Ma probabilmente lo è, è che sinceramente la politica di Amazon per quanto riguarda i libri non è proprio delle migliori.
Il rapporto qualità/prezzo di questo Kindle poi è ottimo, son riuscito a ritrovare quest'analisi di quanto costi la produzione e devo dire che Amazon non sta speculando almeno su questo sulle vostre tasche. Ma lo fa con i DRM tanto.
Direct Material Cost
Display Module: $30.50
Main PCB: $30.37
Other – Enclosures / Final Assembly: $15.08
Box Contents: $2.06
Misc Interface PCBs: $0.59
Direct Material Cost Total: $78.59
Manufacturing Cost: $5.66
Total Materials & Manufacturing: $84.25
Anche io personalmente sto pensando di comprarmi un eReader, dato che i libri di narrativa stanno iniziando ad esser troppi e attualmente vivo in una stanza in affitto: fossi a casa mia pazienza, spazio ne ho in quanto ho due camere da letto, ma così son costretto a spedire un pacco a mia madre ogni 2-3 mesi carico di libri.
Però mai mi avventurerei in scelte simili, attualmente son portato a comprarmi l'
Odissey, che viene a costare intorno ai 150 euro ma pare di qualità e prestazioni di molto superiore ad un Kindle. Ed in più ha meno magagne di quest'ultimo e supporta ePub.
Ovviamente quando si compra un eBook ritengo sia più che giusto, oltre che legittimo, adoperarsi in tutti i modi possibili per levare i DRM presenti in questo.