La longevità degli RPG e le side quest

Dr4g0n

Requiescat in pace
Come suggerisce il titolo oggi leggendo le discussioni fatte sulla news di DA2 mi sorge spontaneo chiedere quanto per voi sia importante la longevità di un gioco a favore (o magari a discapito) delle side quest. E quanto siano importanti che queste side questa abbiano delle storia "profonde" o vi accontentate anche di semplici storielle che però vi fanno cmq passare del tempo e accumulare ore di gioco?

Io personalmente odio le side quest buttate la tanto per, senza un minimo di logica e a volte vorrei plot più corti ma intensi coronati da side quest che mi facciano capire al meglio la storia del mondo che mi circonda, senza andare a salvare il gattino di turno per anelli amgici supergravi (cit. da jeeg :asd:)
 

ceri1992

Member
Allora pure a me le side quest devono avere un senso, devono avere un senso logico, approffondimento riguardo alla storia principale, le side quest fatte e buttate li senza una logica un motivo che servono solo ad aumentare la longevità di un gioco le odio...
In definitiva le side quest o le fanno per aiutarci a comprendere meglio certi passaggi della storia o dei pg allora dico si, invece a quelle insensate dico no...
 

narga22

Nuovo utente
Giochi che durano parecchio ormai ce ne sono pochi, quello che a me è durato di più è stato tes 4 oblivion, me lo sono spolpato fino all'osso (finito al 100%) e ci sono stato 4 mesi, anche se in realtà non ricordo bene se è proprio il gioco che dura assai o io che ero negato e ci ho messo così tanto, parlo di 2 anni fa. E anche per me le side quest buttate al vento non piacciono, ad esempio assassin's creed 2 dopo che ho finito la storia principale volevo finirlo al 100% ma, dopo che ho fatto tutti i glifi piume ecc ecc, mi sono rimaste le missioni dei piccioni, ne ho fatte un pò ma mi hanno stufato in una maniera pazzesca, troppo monotone, e ho chiuso con il gioco.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Giochi che durano parecchio ormai ce ne sono pochi, quello che a me è durato di più è stato tes 4 oblivion, me lo sono spolpato fino all'osso (finito al 100%) e ci sono stato 4 mesi, anche se in realtà non ricordo bene se è proprio il gioco che dura assai o io che ero negato e ci ho messo così tanto, parlo di 2 anni fa. E anche per me le side quest buttate al vento non piacciono, ad esempio assassin's creed 2 dopo che ho finito la storia principale volevo finirlo al 100% ma, dopo che ho fatto tutti i glifi piume ecc ecc, mi sono rimaste le missioni dei piccioni, ne ho fatte un pò ma mi hanno stufato in una maniera pazzesca, troppo monotone, e ho chiuso con il gioco.

idem per AC2, le missioni dei piccioni erano veramente insulse e prive di un vero significato. Secondo il mio punto di vista le side quest dovrebbero essere sulla falsa riga di quelle di ME2, dove ci aiutano a comprendere più a fondo la storia che gir ntorno al nostro pg e ci fa conoscere meglio i membri del nostro party. Questo è anche uno dei motivi che mi han fatto amare Mass effect
 

narga22

Nuovo utente
Ma ad esempio ad ac, se invece di mettere in ogni missione: tizio sta complottando contro questa famiglia (e la cosa brutta è che erano tutte guardie normali) ;Caio sta per uccidere questo ecc ecc, bastava cambiare qualcosa, e magari aggiungere qualche video tipo i soliti requiescat in pace o qualcosa che riguardava ezio, e invece niente.
 

monotheist

Nuovo utente
E' presente anche il Eternal Sonata, e devo dire che l'ho apprezzato moltissimo.
Voi lo avete gradito o preferite il tradizione SINGLE player?
 
Top