Jrpg Offline Multiplayer?

Gio_2003_

Member
Ieri sera con due miei amici abbiamo iniziato Tales of Vesperia in 3, ovviamente è possibile fare soltanto i combattimenti insieme e la storia va avanti con un solo personaggio che si muove nella mappa del mondo...
Cosa pensate di questo metodo di gioco?
E' presente anche il Eternal Sonata, e devo dire che l'ho apprezzato moltissimo.
Voi lo avete gradito o preferite il tradizione SINGLE player?
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
secondo me qusto genere di gioco deve restare Single Player, anche perhc se voglio passare tempo con degli amici vado per i più classici gochi di calcio o magari ad uno sparatutto (sia FPS che TPS). Certo poi questa opzione non può che essere una cosa cmq in più, ma per quanto mi riguarda sarà sempre inutilizzata.
 

Gio_2003_

Member
secondo me qusto genere di gioco deve restare Single Player, anche perhc se voglio passare tempo con degli amici vado per i più classici gochi di calcio o magari ad uno sparatutto (sia FPS che TPS). Certo poi questa opzione non può che essere una cosa cmq in più, ma per quanto mi riguarda sarà sempre inutilizzata.

sai che fino a ieri non ci avevo mai giocato, e adesso invece inizio ad amare, magari si perde un po' di vista la storia, in quanto i combattimenti in gruppo sono divertentissimi anche grazie al battle system di Tales...
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
sai che fino a ieri non ci avevo mai giocato, e adesso invece inizio ad amare, magari si perde un po' di vista la storia, in quanto i combattimenti in gruppo sono divertentissimi anche grazie al battle system di Tales...

Ma infatti i combattimenti ti prendono di più che quando giochi in singolo (che alle volte nel single ti "frustrano" perchè vorresti solo andare avanti nella storia), ma io preferisco vivere appieno un Jrpg godendomi appieno la storia e ogni sua singola battaglia, mentre il giocare in gruppo fa si che la cosa vada più verso la confusione ed al puro divertito di quel mondo più che verso l'esplorazione e la conoscenza del mondo di gioco che ci viene offerto. Poi vabbè, de gustibus :)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Di solito i giochi di ruolo son giochi per single player però una modalità del genere è presente anche in FFIX

Non per fare i pignolo ma qui non si sta parlando se ci sia o meno questa possibilità nei vari giochi, ma questa è gradita o meno nei giochi in cui è presente.

Colgo l'intervento per dire che se voglio giocare ad un RPG in multy alla fine vado un MMORPGe non su un Jrpg con multi offline (anche se ovviamente i MMORPG vanno suguiti in maniera maniacale se si vogliono ottenere risultati interessanti)
 
Top