Varie La vostra prima partita è sempre andata "a segno"?

Mobius

Ulisse
Un titolo particolare, lo ammetto. Quello che voglio sapere se la tendenza di non finire il gioco alla prima partita è una tendenza abbastanza diffusa o limitata a qualche caso fortuito (*ahem*).

Gli unici giochi della saga di FF che ho finito alla prima partita sono FFXII e FFVII:CC. In tutti gli altri casi smettevo di giocare alla prima partita dopo un po' di tempo (oltre la metà del gioco) per poi ricominciare il gioco dall'inizio (senza cancellare i dati dell'altra partita) e capire meglio la trama. La cosa offriva moltissimi vantaggi quando si trattava di sviluppare i personaggi e/o le loro abilità al meglio, dato che grazie all'esperienza maturata in precedenza era tutto molto più facile e promettente.

Devo ammettere, però che questa tendenza ha anche i suoi difetti... combinata all'ovvia mancanza di tempo che gli impegni della Vita Reale (tm) portano, può anche rallentare i progressi in modo significante. L'esempio più "tragico" è FFVI, dato che ho la bellezza di 4 (!!!) partite non completate in quel gioco e sono anni che non mi decido a finire l'ultimo dungeon.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Paura dei titoli di coda? xD

Boh, io lo finisco alla prima, spesso prima di finire tutte le subquests, la curiosita di sapere come si conclude la storia è alta, se il gioco mi ha coinvolto
 

alexander90

Commander from Hell
In genere finisco almeno la storia alla prima. Sono rari i giochi che reinizio prima di finirli. Mi pare forse con FFIX, dato che era il mio primo, e non capivo come usare la trance nella foresta.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Finisco sempre un gioco quando lo compro,quale che sia.
Mi godo sempre la trama fino in fondo,lasciando perdere tutti i segreti che cela il gioco.
Quando poi lo finisco,lo reinizio scovando tutti i segreti possibili.
Per me non esiste non finire un gioco una volta che vi si sta giocando. °-°
 

GBB

Man o' War - #1
All'inizio della mia avventura videoludica non finivo il gioco alla prima partita (con i miei primi videogiochi come FFTA, GS, FFX, FFX-2, FFVII) poi con i giochi seguenti c'è la facevo tranquillamente a finire alla prima volta perché avevo più esperienza e anche perché magari erano più facili.
 

Level MD

The Secret Darkness
Li devo finire alla prima partita a costo di passare una giornata sullo stesso boss ( cosa che di solito non succede :D ) però in generale se mi fermo completamente lo faccio non per difficoltà ma perché proprio non ho il minimo stimolo nel continuarlo... ( anche questo di solito non succede, lo finisco comunque anche se non mi interessa, anche perché continuarlo in seguito mi darebbe ancor meno stimolo )

Io di solito ne incomincio uno solo e continuo con esso finché non l'ho finito, non mi piace iniziarne 3 o 4 e poi fermarmi in uno o nell'altro perché uno in particolare mi prende di più
 

Kyaktus

Boss Kyactus
Generalmente tendo a finire subito un gioco,qualunque esso sia.
L'unico gioco che ho dovuto riiniziare in un altro salvataggio ,è stato Jak II poichè ero rimasto senza un pallottola per le armi all'ultimo boss , e li era terribilmente impossibile reperirne,e quando ne avevi le scaricavi di botto :rolleyes: .
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
Inizio e finisco il gioco senza curarmi dei piccoli segreti. Mi è capitato anche di finire i giochi velocemente senza capire a fondo la storia solo per piangere come una fontana alla fine e dire "E' proprio un bel gioco..." dopo di che, prendo e lo finisco al 100% mettendoci un mese, imprecando giornalmente su ogni piccolezza lol
 

Leon90...

Active Member
Io comincio il gioco e lo finisco lasciandomi prendere a pieno dalla storia, dalla musica e da altro (immagini, gameplay ecc...). Una volta terminato lo ricomincio (se neccessario...e se mi è piaciuto naturalmente) completandolo al 100% se mi riesce e se ho voglia (vedi minigiochi)...se invece la difficoltà è un boss o un qualsiasi nemico non mollo mai.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Solo pochi giochi non ho finito alla prima giocata: a parte Unlimited Saga, perché non riuscivo a capire come essere efficace con gli attacchi, gli altri perché non mi piacevano proprio. Limitatamente ai FF, invece, mi é andata sempre bene.

P.S.: no, in realtà, anche FF IX. E' stato il mio primo jrpg e mi sono bloccato a Ghizamaluk. Quindi, decisi di reiniziarlo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
finisco alla prima botta, non perche mi ci metto o perche il gioco mi prende, è una routine, semplicemente mi annoio di ricominciare un gioco che non ho ancora finito, quindi anche se mi blocco metto il gioco da parte e conservo il salvataggio per un occasionale secondo tentativo, se serve un terzo, un quarto e cosi via

un grande esempio della mia pigrizia fu con FFVIII, dopo essermi bloccato con adele lo misi da parte per riprovarci ogni tanto, e a distanza di qualche anno finalmente ce la feci \o/ poi via a finire e ricominciare il gioco

Finisco sempre alla prima partita (Vagrant Story a parte D=)
quoto D:
 
Top