpiscono.
Purtroppo,non ho approfondito su aspetti come le battaglie o la personalizzazione dei personaggi,perchè impiegherei troppo tempo.
Lascio a tutti con il trailer officiale, e consiglio a tutti questo capolavoro .
Trailer Officiale
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Un gioco fantastico, sono al quarto capitolo e finora l'ho trovato decisamente all'altezza delle mie aspettative...credo che se si manterrà su questi livelli entrerà nella mia personale top twenty D:
 

artenight

Got it memorized?
Finalmente l'ho finito oggi alle 17.25 (un'ora dopo,la psp cade dal tavolo, ma la salvo mantenendola per il tasto X. In compenso,graffi in più D:), e posso dire che ,imho, è il miglior gioco tattico su psp.
Un gioco fantastico, sono al quarto capitolo e finora l'ho trovato decisamente all'altezza delle mie aspettative...credo che se si manterrà su questi livelli entrerà nella mia personale top twenty D:
Per me,il capitolo che colpisce maggiormente è il 5,per via del suo finale.Qualcosa che ti prende in una maniera stupenda, quasi inaspettato.
Peccato solo per una piccola falla della trama, ma penso che sia stata una mia disattenzione durante il gioco D:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Per me,il capitolo che colpisce maggiormente è il 5,per via del suo finale.Qualcosa che ti prende in una maniera stupenda, quasi inaspettato.
Peccato solo per una piccola falla della trama, ma penso che sia stata una mia disattenzione durante il gioco D:
Immaginavo già qualcosa, ma speravo fino all'ultimo di sbagliarmi...è stato tristissimo vedere
la fine della povera Liane...la urla prima di disperazione, poi di rabbia del povero Roger...e poi la trasformazione...Roger è senza dubbio il mio personaggio preferito di questo gioco, non doveva fare questa fine...spero si riabiliti alla fine, anche se mi dà tanto di personaggio destinato ad un finale tragico...
Adesso sono all'inizio del sesto capitolo e non riesco a fare lo stage dei draghi livello 50...sarà perchè Roger e Liane erano dopo Jeanne i miei due pg più forti? Chissà, ma quel rospo non mi convince per niente -__-
Più vado avanti comunque, più questo gioco mi affascina e coinvolge.
 

†LestaT†

The right to be God
Imho è il più bel gioco tattico dopo FFTactics. E lo dice uno che i tattici non li può tanto sopportare, solo i VERI capolavori riescono a far breccia nel mio cuore e Jeanne ci è riuscita come era successo solo per FFT.
Davvero meraviglioso anche se non l'ho ancora terminato visto il mio nuovo acquisto casalingo che ha catalizzato tutta la mia attenzione ma appena riprenderò fra le mani la PSP ci darò dentro e potrò confermare questa mia valutazione. Per ora capolavorissimo, ma mi riservo di scriverlo indelebile solo quando l'avrò portato a termine.
Grandissimi Level5
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Finito lo stage dei draghi livello 50 che NON mi hanno droppato una ceppa -_-
Finito anche il Colosseum e completato l'Armlet di Cuissar, oltre ad aver reso la mia Jeanne livello 60 un mostro assetato di sangue. Ormai credo di poter finire il gioco usando solo lei XD
 

artenight

Got it memorized?
Lo stage dei draghi non l'ho mai voluto finire,ed infatti è l'unico che mi manca ._.
Guarda,Roger verso la fine diventa un'ottimo personaggio,ma sicuramente i migliori sono Rufus (lv.58 e supera i 600 HP :D),Richard e Colet.Ho preso Claire al posto di Rose,qualche anima mia mi potrebbe far vedere una sua foto,visto che non l'ho mai vista ? :O
Ex-Soldier ha detto:
Immaginavo già qualcosa, ma speravo fino all'ultimo di sbagliarmi...è stato tristissimo vedere
la fine della povera Liane...la urla prima di disperazione, poi di rabbia del povero Roger...e poi la trasformazione...Roger è senza dubbio il mio personaggio preferito di questo gioco, non doveva fare questa fine...spero si riabiliti alla fine, anche se mi dà tanto di personaggio destinato ad un finale tragico...
Non leggere questo spoiler se non hai finito il gioco...
Liane si può resuscitare D:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Lo stage dei draghi non l'ho mai voluto finire,ed infatti è l'unico che mi manca ._.
Guarda,Roger verso la fine diventa un'ottimo personaggio,ma sicuramente i migliori sono Rufus (lv.58 e supera i 600 HP :D),Richard e Colet.Ho preso Claire al posto di Rose,qualche anima mia mi potrebbe far vedere una sua foto,visto che non l'ho mai vista ? :O

Non leggere questo spoiler se non hai finito il gioco...
Liane si può resuscitare D:

ma pd, ho letto ._.
Comunque alla fine potrò riusare Roger? almeno non perdo tempo ad allenare altri al posto suo. Comunque il mio gruppo fisso è Jeanne, Cuissas, Jilles, Richard e i 2 arcieri (l'elfa e il compare di Colet)
 

artenight

Got it memorized?
ma pd, ho letto ._.
Comunque alla fine potrò riusare Roger? almeno non perdo tempo ad allenare altri al posto suo. Comunque il mio gruppo fisso è Jeanne, Cuissas, Jilles, Richard e i 2 arcieri (l'elfa e il compare di Colet)
Solo alla fine del gioco,ma sarà al livello 45 ._.
Il mio gruppo è Jeanne,Cuisses/Liane(non è uno spoiler,è che dovrai scegliere se avere Cuisses o Liane nel party),Rufus,Bartolomeo,Gilles,Richard,Roger e nell'ultimo combattimento,dove puoi posizionare 9 alleati, uso Beatrix e Claire
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Solo alla fine del gioco,ma sarà al livello 45 ._.
Il mio gruppo è Jeanne,Cuisses/Liane(non è uno spoiler,è che dovrai scegliere se avere Cuisses o Liane nel party),Rufus,Bartolomeo,Gilles,Richard,Roger e nell'ultimo combattimento,dove puoi posizionare 9 alleati, uso Beatrix e Claire

Beh, io quando l'ho lasciato era a livello 52, non è che me lo ridà a 45? o_O
 

artenight

Got it memorized?
Mah,penso dipenda tutto dalle statistiche che possederà nei prossimi combattimenti:l'ultima volta che l'ho combattuto era lv.45,ma mi sembra che l'avevo addirittura lasciato ad un livello basso come il 43
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Finito il gioco. Che dire, bellissimo gioco e altrettanto bellissimo finale. Il boss finale è stato tostissimo, non tanto lui quanto quei 4 diavolacci scheletrici ai lati che curavano-massacravano, oltre a quei piccoli demoni che castavano Heal II a manetta -____- Adesso mi dedicherò alle subquest di fine gioco (tipo completare il 2o e 3o round del Colosseum e seccare le 2 forme di Tiamat @.@ )
Per ora ho completato gli armlet di tutti tranne quello di Jeanne di cui mi mancano due gemme che non ho idea di dove prendere °_°. Ho Jeanne a livello 85 e tutti gli altri verso il 70-72 con Roger a 55 (ma pd -___________- )
Che palle dover poweruppare Roger da capo, per fortuna la cara vecchia EXP 4 mi dà una grossa mano.
A proposito arte, qual era l'incongruenza della trama di cui parlavi prima? Non ho notato grosse incongruenze, anzi non ne ho notate proprio °__°
 
Finito il gioco. Che dire, bellissimo gioco e altrettanto bellissimo finale. Il boss finale è stato tostissimo, non tanto lui quanto quei 4 diavolacci scheletrici ai lati che curavano-massacravano, oltre a quei piccoli demoni che castavano Heal II a manetta -____- Adesso mi dedicherò alle subquest di fine gioco (tipo completare il 2o e 3o round del Colosseum e seccare le 2 forme di Tiamat @.@ )
Per ora ho completato gli armlet di tutti tranne quello di Jeanne di cui mi mancano due gemme che non ho idea di dove prendere °_°. Ho Jeanne a livello 85 e tutti gli altri verso il 70-72 con Roger a 55 (ma pd -___________- )
Che palle dover poweruppare Roger da capo, per fortuna la cara vecchia EXP 4 mi dà una grossa mano.
A proposito arte, qual era l'incongruenza della trama di cui parlavi prima? Non ho notato grosse incongruenze, anzi non ne ho notate proprio °__°

Il fatto che Giovanna arrivi a livello 85.
Secondo me l'han condannata e seccata prima XD
E poi dipende: la battaglia di Compiègne e l'assedio a Parigi per caso li vinci?
 

artenight

Got it memorized?
Io invece non ho capito bene la questione su
Lianne.
Ma quella che appare come alleata nella mente/cuore di Roger che cosa è? ò.ò
 
Top