Kekkaishi: Professione acchiappademoni

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
Una settimana fa sono passato per qualche fumetteria e mi è capitato tra le mani quasto manga di Yellow Tanabe ho subito aquistato i primi 4 volumi (gli unici usciti fiono ad ora) e proprio ieri dopo averli letti tutti mi sono apassionato a questo a mio parere bel manga, sopratutto mi piace la sua storia e come viene narrata, in ogni volume si scopre qualche colpo di scena importante,ma veniamo alla trama:
Il protagonista di questa storia è Yoshimori Sumimura che per l'appunto è un kekkaishi,ossia un esperto nella creazione di barriere mistiche che vengona anche chiamate kekkai. Suo compito è fare la guardia al terreno su cui sorge la sua scuola per impedire a entità di qualsiasi tipo di cibarsi della pericolosa energia della quale è impregnato quel luogo. Perché si cimenta in un attività tanto pericolosa? Innanzitutto a causa del marchio sul suo corpo, che lo qualifica come futuro successore dei Sumiura obbligandolo a proseguire questo mestiere di famiglia. In un secondo luogo, Tokine Yukimura, la ragazza che gli contende il titolo di kekkaishi, un tempo si ferì gravemente per proteggerlo da un attaco di un demone. Da quel momento Yoshimori ha giurato di diventare sempre più forte per proteggera. Poi non vado oltre altrimenti riskio di inserire degli spoiler, cmq ve lo consiglio! :)