FF X-2 La guida più attendibile!

Ax!

Member
vado al sodo, il mio obbiettivo è il 100x100 in quanto tra pochi giorni parto per lavorare al'estero e non ho proprio il tempo materiale per iniziare un gioco +. sto seguendo naturalmente la guida di ffonline http://www.ffonline.it/guide/FFX-2/1_40/Guida_al_100percento_-_Final_Fantasy_X-2-it
vorrei sapere se qualcuno ha seguito tale guida e a raggiunto il 100x100, senza saltare niente.
sapete girando su internet vedo che ci sono anche altre guide molto dettagliate, come ad esempio questa http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx-2/soluz_rapida.html
la domanda è questa: sto seguendo la guida giusta?
riusciro con la guida di ffonline a raggiungere uil 100x100 senza saltare neanche un 0,1 x 100?
grazie
 

Betan

Nuovo utente
Mi sa che ti devi arrendere, anche perchè se la guida che hai fosse completa, per completare il gioco al 100% devi per forza finirlo 2 volte..
 

Cloud_Darth

Active Member
per completare il gioco al 100% devi per forza finirlo 2 volte..

Questa è una balla grande come una casa. Si può completare al 100% il gioco in una sola giocata, non mi stancherò mai di dirlo.

@Ax!: Se vuoi essere sicurissimo di avere il 100% ti consiglio di seguire la guida americana di Split Infinity su gamefaq. Ti posso assicurare che è la più completa che esista. Però è in inglese.

Di italiane invece credo basti quella di FFonline. Altri siti contornano le guide di immaginette e sembrano chissà cosa, ma se si va a vedere non è vero che sono più dettagliate.
 

Ax!

Member
che spavento...

Grazie Cloud Darth, il mio cuore ha ripreso a battere regolarmente, visto che mi era preso un colpo al pensieo di rifare il gioco 2 volte. comunque non mi interessa quanto una guida sia detteliata, ma l'importante che non tralascia nessuna punto per il 100x100 e da quanto ho capito per questo quella di ffonline sia ok. giusto? grazie acora
 

Cloud_Darth

Active Member
Segui alla lettera tutto quello che c'è scritto, basta saltare anche solo un passaggio e puff... Addio 100%. Quindi attento ;)
 

Ax!

Member
quella di ffonline giusto?

Ti riferisci a quella di ffonline vero? senza che traduco quella di gamefaq...
scusa, è per essere sicuri che sto seguendo una guida completa, non mi odiare :) visto che i sei, ti posso chiedere un ultimo favere, poi non ti rompo più, potresti dare un ochiata all'altro mio argomento TESORI NASCOSTI A BESAID, non mi ha ancora risposto nessuno. grazie, non ti rompo più :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il fatto è che il 100% spaccato in una sola giocata non è affatto facile da ottenere, almeno da quanto ho sentito (non ci ho mai provato) perciò ci sono degli scettici che dicono di averlo provato provato personalmente non riuscendoci, anche seguendo diverse guide, quindi i possibili problemi sono: o le guide che hano usato o qualcuno che non le segue alla lettera o qualcuno che conta balle :D

sappi comunque che il vero 100% (non la percentuale che vedi nel gioco) non lo puoi ottenere in una sola giocata in quanto ci sono alcune scelte da fare che vanno a senso unico (tipo se dare la sfera a yevon o la lega) e le eventuali conseguenza che non ti permettono di fare alcune missioni alla prima partita, alche tu dirai: "com'è possibile?" e i ti dirò: "boh" :D forse gli sviluppatori hanno regolato male il contatore della percentuale, non so se di proposito, sta di fatto che basta meno dell'effettivo 100% per far arrivare il contatore al 100%
...so che forse non si è capita una mazza ma stai tranqullo, è solo uno dei motivi che spingono a credere che il 100% sia raggiungibile alla prima giocata :D che poi sia vero non ne ho idea :eek:
 

Cloud_Darth

Active Member
Sì è vero, la percentuale totale di TUTTI gli eventi nel gioco è superiore al 100%.

Ma ribadisco che il 100% in una sola giocata è possibilissima.

L'ho testato di persona seguendo un paio di guide americane. Quindi chi non c'è riuscito vuol dire che o ha sbagliato guida o non le ha seguite alla lettera.
 

Ax!

Member
è vero ma

sono sicuro che per raggiungere il 100x100 devi essere molto attento e scrupoloso, io lo sono. hai ragione chi non haragiunto il 100 x 100 ha sicuramente saltato qualcosa. tuttavia tu hai seguito delle guide americane, io ho quasi terminato il capitolo 1 seguendo la guida di ffonline e intendo continuare con questa ma non ho ancora una prova esistente, cioè qualcuno che mi scriva in questo forum e mi dice si ho seguito la guida di ffonline e ho raggiunto il 100x100 e i perfect ending. per favore se qualcuno puo darmi tale conferma me lo scriva, grazie
 

Ax!

Member
Attenzione

ragazzi non vorrei sbagliarmi ma sto dando un'occhiata alla guida http://www.tuttocartoni.com/finalfan...uz_rapida.html e non si tratta di essere dettagliate o meno, sembra che questa guida in confronto a quella di ffonline (che per carità rispetto e seguo) abbia addirittura qualche azione o passo in piu da compier per questo benedetto 100x100. ad esempio se notate il capitolo 5 nell'oltremondo, in questa guida dice di fare molte piu azioni nonchè di andare nell'oltremondo 2 volte anzichè una (se non sbaglio la prima per sconfiggere i dark eoni, e la seconda... non ricordo). faccio appello ai maestri di final fantasy affinche mi schiariscono le idee altrimenti sono costretto a stampare anche questa guida e seguirne cosi due rischiando un esaurimento
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il link non porta da nessuna parte Ax! :x

comunque posso immaginare che si tratti solo di cose superficiali, infatti non tutte le cose da fare nel gioco contano nella percentuale, l'esempio che hai portato, quello di scendere nell'oltremondo più volte (in realtà non 2 ma 5 volte, ed ogni volta seguendo una strada diversa) infatti non serve a nulla se non ad ottenere una collezione che altrimenti non potresti mai avere, ma anche ottenendola la percentuale non aumenta nemmeno un po, questo tipo di cose sono solo bonus irrilevanti per la percentuale
 

Leon90...

Active Member
Per quanto ne sò la seconda volta non basta ma devi entrare da ogni tempo...in questo modo ottienila collezzione mozzafiato.
P.S: Per ottenere il 100% non ci vuole molto...qualsiasi guida va bene.
 

Ax!

Member
Anche stavolta il vostro aiuto è stato indispensabile, ora so che basta seguir la guida di ffonline, e se riesco a fare qualcosa in più ben venga, otterrò qualche oggetto extra ma non indispensabile per il 100x100, l'unico mio obbiettivo inquanto voglio vedere tutto lo svolgimento della storia con tutti i filmati extra, e non avere 200 collezioni visto che già non so che farmene di tutte quelle già ottenute nel primo capitolo che già sono tante per me
 

danie

Active Member
Io so che Cloud già mi darà una bastonata in testa, ma io oltre alle 10 volte che ho finito il gioco, l'ho provato a fare altre 3 volte per far in modo che raggiungessi il 100% in una sola partita, ma a me non l'hai mai dato:

Il problema è nel capitolo 5 nella Via Mihen, prima di farlo il cantatore è all'81,8%, quando finisci la missione (in modo che si faccia sempre Episodio Completo) il contatore rimane sempre lì, e non sale all'82% così come dichiara la guida, sia ufficiale che altri siti importanti come FFOnline, Rinoa's Diary e chi più ne ha più ne metta, il problema è tutto lì, io ho provato come ho detto 3 volte, incolpando Rikku, Mangiachocobo, ma nada, l'unica cosa che mi mancava era quella di incolpare Rin, che non ho ancora finito, ma dato che poi mi farebbe Episodio Concluso anziché Completo, non dandomi quindi la Looksfera Mascotte, non ci arrivi comunque al 100%, anche se vedi la rarosfera stoltezza di Gippal. Il punto è che tutto strano, quando incolpi Rin, i Chocobo ritornano nella via Mihen, e il fatto che ritornino dovrebbe necessariamente fa avere Episodio Completo, e non Concluso.

Comunque, al massimo per arrivare al 100% devi dare la sfera che trovi alla fine del capitolo 1 alla fazione differente a cui l'hai data la prima volta, quindi se l'hai data al QG dLdG, dovrai darlo allora a Neoyevon. Il 100% appare subito, una volta finita la scena.

Non so quando e se lo finirò, ma provvederò e vi dirò se alla fine incolpando Rin (basta anche che vada all'82%) si può fare il 100% in una sola partita.
Dovrei leggermi tutta la guida americana che hai citato Cloud per vedere quello che magari saltavo, ma è davvero difficile che io abbia sbagliato o saltato qualcosa, inoltre la guida è in inglese... sarà un po' difficile per me dato che non lo mastico per niente bene.
 
Top