FF Spin-Off Ke ne dite?

Dark Wizard

Nuovo utente
:p Beh io l'ho comprato insieme alla game cube e devo dire ke nn è affatto male!
nn ha certo una gran varietà di azioni o magie(che sono tutte gestite in modo inedito rispetto a tutte le altre serie) ma è molto divertente da giocare, la sua longevità e molto alta, se si è soliti sviluppare i personaggi a dovere, e aumenta spropositatamente se lo si gioca in compagnia fino a 4 giocatori! :eek:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Conosco qualcuno che comprerebbe il GC solo per avere crystal chronicles... vero jeeg?
Personalmente non ci ho mai giocato nè l'ho mai visto su uno schermo. Se qualcuno potesse darmi qualche info in più gliene sarei grato^^
 

Dark Wizard

Nuovo utente
i personaggi.

beh come prima cosa si possono creare fino a 8 personaggi diversi che però potranno essere usati solo uno per volta. i pers sono "preconfezionati" ovvero dovremo scegliere tra 4 possibili razze e x ognuna c'è la variante sesso che influisce solo sull'aspetto. Le razze sono:
Clavat specializzati in difesa sono, d'aspetto, come gli umani.
Lility specializzati in attacco e nell'uso delle lance sono bassi con una pianta in testa
Seliky simili agli umani sono molto veloci e hanno un magior raggio d'azione
Yuke più veloci a lanciare incantesimi hanno un aspetto a dir poco inquietante...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be prima o poi la GC sarà mia perchè devo prendermi la serie di RE per GC e visto che ci sono prenderò anche questo FF anche se non mi attira come agli altri lo trovo troppo diverso, cmq non dico altro se non dopo averlo provato
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
[...] prenderò anche questo FF anche se non mi attira come agli altri lo trovo troppo diverso, cmq non dico altro se non dopo averlo provato

che cosa significa «lo trovo troppo diverso»? Qualcuno mi spieghi nei dettagli le particolarità di questo gioco (oltre a quello che mi ha spiegato Dark Wizard) (tanto non è spoiler!)! Comincia ad intrigarmi :rolleyes:
 

Dark Wizard

Nuovo utente
Beh orrendo è una parola grossa e orribile è sicuramente e totalmente differente dagli altri FF sia per sistema di battaglia (in tempo reale) che per l'accrescimento dei PG (nn c sn + i livelli c sn solo armature armi accessori e soprattutto gli artefatti per potenziare il personaggio).
il gioco inoltre si basa sul gioco di squadra la sua longevità e anche il divertimento crese in modo spropositato se giocato in 2 ma pensate che si può giocare fino a 4 tutti insieme!!! senza contare che ognuno può trasfeire il proprio PG attraverso memory card nella partita dell'altro giocatore!giocando così in coppia ma usando, magari, il nostro personaggio preferito...
 

Dark Wizard

Nuovo utente
si in effetti la sua uscita su altre piattaforme è quasi se nn del tutto impossiblile a meno che nn si tolga l'opzione multigiocatore che è il suo punto forza... :(
quando si gioca in + di 2 bisogna usare il game boy advance* e si va a sfruttare il suo schermo come micro menù personale. :eek:
 

Dark Wizard

Nuovo utente
*questa è una grossa pecca in quanto per giocarci in 4 ogni giocatore deve disporre gba + cavetto di collegamento...sembra niente ma facciamo 4 conti:
- 1 Gba = 99euro
- 1 cavetto= 15 euro(che marcioni x1 cakkio di cavo)
- 1 FFCC = 59 euro
- 1 Game Cube= 99 euro
- 1 memory card = da 19 a 29 euro
---------------------------------------------------
siamo a circa 305 euro :eek: :eek: (+ benzina e robe varie ;) )beh nn mi pare molto economico tenendo anche conto che se avete fratelli/sorelle cn cui volete giocare c vogliono 2 GBA 2 cavetti e magari 2 memory!!! :rolleyes:
 
FFCC secondo me non è degno di portare il marchio square ne di chiamarsi final fantasy. se se l'avessero chiamato con un altro nome nn avrebbero macchiato la saga di ff.

Yuri Hyuga
 
Top