Varie L 'addio!

Kain

So say we all!
Scusate se ve lo chiedo, ma io non ho ancora capito perchè Sakaguchi e Uematsu sono andati via dalla Square; io ne ho sentite di tutti i tipi (sopratutto su Saka) come: se è andato perchè ha litigato con Nomura o aveva speso parecchie energie per The Spirit Within! Non so ditemi voi!

Buona la prima...
Ma non solo con Nomura: per via del flop di The Spirit Within, in cui avevano dato carta bianca a Saka, lo avevano spodestato dal ruolo di vicepresidente, affidandogli un ruolo marginale;
all'inizio è stato zitto, ma quando si è trovato in disaccordo con i futuri progetti SE (soprattutto appena fusi), ha preso e se ne è andato (e il 40% della vecchia Square tra licenziamenti e dimissioni lo ha seguito), ed ha formato la MistWalker...
Uematsu se ne è andato invece (a parte la sua simpatia verso Sakaguchi) perché le colonne sonore (come in DoC) alle SE ora preferiscono affidarla ad idol di successo, come Gackt o Utada...

Raphael90

Archangel of Wind
Link Badguy Zero ha detto:
Buona la prima...
Ma non solo con Nomura: per via del flop di The Spirit Within, in cui avevano dato carta bianca a Saka, lo avevano spodestato dal ruolo di vicepresidente, affidandogli un ruolo marginale;
all'inizio è stato zitto, ma quando si è trovato in disaccordo con i futuri progetti SE (soprattutto appena fusi), ha preso e se ne è andato (e il 40% della vecchia Square tra licenziamenti e dimissioni lo ha seguito), ed ha formato la MistWalker...
Uematsu se ne è andato invece (a parte la sua simpatia verso Sakaguchi) perché le colonne sonore (come in DoC) alle SE ora preferiscono affidarla ad idol di successo, come Gackt o Utada...
Oh mio Dio Uematsu non ritornerà +??
ke pena,senza di lui ff xde 1 bel po di magia
in FFXII ci sarà ancora anke se soltanto con 1 paio di musiche
ma se s'è ne andato negli altri ff... :heul: :heul: :heul:
e poi immaggino ki sono qsti idoli di successo,in FFX-2 la colonna sonora è da buttare
Rivoglio Uematsu :mad:

Kain

So say we all!
Link Badguy Zero ha detto:
Buona la prima...

Proprio come pensavo, sene andato per via dei nuovi progetti!
Scusa una cosa, non che io non ti creda, ma dove l' hai sentita questa cosa; io ogni sito che vedo mi dice una cosa diversa, anzi ne ho sentita una che in cui Saka diceva "Finalmente posso realizzare quello che ho sempre voluto realizzare", rispondimi ti prego :( !

Moguri99

Kupò
perchè non spediamo una lettera a Nobuo firmata da tutti quelli che desiderano che torni alla mitica square?
Chi conosce il giapponese?

Kain

So say we all!
cloudssj4 ha detto:
moltro probabilmente la differenza (molto probabilmente in peggio) si noterà nei nuovi capitoli in uscita

Sicuramente sì; poi io che sostengo che la tradizione è sacra vi dico che anche se un FF nuovo la seguisse perfettamente per me non sarà mai al 100%, ma al 99% perchè manca Sakaguchi e Uematsu ma quest' ultimo sembra che qualche musica in FF la fa ancora.
Vi posso assicurare che quando ho visto i Credeti dell' AC ed non ho visto Sakaguchi stavo per mettermi a piangere!

Sephirothlv99

Active Member
Kain ha detto:
Sicuramente sì; poi io che sostengo che la tradizione è sacra vi dico che anche se un FF nuovo la seguisse perfettamente per me non sarà mai al 100%, ma al 99% perchè manca Sakaguchi e Uematsu ma quest' ultimo sembra che qualche musica in FF la fa ancora.
Vi posso assicurare che quando ho visto i Credeti dell' AC ed non ho visto Sakaguchi stavo per mettermi a piangere!

è una triste perdita ma adesso c'è nomura ke fa da leader e non mi pare ke abbia mai fatto un solo errore dal 1997 quando era agli inizi nella SQUARESOFT fino ad oggi

Kain

So say we all!
Sephirothlv99 ha detto:
è una triste perdita ma adesso c'è nomura ke fa da leader e non mi pare ke abbia mai fatto un solo errore dal 1997 quando era agli inizi nella SQUARESOFT fino ad oggi

Non sto dicendo che Nomura è un incapace ma non vedere nei credeti di un FF Hironubu Sakaguchi a me fa star male, poi secondo me Nomura è fantastico non come Saka ma lo è!
Poi il fatto che manca Saka si sta vedendo ma in senso negativo!

Sephirothlv99

Active Member
Kain ha detto:
Non sto dicendo che Nomura è un incaoace ma non vedere bei credeti di un FF Hironubu Sakaguchi a me fa star male, poi secondo me Nomura è fantastico non come Saka ma lo è!

diciamo ke Nomura è nato come un semplice disegnatore per poi diventare quello ke è...
(ma cos'è di preciso adesso? fa un pò di tutto penso ke pulisca anke i vetri alla SE)
invece sakaguchi ha creato una leggenda :cool: