FF IX La porta dell'Hilda Garde III

Meredith129

Pazza Patentata
Ok, ho spulciato la sezione con il comando cerca e mi pare che questa discussione non ci sia. In tal caso mi scuso anticipatamente^^
Dunque, arriviamo subito al sodo. Una volta che ho ottenuto l'Hilda Garde III, mi sono fatta un giretto per la nave, non sia mai di trovare qualche oggetto utile. Sta di fatto che, arrivata nello "scenario" (scusate la parola impropria ma non mi veniva altro) dove si trova Amarant (mi pare), c'è una porta chiusa. Si salgono delle piccole scalette, si fa per entrare, ma dice che è chiusa a chiave. Finora non ho mai trovato niente in nessuna guida, qualcuno di voi è mai riuscito ad aprirla oppure sa come si fa?
Finora nessuno di mia conoscenza mi ha saputo rispondere ^_^

Epyon

Did I ever exist?
Meredith129 ha detto:
Ok, ho spulciato la sezione con il comando cerca e mi pare che questa discussione non ci sia. In tal caso mi scuso anticipatamente^^
Dunque, arriviamo subito al sodo. Una volta che ho ottenuto l'Hilda Garde III, mi sono fatta un giretto per la nave, non sia mai di trovare qualche oggetto utile. Sta di fatto che, arrivata nello "scenario" (scusate la parola impropria ma non mi veniva altro) dove si trova Amarant (mi pare), c'è una porta chiusa. Si salgono delle piccole scalette, si fa per entrare, ma dice che è chiusa a chiave. Finora non ho mai trovato niente in nessuna guida, qualcuno di voi è mai riuscito ad aprirla oppure sa come si fa?
Finora nessuno di mia conoscenza mi ha saputo rispondere ^_^

My my... dunque amarant si trova appoggiato vicino a un muro giusto? Se è così cerca una scala e salila, dovrebbe portarti in un condotto di aerazione dietro la porta chiusa e vi troverai una tenda... Chi trova una scala trova un tesoro :D

Meredith129

Pazza Patentata
La scala l'ho salita, peccato che la porta sia chiusa e non posso andare nel condotto di aerazione ^_^
Per questo ho chiesto se qualcuno sa come aprirla ;)

Epyon

Did I ever exist?
Meredith129 ha detto:
La scala l'ho salita, peccato che la porta sia chiusa e non posso andare nel condotto di aerazione ^_^
Per questo ho chiesto se qualcuno sa come aprirla ;)

E la tenda? L'hai presa? Com'è... ti fa salire e non ti fa prendere nulla? Almeno la tenda mi pare che te la debba dare... mah... comunque mi sa che quella porta rimarrà chiusa... :>
Infatti mi pare di aver detto una lollata prima :> (a parte la tenda) ma mi pare di ricordare (seriamente stavolta) che alla fine quella porta sia un omaggio a FF7... infatti in FF7 c'era un negozio a Mideel con una porta chiusa e che era un segreto... credo che questa dell'Hilde Garde III faccia riferimento a quell'episodio...

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Mi pare che la chiave per la porta (Ora nn ricordo bene, l'ultima volta che ho giocato a FFIX è stato circa 4 anni fa) sia proprio vicino alla suddetta scala...
Può darsi che abbia detto una lollata, ma cmq prova...

Paul_93

Member
NN SO KE DIRTI MA SE è PER UNA TENDA IO LASCEREI STARE, cmq nn t arrendere e se trovi la soluzione dilla cs la apro ankio.
scs ankora se nn ho saputo aiutarti

Meredith129

Pazza Patentata
Beh, non è per la tenda in sè per sè, è che mi porto dietro questa domanda da un po' di tempo e, siccome qui di esperti ce ne sono tanti, volevo sapere la vostra "opinione" a riguardo XD
Comunque no problem per la lollata Epyon, ci mancherebbe :D
Provo a cercarla lì vicino, ma non so per quale motivo ma non la troverò :p

Arkirel

Ingeniere Aeronavi
Se non sbglio devi andare allo scalo idrovolanti di Lindblum con l'Hilda Garde, poi risali chiedendo di andare sul ponte. Appena entrato vedrai Erin la marinetta stare su quella scala, quando ti vedrà andrà via e lascierà lo sportello aperto. Mi sembra ci fosse un elisir dentro.
Spero sia la soluzione che cercavi!

Cloud_Darth

Active Member
Sinceramente non mi ricordo proprio questo particolare dell'Hilda Garde... e se non lo ricordo significa che poi non era così importante ^^

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi pare, e dico MI PARE che perchè quella porticina sia aperta devi far scendere amarant al tempio del vento, e quindi prima di scendere con gidan ad affrontare il chaos della terra.