La saga di Dragonlance diventa un film!

Agilufo

- Shalafi -
21 Dicembre 2005
1.903
0
35
101
www.total-photoshop.com
Ebbene sì!!! Anche Dragonlance diventa un film!!!
ho trovato questo articolo su internet:

I Draghi del Crepuscolo d'Autunno sarà trasposto in una pellicola d'animazione
Previsto per l'autunno del 2007 e prodotto dalla Paramount, il film d'animazione per adulti che darà vita alle gesta di Tanis, Raistlin, Flint, Tasslehoff e compagni è una realtà.

La notizia è stata confermata dalla stessa Margaret Weis, autrice dei Draghi del crepuscolo d'autunno (titolo originale Dragons of Autumn Twilight; pubblicato per la prima volta nel 1984 in America dalla TSR e primo romanzo della trilogia delle Cronache di Dragonlance) insieme a Tracy Hickman.

Stando a Margaret, la Paramount distribuirà I Draghi del crepuscolo d'autunno, già pre-produzione che può contare sulla regia di un veterano di comics e film TV d’animazione: Will Meugniot (The X-Men e The Real Ghostbusters); la sceneggiatura è stata adattata da Giorgio Strayton (Cleopatria 2525", "Xena: Warrior Princess" e "Hercules: The Legendary Journeys) con pesante coinvolgimento delle autrici delle opere letterarie Margaret Weis e Tracy Hickman.

La Compagnia di produzione è la Toonz Animation.


Il cast finora confermato è composto da:

Tanis Mezzelfo: voce di Michael Rosenbaum (Lex Luthor di Smallville)

Goldmoon: voce di Lucy Lawless (Xena - La Principessa Guerriera)

Tasselhoff Burrfoot:(il mio preferito :lol: ) voce di Jason Marsden

La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons della serie DL, pubblicato anch'esso dalla TSR

Sia per i giocatori di ruolo che per gli appassionati di , quella di Dragonlance è una saga che ha un significato speciale: è un'esperienza di lettura memorabile, è il ricordo dell'esplorazione dei mondi di Dungeons & Dragons o addirittura il primo approccio col mondo del . Ora, finalmente, approda sul grande schermo.

La trama in pillole:

I Draconici: Nuovi dei, si contendono il mondo fantastico di Krynn, tre secoli dopo che gli antichi idoli hanno abbandonato le popolazioni scagliando su di loro una montagna di fuoco. Dopo cinque anni dalla partenza, un gruppo di amici si ritrova alla Locanda dell'Ultima Casa a Solace. Tanis Mezzelfo, il mago Raistlin Majere con il suo gemello guerriero Caramon, l'aspirante Cavaliere di Solamnia Sturm Brightblade, il nano Flint Fireforge, e il kender Tasslehoff Burrfoot si riuniscono tenendo fede alla promessa che li ha legati nella ricerca di una conferma alle voci che sussurravano di una crescita del Male terribile, che ha al suo servizio Draghi e draconici (ibridi di umani e draghi) e che pare inarrestabile.

Manca all'appuntamento la spadaccina mercenaria Kitiara. Ma inaspettatamente compaiono i due barbari Riverwind e Goldmoon giungono alla locanda recando con sé un bastone che l'Alto Teocrate, governatore della città, e le truppe draconiche al servizio della Regina Oscura, bramano.

Il destino unisce i barbari e il gruppo nelle avventure che li portano a scoprire che gli antichi dei non hanno mai abbandonato gli uomini, bensì sono stati questi ultimi a dimenticarli. Viene anche rivelato loro che La Regina delle Tenebre, potentissima dea malvagia, è tornata nel mondo e ha risvegliato i draghi. Il grande male sta prendendo forma nel mondo e l’unica risposta in grado salvarlo si trova nelle mitiche Dragonlance, unica arma in grado di sconfiggere il male. Il cammino non è semplice, devono affrontare imprese che, in più di un'occasione, metteranno a repentaglio la loro vita.

 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
scoppio di gioia yuppie!!!!!!!!!!!
fa sapere poi se trovi gli altri interpreti del film :D :D
 

Agilufo

- Shalafi -
21 Dicembre 2005
1.903
0
35
101
www.total-photoshop.com
OCIO, RAGA!!!!
Non fatevi prendere troppo dall'entusiasmo!!!

E' un film, si... ma un film d'animazione. E quelli nn sono i nomi degli interpreti, bensì i nomi degli attori che doppieranno il film.